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cinelli 2010


tif
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ciao ragazzi ma in base a cosa uno dovrebbe scegliere un vigorelli o un mash? cioè quali le differenze salienti per un biker urbano? provo a rispondermi da solo, carro corto (ma quello del vigo non pare assai più lungo), forka abbastanza diritta (ma il rake a vista pare più o meno 45°), sicuramente più inclinato in avanti ma guardando varie foto in rete non pare sia nemmeno così' eccessiva l'inclinazione, 2-3 anelli, piega alta e credo lo si guidi senza spaccarsi la schiena.

rigido, scattante, cattivo ok ma quanto più del vigorelli? io oggi ho guidato un vigorelli e non mi è parso per nulla cattivo, certo scattante, leggero e rigido si.

allora vigorelli o mash? inoltre quando arri va e quanto costicchia sto mash?

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ciao ragazzi ma in base a cosa uno dovrebbe scegliere un vigorelli o un mash? cioè quali le differenze salienti per un biker urbano?

io noto solo una maggiore inclinazione in avanti del mash che però a giudicare almeno dalle foto non pare così eccessiva (vedi)

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inoltre quando arriva e quanto costicchia?

io direi che il criterio fondamentale è il buon senso.

il Mash non è tanto più incazzoso ne tanto più scomodo da girare per il centro del Vigorelli.

se uno riesce a spendere 750 euro per un telaio senza sentirsi in colpa, allora può anche fare l'acquisto.

di Mash ne trovi già in giro e anche se l'hanno fatto uscire come serie limitata, credo che un rivenditore Cinelli non faccia fatica a smazzartene uno.

apparte Danka di Milano che mi pare uno che con la bici ci gira parecchio, sarei curioso di sapere quelli che si sono presi il Mash come prima fissa quanto l'hanno usata fin'ora.

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sul loro sito c'è una paginetta sul mash

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ma non dice altro di mash ne della gamma 2010.

dici bene, sarebbe interessante leggere la recensione di qualcuno e capire se potrebbe essere un acquisto valido per chi come me e come tanti usa bici come queste in città e non in pista.

io vado in bdc da svariati anni, di fissa ne mastico ancora poco ma a guardare le geometrie di questi telai mi sembrano un pelino più cattivi di quelli da bdc ma guardandoli bene non mi pare che le forcelle abbiano rakes così estremi o mc così alti (tanto che con una 170 in curva se pieghi troppo ci tocchi) o carri posteriori così corti.

io ho messo dei soldini da parte in 1 anno di lavoro (circa 1300 euro) e sono davvero tanto indeciso, indeciso su cosa comprare e queste novità aumentano la mia indecisione dominata più che altro dal timore di prendere un pacco (vedi cdale capo) o di prendere un telaio troppo estremo (vedi mash).

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sul loro sito c'è una paginetta sul mash
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ma non dice altro di mash ne della gamma 2010.

dici bene, sarebbe interessante leggere la recensione di qualcuno e capire se potrebbe essere un acquisto valido per chi come me e come tanti usa bici come queste in città e non in pista.

io vado in bdc da svariati anni, di fissa ne mastico ancora poco ma a guardare le geometrie di questi telai mi sembrano un pelino più cattivi di quelli da bdc ma guardandoli bene non mi pare che le forcelle abbiano rakes così estremi o mc così alti (tanto che con una 170 in curva se pieghi troppo ci tocchi) o carri posteriori così corti.

io ho messo dei soldini da parte in 1 anno di lavoro (circa 1300 euro) e sono davvero tanto indeciso, indeciso su cosa comprare e queste novità aumentano la mia indecisione dominata più che altro dal timore di prendere un pacco (vedi cdale capo) o di prendere un telaio troppo estremo (vedi mash).

se aspetti un paio di giorni, la recensione sul (lui è) Vigo te la faccio io.

conosci qualcuno che ha toccato in piega con un Cinelli?

presentacelo.

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se aspetti un paio di giorni, la recensione sul (lui è) Vigo te la faccio io.

conosci qualcuno che ha toccato in piega con un Cinelli?

presentacelo.

io ho toccato con un cinelli...monto una pedivella 175 miche primato pista...anche se da terra il mov centrale di una bici da pista arriva fino a 33 cm a differenza delle bici da corsa, in ogni caso se pieghi troppo tocchi cmq....

saluti

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io ho toccato con un cinelli...monto una pedivella 175 miche primato pista...anche se da terra il mov centrale di una bici da pista arriva fino a 33 cm a differenza delle bici da corsa, in ogni caso se pieghi troppo tocchi cmq....

saluti

boh, io mi sono messo d'impegno con una mystic con pedivelle da 165 e non ci sono mica riuscito.

però anche tu... 175... te le vai a cercare...

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eh...ma nulla di grave...ho toccato alla fine del cavalcavia di via montà...ero bello a fuoco...cmq voi a padova avete un cifro di posti per divertirvi con la bici...tipo sono andato al parco brentelle...c'è una fichissima pista di pattinaggio ellittica...o lo stadio euganeo...con un parcheggio della madonna....

bella lì

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cmq voi a padova avete un cifro di posti per divertirvi con la bici...

c'è un'ordinanza comunale che a Padova vieta il divertimento.

non lo sapevi?

(:

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se aspetti un paio di giorni, la recensione sul (lui è) Vigo te la faccio io.

conosci qualcuno che ha toccato in piega con un Cinelli?

presentacelo.

lasciamo stare per un po la vigo e dedichiamoci al MASH , lo adoro e ho preso una terribile cotta ma temo per la schiena con quell'impostazione, è li che occorrerebbe che qualche biker che cel'ha già o che lo ha provato ci dicesse di più che poi in una misura un po più abbondante (magari un 54, io sono 1,82) e già leggermente meno inclinato al basso, due distanziali in modo da rendere la presa più alta

io già me lo vedo con due stupende ruote campagnolo pista e una bella guarnitura miche primato.

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due distanziali in modo da rendere la presa più alta

fico.

tipo come prendersi un Laser e mettere la 26 al posteriore in modo da avere il telaio più in bolla.

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due distanziali in modo da rendere la presa più alta

fico.

tipo come prendersi un Laser e mettere la 26 al posteriore in modo da avere il telaio più in bolla.

...caustico

la laser col 26 mi fa davvero ridere.

per me le geometrie sono davvero campate in aria.mi sembra che sia fatta per attirare i poserazzi.con questo non voglio dire che chi ce la fa parte della categoria.

alla fin fine la differenza la fanno testa e gambe

obbiettivamente mi sembra un pursuit un po' castrato.

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sarà ma a me almeno come linee mi attizza un casino poi magari a guidarlo non trasmette e non consente di fare certe cose come le faresti su un vigo (riferito ad un uso cittadino non esasperato) ma spesso ho letto pareri e recensioni su ogni genere di cosa che poi possedendola non corrispondevano totalmente a ciò che si diceva.

ad ogni modo io sono nuovo di questo settore quindi sicuramente sono colpito molto più dall'impatto esteriore che non dalla reale funzionalità.

però aspetto sempre con ansia di leggere qualcuno che ha il mash o che l'ha provato. per ora sto alla finestra nell'attesa di decidere tanto il sivende di cui sono cliente da alcuni anni mi ha detto che bisogna attendere almeno fine settembre qualunque marca sia della gamma 2010.

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Leggo molte critiche e giudizi da parte di chi il telaio lo ha visto solo in foto, ma io il Cinelli Mash ce l'ho e lo uso 4 giorni alla settimana per andarci al lavoro (25km) e per alcune sgambate con amici in bici da corsa.

Prima del Mash avevo provato solo fisse americane (Giant, Specialized) a Miami dove ho avuto i miei primi contatti con la cultura "fixed".

Ti assicuro che la posizione del Mash non è affatto estrema (io ho una misura M 53cm e sono alto 180) sia che lo usi con un riser (holzfeller) che con un bullhorn (deda crononero). Per la schiena non ci sono assolutamente problemi ed eventuali indolenzimenti ai polsi si correggono agendo sull'altezza della sella. Mi pare chiaro che non si tratta di un telaio da tricks ma questo non va assolutamente a discapito di maneggevolezza e reattività.

Come si vede dai grafici delle geometrie le differenze col Vigorelli non sono abissali, quindi dovendo scegliere tra i due è puramente un fatto economico o estetico.

Attenzione però a non spendere troppi soldi perché c'è sempre in agguato qualche moralista con l'equazione "più spendi, meno pedali", salvo poi essere qui a sfoggiare pezzi o conoscenze esoteriche!!!

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