Vai al contenuto

mozzo posteriore novatec


famas sh.
 Share

Recommended Posts

ciao gente

sono nuovo del forum, già ho visto diverse discussioni a riguardo...ma vorrei capire bene cosa c'è che non va.

Ho un mozzo nuovo di pacca, da quando l'ho montato (circa una settimana poco più) ogni volta che skiddavo sentivo uno scatto a vuoto...idem quando ripedalavo con forza.

ho sempre tirato pignone e controdado...solo 2 giorni sono riuscito a skiddare senza problemi.

Ora mi viene un dubbio sono buoni i pignoni miche per il mio mozzo novatec?

Mi sembra che con il pignone avvitato in controdado non arrivi a tirare bene ed rimanga un pò fuori dalla filettatura mentre senza il pignone sembra arrivi bene a fine filettatura.

Credo che ormai la filettatura sia rovinata...prima di fare altre cazzare e rovinare anche l'altro lato sapete cosa consigliarmi?

Grazie ragazzi e scusate per le foto disagiate

Modificato da famas sh. (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi viene un dubbio sono buoni i pignoni miche per il mio mozzo novatec?

a fare i precisini, no, perchè Miche è filettato metrico e Novatec in pollici, poi sono quasi uguali, nel 99% dai casi funziona, complimenti sei l'1%.

Poi essendo che il Novatec è relativamente economico magari la filettattura è venuta male.

... ho già scritto che sarebbero meglio i pignoni a 6 fori??

Link al commento
Condividi su altri siti

controdato con pignone montato

Loggati per vedere il contenuto

controdato senza pignone

Loggati per vedere il contenuto

filettatura

Loggati per vedere il contenuto

pignone miche

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

... ho già scritto che sarebbero meglio i pignoni a 6 fori??

aldone scusa ma non ne so un tubo sai dirmi qualcosa in più?

Modificato da famas sh. (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un pignone con filettatura in pollici, tra l'altro sono la maggioranza (correggetemi se sbaglio). io ho un novatec con pignone andel e va una bomba, mai un problema. ps ovviamente la ghiera di bloccaggio è sempre novatec. bless

Link al commento
Condividi su altri siti

filettatura

Loggati per vedere il contenuto

potrei sbagliare, ma secondo me è andata la filettatura della ghiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Come troverai in altri post, la combinazione Novatec/Miche abbisogna di spessore (da 1 mm di solito) tra pignone e ghiera.

Prova e facce sapè.

Buona!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Io lo monto sulla mia fissa personale da tempo immemore (4-5 anni? non ricordo neanche...).

Quando il pignone si muove, c'è un problema da risolvere, SUBITO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come troverai in altri post, la combinazione Novatec/Miche abbisogna di spessore (da 1 mm di solito) tra pignone e ghiera.

Prova e facce sapè.

Buona!

La mia impressione e che il controdado che blocca il pignone non ha abbastanza spazio sulla filettatura della ghiera (sembra che esca leggermente fuori dalla ghiera)...se aggiungo uno spessore tra pignone e ghiera non è che il controdado rimanga ancor più fuori???

Prima di sfilettare anche l'altro lato sicuramente proverò con un pignone con filettatura in pollici.

Non ero a conoscenza dei pignoni a 6 fori, i mozzi si trovano in commercio o vanno fatti artigianalmente??

quali sono i pro e i contro?

graziaass

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .