Vai al contenuto

Monza


zakk8
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato petrolio e paglietta (o pagliuzza) pomeriggio mi armo di pazienza e inizio a dare una pulita! :)

ps: speriamo bene per le parti cromate!

Buon lavoro.

Ma che bici è?

Link al commento
Condividi su altri siti

procedi piano piano e per gradi, soprattutto se la ruggine si è depositata su parti con un po' di anni.

anzi ti direi di andare prima con uno straccio morbido e poi con materiale via via più abrasivo ;)

 

buon " restauro " ! :)

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto


eccola! 
le poche cose a cui sono riuscita a risalire sono:

Telaio Durkopp (fabbrica chiusa negli anni '60)
Guarnitura Magistroni

Cambio Campagnolo Extra Sport

Mozzi Fratelli Brivio

Freni pantografati Bartali, devono essere degli Universal probabilmente

Sella Cinelli Unicanitor 

un'amica di mio padre, che gestiva la squadra ciclistica del paese, mi ha regalato una piega Cinelli con leve Galli e il mitico Giancarlo mi ha appena montato il tutto!

Se avete qualche consiglio sono ben accetti :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto il colore! è anche attuale.

 

a cosa pensi? di fare una single speed o di mantenere il cambio?

e pensi di tenere anche i parafanghi o portarla ( visto che hai messo anche la piega ) a qualcosa di più race ?

perchè così è in versione turismo.

 

Sarebbe bello giocare su contrasti di bianco e arancio, ad esempio la piega la si potrebbe nastrare arancio fluo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto il colore! è anche attuale.

 

a cosa pensi? di fare una single speed o di mantenere il cambio?

e pensi di tenere anche i parafanghi o portarla ( visto che hai messo anche la piega ) a qualcosa di più race ?

perchè così è in versione turismo.

 

Sarebbe bello giocare su contrasti di bianco e arancio, ad esempio la piega la si potrebbe nastrare arancio fluo ;)

 

ho deciso di mantenere il cambio, anche perchè la utilizzerò per andare al lavoro tra Besana e Lesmo!

pensavo di farla in stile "corsa-turismo", mantenendo quindi parafanghi, carter e luce a dinamo, ma montando pedali con gabbiette e piega :)

avevo già pensato di giocare su contrasti bianco e arancio, nastrando però la piega in bianco e poi ho ricoperto la sella in pelle bianca! ;)

appena ho un attimo posto le foto dei lavori già fatti! :)

grazie dei consigli cmq!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

mi sono iscritta da poco per cercare qualche info dato che sto sistemando una vecchia bici del nonno!

sono di Lissone, però non ho una fissa, mi accettate comunque??

incominciano a esserci troppe donne questo è un forum gay! dai scherzo benvenuta ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

 

 

mi piace molto il colore! è anche attuale.

 

a cosa pensi? di fare una single speed o di mantenere il cambio?

e pensi di tenere anche i parafanghi o portarla ( visto che hai messo anche la piega ) a qualcosa di più race ?

perchè così è in versione turismo.

 

Sarebbe bello giocare su contrasti di bianco e arancio, ad esempio la piega la si potrebbe nastrare arancio fluo ;)

 

ho deciso di mantenere il cambio, anche perchè la utilizzerò per andare al lavoro tra Besana e Lesmo!

pensavo di farla in stile "corsa-turismo", mantenendo quindi parafanghi, carter e luce a dinamo, ma montando pedali con gabbiette e piega :)

avevo già pensato di giocare su contrasti bianco e arancio, nastrando però la piega in bianco e poi ho ricoperto la sella in pelle bianca! ;)

appena ho un attimo posto le foto dei lavori già fatti! :)

grazie dei consigli cmq!

 

 

 

 

 

Bene vedo che hai le idee chiare ;)

fai bene a tenerlo il cambio, sicuramente ti tornerà utile visto il dislivello tra le due cittadine.

Per la luce a Dinamo meglio quelle a Led, fanno più luce e durano di più e poi non sfruttano la tua fatica per andare :) ormai con 15 euro prendi davanti e dietro e ben visibili.

Davanti l'ho trovata anche identica al normale faro classico come quello della tua foto e anche dietro.

ti metto una foto di una bici che ho fatto per mio padre questo Natale per farteli vedere, sono luminosi, di sera ti vedono anche a 100 metri.

 

aspetto le foto con i nuovi accessori ;)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alvafort (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccola dopo un po' di pulizia e alcune modifiche ;)


ho parecchie difficoltà a pulire i cerchi, sono ossidati e la pagliuzza toglie la cromatura!
qualcuno ha qualche consiglio? 

pareri generali?

Alvafort stupenda la bici! che misure sono i copertoni? :)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

procedi piano piano e per gradi, soprattutto se la ruggine si è depositata su parti con un po' di anni.

anzi ti direi di andare prima con uno straccio morbido e poi con materiale via via più abrasivo ;)

 

buon " restauro " ! :)

Grazie :)

Se vuoi ho due telai come nuovi da venderti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola dopo un po' di pulizia e alcune modifiche ;)

ho parecchie difficoltà a pulire i cerchi, sono ossidati e la pagliuzza toglie la cromatura!

qualcuno ha qualche consiglio? 

pareri generali?

Alvafort stupenda la bici! che misure sono i copertoni? :)

Non male! Complimenti!

Ma sei sicura che alla fine la piega sia comoda per un uso cittadino?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccola dopo un po' di pulizia e alcune modifiche ;)

ho parecchie difficoltà a pulire i cerchi, sono ossidati e la pagliuzza toglie la cromatura!

qualcuno ha qualche consiglio? 

pareri generali?

Alvafort stupenda la bici! che misure sono i copertoni? :)

Non male! Complimenti!

Ma sei sicura che alla fine la piega sia comoda per un uso cittadino?

 

beh, non è proprio comodissima, forse avrei dovuto far montare dei freni a doppi comandi, ma la userò molto quest'estate per fare Lissone-Besana e Lissone-Lesmo, quindi per un po' la terrò così.. si sa' mai che poi cambierò idea ;)

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ottauz, già solo con queste modifiche ha cambiato faccia! ;) e direi che la nastratura ti è venuta proprio bene!

 

per i cerchi potresti provare ad usare un prodotto come lo Svitol, impregni uno straccio con un po' di Svitol ( o  vd 40 che è simile ), lo appoggi su una porzione di cerchio e lo lasci agire per qualche minuto, poi con uno straccio morbido asciughi e vedi se viene via l'ossido.

Diversamente devi passare il cerchio cm per cm con qualcosa simile ad un cacciavite a taglio  ( avvolgi la punta del cacciavite in uno straccio morbido, tipo maglietta bianca di cotone ) e con " mano da chirurgo " prendere ogni singolo punto di ruggine cercando di rimuoverlo, sempre accompagnando con svitol ( o simili ) .

Alla fine di tutto questo passaggio ( e ti ci vorrà la pazienza di Giobbe ) usare la classica crema lucidante con Polish per auto.

Facendo così hai veramente dato tutto per i cerchi, o meglio, se non vengono in ordine cmq hai la coscienza a posto, hai dato tutto ! :)

Ho anche io dei cerchi da fare e mi trovo nella tua stessa situazione, penso perciò di fare così ( ma i miei sono stati fermi diversi anni ).

 

per le gomme della Trek sono 700 x 35 Vintage importate dalla RMS di Seregno.

Le ho prese per aver la massima comodità, come manopole, sella, pedali ...

 

Te la lancio... esistono anche bianche 700 x 23 e anche arancioni... volessi fare la mattata :) e so dove poterle reperire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare con il sidol, è un lucidante per i metalli, tanto olio di gomito e uno straccio o la spugna leggermente abrasiva

 

 

 

eccola dopo un po' di pulizia e alcune modifiche ;)


ho parecchie difficoltà a pulire i cerchi, sono ossidati e la pagliuzza toglie la cromatura!
qualcuno ha qualche consiglio? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli!

Alvafort non vorrei montare delle "ruotine da corsa" su questa, monta delle 28" se non sbaglio e mi piacerebbe metterle bianche, però non ho ancora le idee chiarissime su questo punto! :)
e grazie per la consulenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ottauz: si ci sono, se vedi quelle della foto che ho messo della bici blu, sono identiche solo 700 x 23, oppure 700x25,

in pratica non sono slick ma hanno battistrada.

Mi pare che costino 12 € a gomma, prezzo onesto.

 

qui le vedi, è un pdf da scaricare, prodotti Kenda distribuiti in Italia da RMS seregno.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

sono meno di 10mb, una volta scaricato guarda i modelli

- Karvs K905A ( pag. 29 ) e 

 

- K 193 ( pag. 34/35 ) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .