Vai al contenuto

Monza


zakk8
 Share

Recommended Posts

Stasera come previsto non riesco a sganciarmi quindi nada....appoggio l'idea del gruppo su fb...vedo se riesco a crearlo io tra oggi e domani

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera dopo le 21, davanti al cimitero di Monza, incrocio viale ugo foscolo, direzione per via tiepolo ho visto 3 fixed.

Credo lo fossero, uno aveva un aerospoke. Io passavo in auto e le ho incrociate.

era qualcuno del forum ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

mi sono iscritta da poco per cercare qualche info dato che sto sistemando una vecchia bici del nonno!

sono di Lissone, però non ho una fissa, mi accettate comunque??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

mi sono iscritta da poco per cercare qualche info dato che sto sistemando una vecchia bici del nonno!

sono di Lissone, però non ho una fissa, mi accettate comunque??

 

Ciao, si parte sempre sistemando bici vecchie o recuperate, quindi hai lo spirito giusto.

Per me, sei benvenuta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

mi sono iscritta da poco per cercare qualche info dato che sto sistemando una vecchia bici del nonno!

sono di Lissone, però non ho una fissa, mi accettate comunque??

cerca qualcuno che ti possa dare una mano a sistemare la bici che hai gia, poi pedalando capisci da sola quello che preferisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao!

mi sono iscritta da poco per cercare qualche info dato che sto sistemando una vecchia bici del nonno!

sono di Lissone, però non ho una fissa, mi accettate comunque??

cerca qualcuno che ti possa dare una mano a sistemare la bici che hai gia, poi pedalando capisci da sola quello che preferisci!

 

ciao white-scorpion!

per la parte meccanica ho svaligiato la biblioteca, alla ricerca di qualche libro che mi potesse aiutare e mi sono fatta un po' di idee, ma poi metter mano è un'altra cosa, così mi sono fatta aiutare da Giancarlo del Biciclo di Macherio... poi per il recupero pezzi e la pulizia mi sto arrangiando da sola!

grazie cmq per la dritta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao!

mi sono iscritta da poco per cercare qualche info dato che sto sistemando una vecchia bici del nonno!

sono di Lissone, però non ho una fissa, mi accettate comunque??

cerca qualcuno che ti possa dare una mano a sistemare la bici che hai gia, poi pedalando capisci da sola quello che preferisci!

 

ciao white-scorpion!

per la parte meccanica ho svaligiato la biblioteca, alla ricerca di qualche libro che mi potesse aiutare e mi sono fatta un po' di idee, ma poi metter mano è un'altra cosa, così mi sono fatta aiutare da Giancarlo del Biciclo di Macherio... poi per il recupero pezzi e la pulizia mi sto arrangiando da sola!

grazie cmq per la dritta! ;)

 

Grande il mitco Gianca ;-)

 

Guarda quì,io l'ho trovata molto utile.

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao!

mi sono iscritta da poco per cercare qualche info dato che sto sistemando una vecchia bici del nonno!

sono di Lissone, però non ho una fissa, mi accettate comunque??

cerca qualcuno che ti possa dare una mano a sistemare la bici che hai gia, poi pedalando capisci da sola quello che preferisci!

 

ciao white-scorpion!

per la parte meccanica ho svaligiato la biblioteca, alla ricerca di qualche libro che mi potesse aiutare e mi sono fatta un po' di idee, ma poi metter mano è un'altra cosa, così mi sono fatta aiutare da Giancarlo del Biciclo di Macherio... poi per il recupero pezzi e la pulizia mi sto arrangiando da sola!

grazie cmq per la dritta! ;)

 

 

 

Per la pulizia parti con il classico sgrassatore tipo Chante clair, poi torna utile la cera per auto ( senza polish ) per il telaio. 

Poi con guanti di lattice, gasolio per autotrazione o petrolio bianco ( più costoso ) e un pennellino, hai sempre modo di passare catena, corone, pignoni. Per le parti cromate per renderle ancora più lucide ( chiaramente solo metallo ) usa il classico polish.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda sempre che dopo lo sgrassatore devi usare abbondante acqua per lavarlo via (è corrosivo alla lunga)

dopo qualsiasi pulizia con svitol o wd 40 una bella ingrassata (sono sgrassanti e non lubrificanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma grazie! quanti consigli, grazie davvero!

appena arrivo a casa inizio a smontare qualcosina!

il problema più grande ora è la ruggine che si è creata: un signore che c'era da Giancarlo mi ha consigliato di usare una paglietta fine (tipo quella per le pentole) già insaponata, acqua calda e tanta pazienza! ma non va a rovinare la vernice??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma grazie! quanti consigli, grazie davvero!

appena arrivo a casa inizio a smontare qualcosina!

il problema più grande ora è la ruggine che si è creata: un signore che c'era da Giancarlo mi ha consigliato di usare una paglietta fine (tipo quella per le pentole) già insaponata, acqua calda e tanta pazienza! ma non va a rovinare la vernice??

sicuro che la rovini, se proprio non vuoi togliere la vernice e la ruggine non è tanta puoi usare un prodotto apposta (di cui non ricordo il nome) che usi sulle zone interessate.

xo sappi che se la ruggine è tanta conviene grattare sabbiare e riverniciare

(a lissone c'è la akira che fa un lavoro abb buono a prezzi bassi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato petrolio e paglietta (o pagliuzza) pomeriggio mi armo di pazienza e inizio a dare una pulita! :)

ps: speriamo bene per le parti cromate!

Link al commento
Condividi su altri siti

procedi piano piano e per gradi, soprattutto se la ruggine si è depositata su parti con un po' di anni.

anzi ti direi di andare prima con uno straccio morbido e poi con materiale via via più abrasivo ;)

 

buon " restauro " ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .