Vai al contenuto

gabbiette: plastica o metallo?


 Share

Recommended Posts

Immagino che se ho un pedale platform (bmx) o da mb avrò la possibilità di usare anche il lato libero del pedale una volta montate le gabbiette.

In questo caso cosa succede con i diversi tipi di gabbiette quando queste strisciano a terra?

Immagino che quelle di metallo emettano un rumore di incidente ferroviario, mentre sospetto che quelle di plastica si possano rompere facilmente... sospetto ed immagino bene?

Sicuramente questo è l'ultimo motivo nell'ancestrale scelta tra metallo e plastica dato che il primo sarà sempre quello di poter riuscire a calzare o meno le nostre volumosissime e fichissime scarpette da poser, ma mi interessa sapere quale delle due trovate più durature :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si era parlato un po' di tempo fa di gabbie in plastica. secondo me sono molto comode. il vantaggio rispetto a quelle in metallo è proprio dato dal fatto che queste ultime, se strisciano craste per terra, salta la cromatura. una volta andata comincia ad affiorare la ruggine. essendo comunque la gabbia un pezzo abbastanza sottile sarebbe meglio mantenerle in buona efficienza, onde evitare rotture (cosa che capita).

quelle in plastica, ovviamente, non hanno di questi problemi. sono economiche e facilmente reperibili. inoltre sono anche più flessibili, il che, almeno per quella che è la mia opinione personale, le rende più confortevoli in calzata. io utilizzo quelle a coda di rondine con due soli fori e due cinghietti, lasciando quello che sta davanti libero. sul perchè ti rimando all'altra discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .