Vai al contenuto

cinelli 2010


tif
 Share

Recommended Posts

Come si vede dai grafici delle geometrie le differenze col Vigorelli non sono abissali, quindi dovendo scegliere tra i due è puramente un fatto economico o estetico.

oddio, guardando le geometrie dei due telai mi sono accorto che la misura centro fine del mash nella misura che hai te (53) fa 570 mentre nel vigorelli la misura intermedia (54) fa 540 quindi sono ben 3 cm di differenza che influenzano a mio modo di vedere un po tutta la ciclistica, il baricentro ecc se vogliamo esser pignoli.

cmq sono d'accordo con te che alla fine trovando la misura propria e giocando qualche accorgimento la bici sarà facilnmente gestibile.

mi dici piuttosto se è veritiero il fatto che il mash ha il foro per il freno anteriore coperto da stucco, quindi non va richiesto forato come sul vigorelli?

ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

la misura centro fine del mash nella misura che hai te (53) fa 570 mentre nel vigorelli la misura intermedia (54) fa 540 quindi sono ben 3 cm di differenza che influenzano a mio modo di vedere un po tutta la ciclistica, il baricentro ecc

con 3cm di escursione in meno del reggisella otterresti esattamente la stessa distanza dal movimento centrale... per questo dico che le differenze non sono abissali, riguardano piuttosto l'angolo dello sterzo e sono più accentuate nelle misure più grandi.

Confermo che la forcella del Mash è senza foro nella parte anteriore (quindi probabilmente stuccata e verniciata) ma dietro è forata e addirittura viene fornita la femmina lunga a brugola per una eventuale installazione del freno (previa rimozione del materiale che copre il foro frontale)

In questo caso bisogna avvertire la casa madre che invierà un funzionario per il distacco e ritiro dell'adesivo "No Brakes"! ;-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho scambiato una bella discussione con un rivenditore il quale mi ha detto di aver provato per bene un mash e che a suo parere è un gran bel telaio ma poco adatto all'uso urban poichè la sua geometria, per quanto si possa giocare sulla regolazione della sella ha comunque una posizione più in avanti per cui due problemi: se in bici ci passi come me ore (io anche 4-5 di fila) alla fine ne risenti, la visuale nel traffico cittadino tende ad essere un po compromessa, poi logicamente tutto è anche soggettivo.

per lui il n.1 resta il vigorelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

entro nel discorso....perchè un po in "fissa".... con la Mash anche io...

mi spiego meglio....dopo la prima fissa un po' vintage e poco Pro (viewtopic.php?f=17&t=1575) ho ripreso ufficialmente ad andare in bici..tanto che ben presto ho affiancato una BDC (Cinelli, perchè la mia prima bici vera è stata il mitico Rampichino , e io son un romantico!) che ormai uso abbastanza costantemente...

Date queste premesse, la Fixed la uso tutti i giorni per andarci a lavoro..ma non scappa neanche qualche giro serio come domenica dove ci ho fatto circa 55km!

Detto questo fra un po vorrei affiancarle un'altra fissa...rimanendo in casa Cinelli a questo punto, ma vorrei qualcosa di più "bastardo" e Pro....

Il problema è questo... telai come il Mash o il Vigorelli vanno bene per un utilizzo in parte giornaliero, in parte per giri più lunghi (50/60km) e in parte anche per qualche trick, impennata o cose simili??

E se così non fosse...chi produce qualcosa di simile? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per linkarlo io..

ma è solo iuessei?

comunque sembra che Cinelli ci si stia buttando proprio di brutto sulla fixed, in catalogo ora è quasi a 50-50 con le BDC.

secondo me hanno fatto un bel lavoro sui nuovi manubri/attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello in tutto, io mi butto su:

ANT STEM e

PEPPER BAR

Quand'è che si potranno ordinare per voi?

io lo volevo,

per il pepper ed altre cose bisogna aspettare ottobre (chiesto dal mio spacciatore al responsabile vendite di cinelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi lascia un pò male che nella presentazione dei telai la scritta handmade in Italy sparate in 3 colori si veda solo per telai che costano l'ira di Dio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .