Vai al contenuto

allenarsi con la fissa in strada è troppo pericoloso!


Guest fausto_bocchi
 Share

Recommended Posts

Boh! Io la differenza e il "limite" tra fissa e bici da corsa lo sento solo in salita e in discesa. Anzi imho nel traffico avere una pedalata cadenzata senza la possibilità di fermare i piedi mi da' stabilita' superiore come andare senza mani pedalando o lasciando la ruota libera( io mi trovo meglio nel primo caso) e nel traffico la fissa è la miglior scelta secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la fissa brakeless sia una chiavica per pedalare in centro è risaputo (pedoni con svolta rapida ecc ecc), ma una domanda mi sovviene: sti velodromi sono sempre pieni? No, perchè sembra che in giro siano tutti pedalatori dalle gambe d'acciao, in realtà..

Senza offesa per nessuno, sia inteso!

Modificato da gisto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la fissa brakeless sia una chiavica per pedalare in centro è risaputo, ma una domanda mi sorge: sti velodromi sono sempre pieni? No, perchè sembra che quà siano tutti pedalatori dalle gambe d'acciao e dal fiato inesauribile, in realtà...

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come se l'è fatto quel bel sorriso?!

Comunque che agilità cazzo!

sarà che avrà sbattuto il muso da qualche parte :)

sì sì era ironico infatti..spericolato com'è qualche volo se lo sarà fatto sicuramente! idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

La via Emilia e' sconsigliata a tutti i tipi di veicoli sotto la Tonnellata,se devi venire a Modena cerca delle alternative eventualmete piccoli pezzi per imboccare altre strade secondari,ma farsi parma modena solo su via emilia e' brutto e non sano, respiri una infinita' di carburante fossile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non amo molto uscire in strada, lo faccio solo quando è caldo, altrimenti preferisco la mtb e stare in mezzo ai boschi... però, in fissa, con un frenetto di emergenza per le discese incazzate o per quando la gamba è ultracotta, giro tranquillo... anche per percorrenze "lunghe"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brakeless è OUT. Il nuovo must è il freno anteriore. (A parte gli scherzi, montarlo non costa niente e può salvare la vita. Si fottano le linee pulite e la moda.)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

posso anche digerie una bici brakeless, ma la considero una bici da passeggio "sprint", non di certo una bici con cui tenere andature sostenute o fare giri lunghi... dopo 2-3ore, se hai le gambe cotte e ti attraversa un cazzovolante, cosa fai? freni con la fantasia? poi, chiaramente, se non serve non si usa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso anche digerie una bici brakeless, ma la considero una bici da passeggio "sprint", non di certo una bici con cui tenere andature sostenute o fare giri lunghi... dopo 2-3ore, se hai le gambe cotte e ti attraversa un cazzovolante, cosa fai? freni con la fantasia? poi, chiaramente, se non serve non si usa...

lo possiamo mettere come banner permanente del forum questo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .