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canon


Mattia
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il film ce l'ho io: Kodachrome 40 Type A 15M, la scadenza non la vedo da nessuna parte nella confezione non aperta (acquistata nuova 5-6 anni fà, ma tenuta sempre in frigo, anche se fosse scaduta aggiungerebbe solo qualche effetto vintage in più). una decina di euri + sped. ed è tua. per lo sviluppo chiedi a qualche fotografo della zona, dovrebbe saperti dire qualcosa.

ciao

Il problema è che dopo tutto sto tempo in frigo dovresti spedire anche il frigo e fare riprese solo

ed esclusivamente da 4 gradi in giù :-)

Tienila come reliquia e dì in giro che ci hanno girato i primi porno della storia...

oppure vendila e comprati un telaio Nikon :-P

se nn la smetti di scrivere nikon i tutti i tuoi post quando ti becco in giro ti rigo le lenti degli obbiettivi e starnuto dentro alla macchina con lo specchio sollevato!!!!!! :-)

cmq x la pellicola vai tra che va bene uguale,io ho usato pellicole (fotografiche) scadute da anni,ho usato ance un rullino a infrarossi dopo un anno tenuto al caldo (quello si che era delicato)....meglio se tenute in frigo ma nn tiriamoci troppe pare :-)

l'unico problema è che se vai in un laboratorio con una super8 ti ridono in faccia :-)

ti ridono in faccia anche se vai in un negozio di bici e dici di voler fare una fissa.. ;P

si ma prova a svilupparti dassolo il super8...hahahahahahahaahahhaahahhah

beh basta un po di voglia: http://www.super8camera.com/processing.php

per chi non vuole farlo in casa (mi sembra più semplice di fissarsi una bici) c'è anche una lista di laboratori che lo fanno..

io direi che un bel porno fatto in casa è un buon inizio..

; PP

x lo sviluppo e fisaggio è uguale alla pellicola piu o meno....ma io potrei impazzire a infilare tutto quel film in una spirale...o gia dei problemi seri qando sviluppo i rulli 120....saranno le manine cicciottelle?? heheheheheh

cmq hai trovato lo sviluppo b/n(se ho letto bene,nn sono una cima in inglese) è il colore che diventa impegnativo :-)

si x me è piu facie che montare una bici ;-)

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il film ce l'ho io: Kodachrome 40 Type A 15M, la scadenza non la vedo da nessuna parte nella confezione non aperta (acquistata nuova 5-6 anni fà, ma tenuta sempre in frigo, anche se fosse scaduta aggiungerebbe solo qualche effetto vintage in più). una decina di euri + sped. ed è tua. per lo sviluppo chiedi a qualche fotografo della zona, dovrebbe saperti dire qualcosa.

ciao

Il problema è che dopo tutto sto tempo in frigo dovresti spedire anche il frigo e fare riprese solo

ed esclusivamente da 4 gradi in giù :-)

Tienila come reliquia e dì in giro che ci hanno girato i primi porno della storia...

oppure vendila e comprati un telaio Nikon :-P

se nn la smetti di scrivere nikon i tutti i tuoi post quando ti becco in giro ti rigo le lenti degli obbiettivi e starnuto dentro alla macchina con lo specchio sollevato!!!!!! :-)

cmq x la pellicola vai tra che va bene uguale,io ho usato pellicole (fotografiche) scadute da anni,ho usato ance un rullino a infrarossi dopo un anno tenuto al caldo (quello si che era delicato)....meglio se tenute in frigo ma nn tiriamoci troppe pare :-)

l'unico problema è che se vai in un laboratorio con una super8 ti ridono in faccia :-)

ti ridono in faccia anche se vai in un negozio di bici e dici di voler fare una fissa.. ;P

si ma prova a svilupparti dassolo il super8...hahahahahahahaahahhaahahhah

beh basta un po di voglia: http://www.super8camera.com/processing.php

per chi non vuole farlo in casa (mi sembra più semplice di fissarsi una bici) c'è anche una lista di laboratori che lo fanno..

io direi che un bel porno fatto in casa è un buon inizio..

; PP

x lo sviluppo e fisaggio è uguale alla pellicola piu o meno....ma io potrei impazzire a infilare tutto quel film in una spirale...o gia dei problemi seri qando sviluppo i rulli 120....saranno le manine cicciottelle?? heheheheheh

cmq hai trovato lo sviluppo b/n(se ho letto bene,nn sono una cima in inglese) è il colore che diventa impegnativo :-)

si x me è piu facie che montare una bici ;-)

in effetti 15 mt di pellicola sono tantini..ehehe

è si lo sviluppo è per il b/n.. per il colore sarà una rottura, ma si può sempre fare (come per le pellicole fotografiche) ad ogni modo io manderei tutto ad un lab straniero. credo sia un bel gusto ritirare dei filmini fatti in super8..

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Grande!!!

Ci sta un posto non ricordo se Parma Torino o Bologna dove se spedisci il film te lo sviluppano e te lo rigirano pure in cinevideo, cioè te lo riversano direttamente in digitale

I costi mi pare fossero sulle 40€ per rulli da 7 minuti più la spedizione.

Mi spiace ma non ricordo proprio il posto.

È fattibile, una prova ne vale la pena e la spesa!

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Ragazzi, non siate così tranchant. Il Super 8 esiste ancora e vive tra le mani di migliaia di appassionati. C'è un discreto mercato, sia di materiale che di attrezzatura. Ci sono vari posti dove sviluppare la pellicola e dove fare il telecinema (cioè la conversione in digitale), poi volendo uno può farselo in casa come faccio io (ma serve un proiettore a velocità variabile e qualche trucchetto del mestiere).

Io il Super 8 lo uso ancora per certe produzioni, quando devo simulare un effetto vintage, ed ai clienti piace molto...

p.s.: 40€ per telecinemare due rulli da 7 minuti?! Ve lo faccio io per 30!... :-D

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Io intendo sviluppo e riversaggio a 40€

Se tu sviluppi anche fammi sapere.

Per i trucchetti penso che siamo sulla stessa linea di pensiero.

Un cliente mi porto due scatole da scarpe di bobine di 8mm, una di queste era un porno in bianco e nero,Penso degli anni 60, quando glielo dissi si fece una bella risata e me lo regaló!

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Io intendo sviluppo e riversaggio a 40€

Se tu sviluppi anche fammi sapere.

Per i trucchetti penso che siamo sulla stessa linea di pensiero.

Un cliente mi porto due scatole da scarpe di bobine di 8mm, una di queste era un porno in bianco e nero,Penso degli anni 60, quando glielo dissi si fece una bella risata e me lo regaló!

No, bèh, se si tratta di sviluppo più telecinema allora il prezzo è più che buono, pensavo si riferisse al solo telecinema, visto che parlavamo di quello.......non ho capito il discorso sulla "stessa linea di pensiero", comunque no io non sviluppo.....faccio solo un telecinema accettabile le rare volte che per lavoro ho bisogno di un po' di cine-like, tutto qua.... ;-)

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Le pellicole sul web le trovi...il problema di quelle a colori è che devi farle sviluppare da qualcuno.

Io sono riuscito a farmi passare un paio di super8 su dvd dalla cineteca di bologna ma perchè conoscevo gente che ci lavorava.

Ovviamente la qualità è quella che è...è come la gente che ora spende 70 euro per una HOLGA... (e ovviamente io sono uno di quelli e ho caricato pure con la supersampler :-DDDDD)

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Intendevo che come trucchi penso di usare gli stessi, bene o male son sempre i soliti per riversare una pellicola su digitale.

Io adoro quando mi si inceppa il film e in un nanosecondo mi brucia il frame!!

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Intendevo che come trucchi penso di usare gli stessi, bene o male son sempre i soliti per riversare una pellicola su digitale.

Io adoro quando mi si inceppa il film e in un nanosecondo mi brucia il frame!!

Ah, ok, non avevo capito.....sì, bèh, i trucchi son quelli: otturatore a 1/50, bianco su tungsten, velocità proiettore a 16 e 2/3 di frame al secondo, etc...

p.s.: a me quando si brucia il frame non piace un cazzo invece!... :-D

Poi certo, lo stacco in asse ha sempre il suo fascino e fa molto vecchia pellicola, ma insomma..... :-P

Diciamo che coi proiettori che hanno prima l'avvio del motore e poi quello della luce si riesce ad ovviare il problema... ;-)

p.p.s.: cercando cercando su siti tedeschi si trovano in vendita pellicole in Super 8 "Reversal", che non necessita di sviluppo........

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