Vai al contenuto

Come diavolo bevo?


farfilo
 Share

Recommended Posts

Io, sulle bici senza buchi sul telaio ho dei portaborraccia a fascetta. Quello che ho sulla fissa è predisposto per essere fissato con le fascette ma purtroppo non ho una macchina foto a portata di mano per immortalarlo. Sulla bici "da turismo" ho fissato un portaborraccia generico in materiale plastico con delle fascette da idraulico (con un'aggiunta di pezzi di camere d'aria per non rovinare il telaio); non è una soluzione da concorso d'estetica (anche se secondo me risulta più piacevole delle fascette di Decathlon) ma fa egregiamente il suo dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "i signori del ciclismo" ho trovato una staffa che si aggancia al reggisella e a cui si avvita il portaborraccia. 15 euro, staffa e portaborraccia.

Il problema è che se prendi pavè o terreno pesantemente irregolare la borraccia ogni tanto salta via dal portaborraccia (e ti assicuro che non è piacevole per un cazzo..).

E' come quella della foto all'inizio del post?

Se si bullona con una piastra dove i rail della sella sono obliqui (guardandola da dietro) allora non funziona:

e questa roba qui costa uno sproposito....

47129.jpg

REGGISELLA! Non sella! Si aggancia al TUBO su cui viene montata la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "i signori del ciclismo" ho trovato una staffa che si aggancia al reggisella e a cui si avvita il portaborraccia. 15 euro, staffa e portaborraccia.

Il problema è che se prendi pavè o terreno pesantemente irregolare la borraccia ogni tanto salta via dal portaborraccia (e ti assicuro che non è piacevole per un cazzo..).

E' come quella della foto all'inizio del post?

Se si bullona con una piastra dove i rail della sella sono obliqui (guardandola da dietro) allora non funziona:

e questa roba qui costa uno sproposito....

47129.jpg

io sulla fissa da km ho questa, presa su crc http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47134

cosa molto meno di quella che hai visto tu!

è molto leggera e resistente! in più rispetto al minoura offre svariate possibilità di regolazione, in più arrivano inclusi due velcri appositi per fissare eventuali camere d'aria o qualsiavoglia altro genere di cosa!

cazzo la camelbak sulla schiena quando devi far km è improponibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, sulle bici senza buchi sul telaio ho dei portaborraccia a fascetta. Quello che ho sulla fissa è predisposto per essere fissato con le fascette ma purtroppo non ho una macchina foto a portata di mano per immortalarlo. Sulla bici "da turismo" ho fissato un portaborraccia generico in materiale plastico con delle fascette da idraulico (con un'aggiunta di pezzi di camere d'aria per non rovinare il telaio); non è una soluzione da concorso d'estetica (anche se secondo me risulta più piacevole delle fascette di Decathlon) ma fa egregiamente il suo dovere.

Penso che questa sia la soluzione migliore,comoda e a basso costo ;-)

La camelback va bene in MTB quando non hai modo di levare le mani dal manubrio.

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

io sulla fissa da km ho questa, presa su crc

Loggati per vedere il contenuto

cosa molto meno di quella che hai visto tu!

è molto leggera e resistente! in più rispetto al minoura offre svariate possibilità di regolazione, in più arrivano inclusi due velcri appositi per fissare eventuali camere d'aria o qualsiavoglia altro genere di cosa!

cazzo la camelbak sulla schiena quando devi far km è improponibile!

Magari....Ma loro per la SMP hanno solo

Loggati per vedere il contenuto
e se lo fanno pagare 98 EUR...

La cosa che me le fa girare è che rispetto a quello che mi hai fatto vedere tu è pressochè identico.

X-(

Però

Loggati per vedere il contenuto
.....

forse è imbullonato nell'angolo della piega dei rail forse ce la faccio,

mi sa che mi hai salvato... ora me lo studio!

Modificato da farfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cambia solo la larghezza dei rail smp, ma non è mica tanto più largo, quello che ho postato io è diverso in quanto la staffa non è unita per cui la larghezza del rail non è fissa e lo puoi montare dove vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "i signori del ciclismo" ho trovato una staffa che si aggancia al reggisella e a cui si avvita il portaborraccia. 15 euro, staffa e portaborraccia.

Il problema è che se prendi pavè o terreno pesantemente irregolare la borraccia ogni tanto salta via dal portaborraccia (e ti assicuro che non è piacevole per un cazzo..).

E' come quella della foto all'inizio del post?

Se si bullona con una piastra dove i rail della sella sono obliqui (guardandola da dietro) allora non funziona:

e questa roba qui costa uno sproposito....

47129.jpg

Minchia da dove arriva? Blade runner? Sembra la polsiera di Splinter! Wtf

Link al commento
Condividi su altri siti

La camelback va bene in MTB quando non hai modo di levare le mani dal manubrio.

un attimo però devi staccarle, per forza... almeno, io che lo uso da anni, per beccare il tubetto le mani le stacco... poi, per provare basta andare da decathlon, comprare lo zaino base, che costa 15 euro... e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia solo la larghezza dei rail smp, ma non è mica tanto più largo, quello che ho postato io è diverso in quanto la staffa non è unita per cui la larghezza del rail non è fissa e lo puoi montare dove vuoi!

Solo una domanda....

ma se i bulloni della borraccia sono bloccati con la punta in loctite (Attack) devo pensarci prima se mettere 1 o 2 portaborraccia, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia io lo avevo su alla milano-torino e son stato uno dei pochi a non perdfere le borracce!

per quello basta stringere bene i portaborracce come ho fatto io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .