Vai al contenuto

Lavaggio bici


lelegab
 Share

Recommended Posts

Domanda banale:

Come lavate la vostra bici a scatto fisso?

Non ho un giardino/un'area a disposizione dove potermi mettere con la pompa a lavare la bici.

Io la MTB quando è bella sporca la lavo con la lancia a pressione agli autolavaggi a gettoni per le auto.

Il getto ad alta pressione di una idropulitrice o degli autolavaggi può creare problemi ad una scatto fisso, tipo ruote, sella/nastro manubrio?

Devo mettere le componenti in “pellame” sotto nylon?

Effettivamente non ho mai incontrato nessuno che lavasse bici da corsa agli autolavaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia la lavo tranquillamente all'autolavaggio e il nastro manubrio viene come nuovo... non so però per i componenti in pelle perchè non ne ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mai stato un fan del pulivapor io la fissa e la corsa le pulisco in balcone con secchio acqua spugna e sgrassatore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, invece, io vedo gente che lava la bici all'autolavaggio. La pelle soffre l'acqua, ma il principale problema di cui sia a conoscenza è una riduzione della durata della vita dei movimenti centrali a cartuccia se non si sta attenti in quanto si rischia di eliminare il grasso e spruzzar dentro granelli di sabbia. Altri inconvenienti possono essere danni a decal e vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lavato una bici con l'idro pulitrice perchè era uno schifo (e me ne fregava bene poco) dopo averla smontata dopo mesi.... serie sterzo e mc piena d'acqua... e avevo pure soffiato con il compressore del lavaggio... quindi direi di no.. io solitamente faccio con secchio d'acqua e straccio umido, poi passo con wd40 per lucidarla un po... mentre per catena e con pennello e nafta.. poi olio per catena dopo averla asciugata per bene..

seconda opzione lasciala sporca ;) (ma pulisci la trasmissione)

Link al commento
Condividi su altri siti

prodotto sgrassante Btwin comprato da Decathlon..

spruzzi, lo lasci agire 4-5 minuti ed elimina anche "lo sporco più ostinato".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale:

Come lavate la vostra bici a scatto fisso?

Non ho un giardino/un'area a disposizione dove potermi mettere con la pompa a lavare la bici.

Io la MTB quando è bella sporca la lavo con la lancia a pressione agli autolavaggi a gettoni per le auto.

Il getto ad alta pressione di una idropulitrice o degli autolavaggi può creare problemi ad una scatto fisso, tipo ruote, sella/nastro manubrio?

Devo mettere le componenti in “pellame” sotto nylon?

Effettivamente non ho mai incontrato nessuno che lavasse bici da corsa agli autolavaggi.

no cazzo no!!! l'mtb sotto la lancia no!!!!! minchia ha troppe parti in cui l'acqua in pressione non deve entrare!!!! edddaicazzo!

ps:per la fissa non riesci proprio ad usare un semplice secchio una spugna e dell'acqua saponata?...ma pure per strada!!! ma dove cazzo girate che avete bisogno di fare le pulizie?

io quando è proprio carica prendo una spugna imbevuta ben bene e la passo dove serve.

comunque la catena bisognerebbe evitare di ungerla con la sugna!...alla fine rischi solo che attiri più sporco del normale, così tutte le altre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fissa e la bdc non le lavo mai perchè non arrivo mai al punto di doverle lavare... sono semrpe lucide... e non perchè non le uso ma perchè le pulisco spesso... troppo spesso...

le mtb spesso si prendono delle botte di idrop. ma sempre usata con cervello, mai getto diretto e potente in zone dove l'acqua non deve penetrare... a volte non la uso nemmeno con le mtb, dipende da quanto fango c'era sui sentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

la fissa e la bdc non le lavo mai perchè non arrivo mai al punto di doverle lavare... sono semrpe lucide... e non perchè non le uso ma perchè le pulisco spesso... troppo spesso...

le mtb spesso si prendono delle botte di idrop. ma sempre usata con cervello, mai getto diretto e potente in zone dove l'acqua non deve penetrare... a volte non la uso nemmeno con le mtb, dipende da quanto fango c'era sui sentieri...

tutto giusto, as usual

per la catena toccherebbe aprire un topic apposta, ho visto cherte robe da far drizzare i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .