Vai al contenuto

Colnago 2010


Lanerossi
 Share

Recommended Posts

Non so se nessuno se ne è accorto, ma nella nuova gamma Colnago ci sono due bici "interessanti".

La Colnago Pista è un vero telaio da pista, di fascia inferiore rispetto agli standard dei grandi marchi marchi. Non è stato pensato per i re dei velodromi, ma può essere una buona bici da allenamento per chi pratica questa specialità.

Telaio in alluminio serie 6000.

La Colnago Super è invece un telaio pensato per il mondo della fissa urbana. Come altre ditte Colnago da quest'anno ha avuto l'idea di lanciare una bici dal look vintage, con mozzo posteriore flip-flop fisso-libero. Per essere a norma di legge sono montati entrambi i freni.

Personalmente trovo orrenda la serie sterzo a-headset, avrei preferito una tradizionale a filetto, ma le pipe vecchio stile è difficile trovarle anche per un produttore come Colnago.

Magnifica la grafica, poi con sella e manubrio in cuoio marroni...

Il prezzo è sui 1200-1300 euro per entrambe le bici (c'è una piccola differenza, non ricordo quale costa di più).

Per le foto

Loggati per vedere il contenuto
, la Pista sotto la sezione ROAD (!), la Super sotto Style (doppio !).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho visto adesso la foto dal loro sito:

colnago.jpg

Mi sembra proprio bella.

Hai ragione la serie sterzo un po' troppo massiccia.

Comunque 1200 euro e fuori mercato roba da cummenda!!!!

Veramente particolari le leve dei freni.

Riuscite forse a capire che mozzi sono?

il sito:

Loggati per vedere il contenuto

Per i moderatori si potrebbe ragruppare i post riguardanti tutte le fisse

di produzione di serie nella sezione Novelli & wannabe fixed con magari

i vari commenti e consigli per qli acquisti.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Veramente particolari le leve dei freni.

Riuscite forse a capire che mozzi sono?

mi sa che sono le solite Tektro, sembrano quelle che montano le Specy, specifiche dei componenti non mi pare ce ne siano sul sito, la guarnitura è la solita Sugino RD2 Messenger ... magari sbaglio, ma il montaggio sembra quello del Langster ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, cosi a occhio, quel canotto mi sembra avere un'inclinazione da strada più che da pista, o sbaglio?

allora è proprio un Langster!!!

dalle geo sul sito non si capisce molto, manca l'inclinazione dello sterzo a l'altezza del movimento centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Le geometrie sono da strada per quello che ricordo mi abbiano detto in Colnago. Le leve se non ricordo sono delle Tektro.

Se il Langster è in acciaio in congiunzioni, questo potrebbe essere benissimo un Langster.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco non avevo visto le foto...

figa la forcella però.

La prima volta che ci si becca ti racconto una storia "underground" di come è nata quella forcella (la Precisa del 1987 se non erro fu la prima a steli diritti): la versione ufficiale parla però di studi ingegneristici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Langster è in acciaio in congiunzioni, questo potrebbe essere benissimo un Langster.

il Langster è in Alu. il paragone è che il Langster è la scelta più economica e grezza per una bici fissa/ss completa, il Colnago invece di essere un prodotto superiore ha lo stesso identico montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, cosi a occhio, quel canotto mi sembra avere un'inclinazione da strada più che da pista, o sbaglio?

allora è proprio un Langster!!!

dalle geo sul sito non si capisce molto, manca l'inclinazione dello sterzo a l'altezza del movimento centrale

Io qui sopra leggo un'altra cosa.

Boh, va bene interpretare un po', ma qui neanche Nostradamus avrebbe capito cosa volevi dire!

P.S.: il montaggio sarà lo stesso, ma fra un acciaio in congiunzioni fatto bene ed un alluminio abbastanza economico, ne passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sugino fa davvero pena su una bici cosi...ma che ci vuole a fare una riproduzione vintage(se gia nn esistono pronte)dell eguarniture old style?bho..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una bici così fa pena vedere un attacco del genere... Però il mercato evidentemente non offre, se non nella nicchia, una pipa tradizionale, magari con il frontalino apribile.

A me piace un sacco la grafica.

Se me la prendo (può anche essere) vendo tutti i componenti e ci monto un gruppo vintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mi intrometto nella discussione. ragà ma il colnago "PISTA" (quello alu 6000 per intenderci) non ho capito se per 1200 euro danno solo telaio + forka o la bici completa se si com'è montata? dalla foto del loro sito non si capisce e di info non cen'è perchè se danno solo telaio e forka a quel punto vale la pena per 1400 la pinarello pista alu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .