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info su guarnitura e cambio


gangster
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ciao.

sto risistemando una mtb e avrei in mente di riassemblarla con una guarnitura con corona singola e cambio posteriore.

domande:

1-quanti rapporti al massimo posso montare in modo che la catena lavori in modo corretto?

2-che movimento centrale ci monto?

3-sull'anteriore ci monto una forcella da 29" con freno a disco. come ci metto il freno a disco al posteriore se non ho la predisposizione?

scusate le domande in stile mtb forum che non centrano un cazzo con il movimento fisso, ma siete la mia unica fonte di consigli..

Modificato da gangster (visualizza cornologia modifica)
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Ciao

1- direi al Max 5 rapporti allineando il terzo alla guarnitura

2- bisogna vedere il telaio, io direi mc e guarnitura mtb senza due corone con, al posto delle corone due bash (evitano che la catena cada)

3- dovrebbero esistere dei kit freno a disco che si fissano sul tubo diagonale (quello da forcellino a sella) ma non ricordo la marca

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anche io pensavo di non superare i 5.

vero!

non avevo pensato ai bash!

ho visto il kit. si attacca al perno del vbrake e al mozzo..ma sticazzi..costano un botto!

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Ho visto che si arriva fino a 8, sulla mia da trial era singola anteriore piú 8 posteriore. 8 è un po' estremo, fino a 7 vai bene, 6 er mejjo.

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dipende dal numero di velocità... le catene 8-9-10 sono diverse come spessore... usa sempre quella consigliata per il tuo pacco pignoni...

numero di rapporti, dipende dal posizionamento della corona, se la metti al posto di quella di mezzo (se la guarnitura è tripla) potresti usarli anche tutti, anche se, sarebbe meglio evitare di usare il primo e l'ultimo...

per quanto riguarda il freno a disco, le ruote sono già predisposte?

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dipende dal numero di velocità... le catene 8-9-10 sono diverse come spessore... usa sempre quella consigliata per il tuo pacco pignoni...

numero di rapporti, dipende dal posizionamento della corona, se la metti al posto di quella di mezzo (se la guarnitura è tripla) potresti usarli anche tutti, anche se, sarebbe meglio evitare di usare il primo e l'ultimo...

per quanto riguarda il freno a disco, le ruote sono già predisposte?

mi sa che opterò per uno di quei cambi integrati nel mozzo..per non avere sorprese..

metto dei cantilever che mi ricordano tanto la bici che usavo per andare a scuola..

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le bici da DH di solito son montate con la singola e 9 velocità dietro quindi metti fino a 9, la catena dipende da quanti rapporti metti dietro, se ne metti 6 la catena è più spesse che se ne metti 9

il movimento dipende sempre dalla guarnitura che ci metti

un Vbrake che tanto usa le stesse leve dei dischi meccanici

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