Vai al contenuto

Coi freni o senza?


Aldone
 Share

Quanti freni?  

121 voti

  1. 1. Quanti freni?

    • zero freni
      61
    • solo freno anteriore
      56
    • solo freno posteriore
      0
    • 2 freni (sono mica matto?)
      4


Recommended Posts

Figa una volta ho messo il freno, ho fatto la skid wars e l'ho tolto. Ceh tipo l'idiozia piu esagerata. L'unica gara in cui non ti serve per un cazzo il freno, manco per gli imprevisti, lo metti. L'avevo messo anche sulla prima fissa per i primi km, ma poi l'ho levato anche da li. Lo metterò per la MiTo, causa voleri superiori del tutto giustificati e comprensibili, poi mi sa che lo levo. L'unica volta che ho visto stamparsi uno in una macchina con una bici senza freni veri(e per veri intendo dischi idraulici che tocchi le leve e rallenti sul serio, e ruote che sappiano reggere decelerazioni importanti senza bloccarsi, specialmente all'anteriore) aveva la bdc. Eravamo affiancati, lui c'è finito addosso dritto per dritto, piano ma abbastanza da aprirsi un labbro, io ci son passato di fianco senza problemi. La sicurezza è una sensazione in troppi casi, quando le variabili sono troppe. Skid long and prosper.
Detta cosi mi è sembrato che tu gli abbia quasi chiuso la strada a sto poveraccio ahahahah In ogni caso io il freno in strada lo tengo, tanto giro come se fossi brakeless, ma la volta che si rompe qualcosa mi posso fermare senza mettere il piede sulla ruota (che tra l'altro col parafango è ancora meno efficace). E lo dico per esperienza perchè la volta che ho spaccata la guarnitura stavo mancando lo stop e facendomi tirar sotto... per me è meglio lasciarlo li...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anteriore che tendenzialmente non uso, ma un paio di volte mi ha salvato la vita all'ultimo causa disattenzioni mie o di altri.

Ovvio la bici brakeless è più pulita ed esteticamente migliore nulla da dire. Ma voglio continuare a pedalarci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Girate come vi sentite sicuri: se siete tranquilli andando brakeless fatelo, ma se andate brakeless solo perchè fa più figo, mettete un freno e pedalate!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè va tiro su sta chicca la prima discussione il freno sì il freno no, sì sa mai si riaccende il flame

 

1800795-not_again.png

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Detta cosi mi è sembrato che tu gli abbia quasi chiuso la strada a sto poveraccio ahahahah

ahahah no no, c'era spazio sia a dx che a sx, ci mancherebbe che vado a ammazzare il socio! ahah

è solo che col freno non pensi a passare di lato, freni dritto per dritto spesso..poi quello davanti inchioda dopo aver modulato semplicemente la frenata -schiaccia di piu il freno- e te sei nel bagagliaio..certo in bdc hai poche opzioni e in tante altre situazioni ti salva la vita. però girare con la testa brakeless e le mani sulle leve è il top della sicurezza. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più una paranoia quella che mi sta venendo nel montare il freno...ci sta...ma non mi serve (e non mi è mai servito)

Chiaro, girando brakeless (per quanto mi riguarda da un pò di anni) "ci fai il callo" a dover arrangiarti senza i freni.

L'unica cosa che posso dire è che si: -in una situazione di pericolo improvviso alla final destination che la morte ti rincorre (la sfiga sta sulla tua spalla, la scimma sempre al solito posto e hai appena pescato LA LUNA NERA dalla Zingara) ti salva la vita. [Mai capitato, la scimmia sempre sazia, di sfighe nella vita direi che le ho avute quasi tutte...e LA LUNA NERA ho sempre voluto pescarla!]

-è fottutamente più comodo frenare con una leva che con le gambine.

-tantissime altre cose che rimandano sempre allo stesso concetto della comodità.

-che sia un discorso legale fregacazzi perchè ce ne stanno tanti altri de problemi prima der freno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Freno anteriore e posteriore ma senza leve.

Oppure doppia leva ma senza freno.

 

Definitivo.

leva sotto al sellino sul reggisella senza freno  :bomber: su una bici l'avevo messa. Sempre per la paranoia della legalità...

era anche pronto il discorso da fare all'eventuale sbirro di turno inventando prima un leggendario "frenocontropedale" e poi puntando tutto sul fatto che si fosse appena rotto e sarei andato subito a ripararlo, anzi, "stavo andando proprio li!".

Mai capitato quindi è sempre servito per fare il  :bomber: .

Modificato da OFF (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .