Vai al contenuto

Il ladro di biciclette.


lurker
 Share

Recommended Posts

Donkey hai perfettamente ragione, anche io prendo un sacco di precauzioni con la mia bici, 'manco fosse un rapporto occasionale... figurati che quando ero obbligato a mollarla in centro per prendere la metro andavo fino in piazza affari e la legavo a 3 metri dal carabiniere che piantona fisso l'ingresso della banca d'italia.

Detto ciò un mesetto fa han sfondato il vetro dell'auto della mia ragazza per farsi l'autoradio e questo più un paio di fotine di kripto tranciati mi stanno facendo salire una paranoia, e ho pensato che l'idea proposta da altri delle "trappole" poteva avere senso soprattutto se si sparge la voce e vedono che farsi le bici diventa più rischioso.

Non sono per le spedizioni punitive, non voglio menare nessuno, auspico semplicemente che chi ruba bici inizi a chiedersi se ne vale la pena.

Sisi avevo inteso che il tuo spirito non era quello di prendere a sprangate i ricettatori... :-)

Anche perchè alcuni zii immagino facciano abbastanza brutto, per cui, su FF, dovremmo mettere il contatore dei feriti oltre a quello della popolarità se iniziassimo ad adeguarci alla legge della giungla.

Come cura, e non come prevenzione - che quella è ben difficile - io sarei favorevole a organizzarci come si sta facendo per gli ultimi ritrovamenti.

Meglio ancora sarebbe l'imbastire una presenza continua, dunque settimanale, ai vari mercatini. (ovviamente facendo una specie di rotazione...non è che a sporcarsi le mani ci possono andare sempre gli stessi utenti!)

Potremmo aprire una sezione dove ci contiamo, una sorta di volontariato del recupero bici...così se iniziamo a essere un buon numero si potrebbe pensare di coprire ogni settimana tutti i mercatini.

Bellaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

esiste in commercio un affarino che rileva la massa delle batterie,

quindi evitate di lasciare in macchina navigatori, ipod, cellulari...e vibratori :)

Giustissimo, tempo fa me lo disse quel volpone di mio fratello...

Ora in macchina non lascio più neanche uno spillo...e comunque i cassettini, per precauzione, li lascio aperti. Così quelli sprovvisti di affarino vedono che dentro non c'è una minchia.

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .