Vai al contenuto

Fixare bici corsa...


Rix
 Share

Recommended Posts

raga grazie del supporto morale.......scherzo....però dai,io l'ho cercata e presa per farci una bici un pò personalizzata...la userei cmq per girarci "normalmente",quindi niente tricks o torture varie...però cosi da strada non la userei,non è il mio genere,io vengo dalla mtb,da una bici di 17,4kg...e girare per strada mi annoia...nel senso,con questa ci uscirei insieme alla mia ragazza,qualche giretto pedalato nei dintorni,la sera,ecc....nulla di piu...

smonta tutto e montala come ti pare... poi puoi sempre tornare indietro... basta che non seghi nessun supporto/passacavo!

io dopo aver smontato tutto farei sabbiare riverniciare il telaio.... ma credo che con meno di 150€ non te la cavi.

Rix vuole saldare il pignone per risparmiare e tu gli proponi di spendere 150 euro (!) per riverniciare il telaio?

Comunque se l'ottica è uscirci la sera con la tipa io la lascerei così com'è

Proponevo l'unica modifica consistente che potrebbe fare visto che vuole preservare la bici... poi veda lui...

@ NAOS: il tempo costa, o lo spendi tu o ti affidi a un professionista e spendi per pagare lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

raga,allora...il pignone non lo saldo...lo avvito e magari ci metto del frenafiletti....ma vorrei lasciarci i tubolari per ora,per provare com'è...il mio mecca me li mettte a 17 euro l'uno...cmq il telaio non è granch'è anche a detto del mio mecca,è un telaio di quelli di produzione con un "marchio" qualunque...cmq la corona grande già tolta,lascio solo la 42 e ci metto degli spessori...in teoria dovrei anche riuscire a mettere il pignone senza ricampanare la ruota poste,che magari poi i raggi si stuccano...forse la linea catena non esce perfetta ma del resto anche quando si usa la bici da corsa,se si va col 42 e un pignone grande,la linea catena non è eccezionale...poi ci farei si e no 50 km al mese,esagerando...quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la verniciatura....la volevo rivenciare io a regola d'arte home made...però ora mi sta gustando il colore suo,anche se ha un paio di scrostature mini,pensavo di carteggiarlo tipo a 1000 ad acqua e ripassarci solo il lucido,cosi anche per le ruote....che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la linea catena non esce perfetta ma del resto anche quando si usa la bici da corsa,se si va col 42 e un pignone grande,la linea catena non è eccezionale...

BDC che ha il cambio a tensionare la catena e a farla lavorare dritta, qui il cambio non c'è quindi:

1_ ti salta la catena

2_ si mangiano i denti in modo assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la linea catena non esce perfetta ma del resto anche quando si usa la bici da corsa,se si va col 42 e un pignone grande,la linea catena non è eccezionale...

BDC che ha il cambio a tensionare la catena e a farla lavorare dritta, qui il cambio non c'è quindi:

1_ ti salta la catena

2_ si mangiano i denti in modo assurdo

quindi cosa consigli di fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la linea catena non esce perfetta ma del resto anche quando si usa la bici da corsa,se si va col 42 e un pignone grande,la linea catena non è eccezionale...

BDC che ha il cambio a tensionare la catena e a farla lavorare dritta, qui il cambio non c'è quindi:

1_ ti salta la catena

2_ si mangiano i denti in modo assurdo

quindi cosa consigli di fare???

ricampanare la ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi devo anche spostare gli spessori che ci sono a destra e metterli a sinistra....????c'è una regola per questo?o si fa ad occhio vedendo la ruota montata???e come si smontano gli spessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una bici dello stesso periodo

mi raccomando non cambiare il manubrio, così è splendido

imho

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una bici dello stesso periodo

mi raccomando non cambiare il manubrio, così è splendido

imho

doh......era gia in preventivo,anche perchè userei solo la parte "alta"...volevo metterlo o tipo tubo semplicissimo,o con un minimo di riser...

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento...ora la bici è cosi...mancano le gommetubolari),i nastri sul manubrio,la leva del freno...purtroppo credo di non poter tagliare di piu il manubrio,perchè poiu non mi entrerebbe la leva del freno...cmq devo fare un paio di prove...

ora la bici è cosi..........

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: ma lo stand dove c'è la MTB bianca da DH è quello del Decatholn?

Comunque sta venendo bene la fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: ma lo stand dove c'è la MTB bianca da DH è quello del Decatholn?

Comunque sta venendo bene la fissa

si è quello del deca,da 45 euro tipo...cmq è da freeride... :-)

per la bici fissa...graziee...prima non ho resistito...ho rimontato i tubolari che hanno circa 10 anni,super secchi,ma non bucati...li ho dovuti un pò riallargare,ma mentre lo facevo si strappavano.....hihhihiihihhih....morale,montati,senza neanche incollarli...però erano fissi..gonfiati a 5 e mezzo........ci ho fatto un giro ..............raga fantastico.senza freni...bellissimo.....sensazione strana,ma piacevole...con pedali flat,pere frenare non era facile,però davvero figo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quello del deca,da 45 euro tipo...cmq è da freeride... :-)

Freeride, DH... siccome non si vede bene intera non ho capito molto e geometrie e proporzioni... diciamo che con una fai le salite e con l'altra no, ma nelle discese vai forte con entrambe!

Com'è quello stand? solido? la bici sta ben salda sopra?

ero incerto tra quello e l'altro da 70€ ma siccome il deca non è il max volevo spendere poco così anche se si rompe amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quello del deca,da 45 euro tipo...cmq è da freeride... :-)

Freeride, DH... siccome non si vede bene intera non ho capito molto e geometrie e proporzioni... diciamo che con una fai le salite e con l'altra no, ma nelle discese vai forte con entrambe!

Com'è quello stand? solido? la bici sta ben salda sopra?

ero incerto tra quello e l'altro da 70€ ma siccome il deca non è il max volevo spendere poco così anche se si rompe amen!

beh si,la bici pesa 17.4Kg...quindi direi che me la pedalo a fatica,ma la pedalo...cmq...lo stand per me è ottimo...dipende cosa ti aspetti e cosa ci devi fare...sicuramente quello da 70 è meglio,ma costa quasi il doppio...io con lo stend ci faccio manutenzione tipo pulizia catena,sistemazioni varie,ed è super stabile...poi dipende anche dalla forma del telaio...se hai i cavi sotto al movimento centrale ti resterà difficile regolare i cavi,perl se modifichi un minimo il portabici diventa ottimo...ovviamente per montare e stringere tipo il movimento centrale,o altri lavori duri,forse diventa poco stabile,ma al max quella volta all'anno,poggi la bici a terra e stop...io poi lo uso anche per tenerci la bici frerma in garage,ho messo un mega tassello al muro con un lucchetto a U,e ci lego la bici nello spazio tra l'archetto della forca e la piastra della forca stessa...io il cavalletto lo consiglio...certo che quelli tipo della parktool sarà sicuramente meglio,ma costa almeno il doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .