Vai al contenuto

info su mozzi F.c.


Batta
 Share

Recommended Posts

CDT ho trovato questo annuncio su ebay, mi sembrano abbastaza seri per il prezzo che chiedeno.

Dato che ho paura di avere un mozzo sfilettato e indeciso se mettere LOCK, vorrei prendere questi:

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-altre-zone/coppia-mozzi-f-c-flangia-grande-36-fori/14388081

Com'è rapporto qualità/prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere FB e quello che ha messo l'annuncio è un minchione, cmq son dei bei mozzi, sprecati per il lock in quanto mozzi vintage in ottime condizioni. dipende dal prezzo che ti fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere FB e quello che ha messo l'annuncio è un minchione, cmq son dei bei mozzi, sprecati per il lock in quanto mozzi vintage in ottime condizioni. dipende dal prezzo che ti fa!

50 euro è un ottimo prezzo se sono FB

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dei vecchi mozzi strada FB, se in buone condizioni di meccanica sono fatti per bici vintage, e per vintage non intendo anni 70, ma minimo anni 50, cambio a due leve e via andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, io ho un mozzo joytech che penso sia sfilettato e ora ci ho messo il frenafiletti e giovedi provo a skiddare e vedere se tiene, nel caso pensavo di prendere questi e cambiare il mozzo posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono FB (Fratelli Brivio), c'è spesso il loro logo (un'aquila che ghermisce una ruota). A volte FB forniva mozzi anche ad altre aziende, che rimarchiavano con loro sigle i mozzi, lasciando il logo. Così spiegherei FC; a meno che il venditore non si sia sbagliato e sul corpo del mozzo ci sia effettivamente scritto FB!

Ciò detto: io ho gli stessi mozzi, ma marcati Campagnolo. Quelli dell'annuncio sono infatti identici in tutto e per tutto ai Gran Sport flangia alta (che poi sarebbero quelli che uso io...), con la doppia foratura, la parte centrale in acciaio e la flangia in alluminio. Li uso col fisso (non sgommo però perché ci tengo troppo a 'sti mozzi), sono scorrevolissimi. Se li prendi, trattali bene!

PS: rimane il fatto che son mozzi da strada, a breve credo che li riconvertirò per una vecchia bici da corsa, in modo da preservarli ed evitarmi ansie continue; ripeto, stacci attento ché secondo me son davvero dei mozzi validissimi, e non ne ho visti molti in giro.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato il venditore, sono F.B. Prodotti per i fratelli c... Non mi ricordo più. Ha detto che son nuovo, fluidissimi nei movimenti. Me ne ha parlato con gran pathos. Li vado a ritirare a giorni.

Penso che se non tiene frenati etti metterò un lock sperando ti non aver più problemi nelle skiddate.

Questi li terrò da conto per progetti più sopraffini o retró.

Grazie per le informazioni e le dritte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma invece di spendere 50 euro per i mozzi e altri 17 di lock, per poi rischiare di rovinare dei mozzi d'epoca validi come questi, perchè non ti compri una coppia di novatec nuovi con 65 euro?

Mi viene il male a pensarli utilizzati così...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ora ho mozzo non ufficialmente sfilettato con frenafiletti. Nel caso sia sfilettato compro un loco per quel mozzo.

Questi li prendo e li tengo per un futuro, una bella bici pettinata, anni 60 o giù, non certo da battaglia. Ho capito il loro valore da quello che avete scritto e non li spreco per due skiddate con gli amici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato su velobase!

Questi i cugini pista dei mozzi del tuo annuncio:

Loggati per vedere il contenuto

E questi i fratelli di quelli che uso io:

Loggati per vedere il contenuto

Scusate ma sono innamorato di questi manufatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .