Vai al contenuto

post polemico su Torino


Aldone
 Share

Recommended Posts

Chi vuol capire capisca : io la fissa la uso da un bel Po di anni e ti posso garantire che anche se non ci fosse altra persona al mondo in fissa io la userei lo stesso quindi di biciclettare per cazzeggio con 4 gatti non mi interessa . Ci fosse un evento ben fatto il discorso cambia perché il tutto avrebbe un fine.

Hai portato l esempio delle granfondo , ci sono migliaia di iscritti e si tratta sempre di bici cambia solo il dettaglio. Finche pensi che andare in fissa sia questione di sopravvivenza mi sa che non dai un gran impulso al movimento . Perché deve essere una roba per pochi ?

Io la uso a fare veramente tutto , ci vado per fare shopping mi ci alleno d' inverno per preparare la stagione con la bdc , ci vado a lavorare e a fare l aperitivo.

prima di tutto su "po" ci va l'apostrofo o forse vai in fissa sul fiume Po, in tal caso complimenti

secondo ti sei comporato ieri l'altro un wrongster, classica bici che può comprare solo uno che sea poco di fissa, di geometrie e vuole poco sbattimento

poi hai fatto il figo che giravi brakeless, per poi sostenere sul forum che i freni sono indispensabili

per poserare meglio ti sei pure comprato una tarrospoke e me lo hai anche comunicato come dire "hai visto che bici figa che ho?" peccato che ho cestinato la mail altrimenti la pubblicavo qui

le granfondo da migliaia di iscritti sono fighe? io di spintonarmi tra dopati della domenica che hanno la bici più costosa e leggera di quelle che usano i pro al Giro d'Italia sinceramente non ne ho alcuna voglia, così come di girare al Pasta tra ragazzini sotto anabolizzanti o pensionati che rimpiangono i tempi d'oro del ciclismo

questa roba non la troverai mai alla fine di una "vera" (come la intendi tu) gara di bici, per fortuna le trovi alla fine di gare che la gente come te non capira mai

5675286596_84fbc08072.jpg

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però vorrei solo che ci fosse un evento o qualcosa di grosso che lasci il segno nei Torinesi, non per i FISSATI ma per tutti, e che aiuti a conoscerci tra di noi

cazzo, gli eventi ci sono, se poi la gente non ci vuole andare ... sabato c'era a Milano una delle alleycat a cui bisognava pertecipare per capire che cazzo vuol dire usare la fissa "da messenger"; da Torino eravamo in 4, te e tutti quelli che "bisognerebbe fare" dov'eri??

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

le granfondo da migliaia di iscritti sono fighe? io di spintonarmi tra dopati della domenica che hanno la bici più costosa e leggera di quelle che usano i pro al Giro d'Italia sinceramente non ne ho alcuna voglia, così come di girare al Pasta tra ragazzini sotto anabolizzanti o pensionati che rimpiangono i tempi d'oro del ciclismo

....

beh, benchè sia d'accordo con te, aldo, ti posso pure dire che le granfondo sono belle SE le prendo con il giusto spirito, io mi fermo ai ristori, apprezzo e non faccio il prepotente con tutto il servizio di volontari che usa il suo tempo libero di domenica affinchè io possa correre con gli incroci sorvegliati e con ristori ben forniti, godo come un riccio a mettermi dietro gente con beci la cui ruota anteriore costa più della mia bici ammiraglia e muletto messe insieme...sono con un gruppo di amici vero con cui chiacchierare e prendersi in giro all'arrivo...ecco quello delle granfondo mi piace, oltre alla possibilità di poter pedalare in posti dove normalmente non ci andrei di proposito.

Per il Pasta, son sincero, devo ancora fare il mio debutto, ma sarà dietro la macchina di fine corsa, per fare abitudine a stare in gruppo e per smentire chi dice che con la fissa è impossibile da fare...

Poi però farò lo sbattimento di andare alla midnight race che con NIENTE organizza emi della casbah, nonostante milano e nonostante zanzare grosse e malvagie come dei grizzly, perchè quando finisci una granfondo sei stanco e sereno (il che non è male) quando finisci un alley o una gara di quelle "altre" oltre ad essere stanco sei fottutamente felice, torni a casa pedalando senza sentire le ruote sull'asfalto...beh, bisogna provarle per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

senza polemica di nuovo...ma ci interessa fare nuovi fissati? perchè dovremmo far pubblicità al movimento (e uso già parole grosse)?

perchè invece non inizaimo a conoscerci tra di noi, trovarci, parlare, pedalare (cazzo-di-budda!!) e vederci in faccia anzichè solo degli avatar su di un forum?

il forum è un occasione, non la vita stessa, quella è là fuori! se non riesco a spiegare ai miei amici cos è una fissa, pazienza, me ne facio una ragione, vorrei invece farmi un giro per la città con chi magari è meno scafato per condividere qualche trucchetto da usare mentre si pedala, prima di tutto per portare a casa la pelle e poi magari anche divertirsi nell'andare da A a B...che diventi anche un qualcosa che ci faccia stare un briciolo meglio di testa e non solo un qualsiasi trasferimento come tanti.

in generale: iniziamo a camminare insieme, poi vediamo se sappiamo anche correre!

(PS: è un po' un pistolotto da dalai-lama-de sti-cazzi, ma spero passi il senso del post)

conosciamoci pure!

mercoledì incontro confermato in Drogheria?

sì sì, anche se forse non ci saranno i ragazzi del polo, magari ci si inventa un altro giro, che più di mezz'ora fermi non va, passi direttamente al poseraggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto su "po" ci va l'apostrofo o forse vai in fissa sul fiume Po, in tal caso complimenti Sarebbe carino ma al massimo con il Mash posso aprire le acque non galleggiarci sopra

secondo ti sei comporato ieri l'altro un wrongster (anche tu sei un po da interpretare come cazzo scrivi),

classica bici che può comprare solo uno che sea poco di fissa, di geometrie e vuole poco sbattimento ( meno male che capisci tutto te)

poi hai fatto il figo che giravi brakeless (faccio ancora il figo in breakless),

per poi sostenere sul forum che i freni sono indispensabili ( un freno lo consiglio sempre perchè riduce gli spazzi di arresto e aiuta a sentirsi più sicuri quando ci si avvicina al mondo del pignone fisso) ( se abiti in posti con pendenze elevate sono indispensabili)

per poserare meglio ti sei pure comprato una tarrospoke (mi sembra che ne avevi anche una tu e te la sei gasata per un bel pezzo)

e me lo hai anche comunicato come dire "hai visto che bici figa che ho?" peccato che ho cestinato la mail altrimenti la pubblicavo qui ( no problem)

le granfondo da migliaia di iscritti sono fighe?( a me non dicono niente ma se ci sono tante persone che le fanno avranno un loro senso quindi non metto in discussione la loro validità )

io di spintonarmi tra dopati ( moderati se no ti insulto veramente )

della domenica ( perchè domenica ? corriamo anche 4 volte alla settimana , al sabato al mercoledi ... non siamo dopati? )

che hanno la bici più costosa e leggera di quelle che usano i pro al Giro d'Italia ( con i propri soldi la gente fa quello che vuole , non te li chiedono a te per comprarsi la bici )

sinceramente non ne ho alcuna voglia ( anche con la voglia ti mancherebbe la testa e le gambe nel ciclimo non ti inventi di andare a fare una gara per caso , ti devi fare un gran culo e poi ci vuole mestiere per stare in gruppo ),

così come di girare al Pasta tra ragazzini sotto anabolizzanti ( non mi sembra di aver mai visto l'incredibile Hulk ma tanta gente che stringe i denti si )

o pensionati che rimpiangono i tempi d'oro del ciclismo ( sono le persone che ti possono insegnare tante cose, e vanno ancora molto forte )

questa roba non la troverai mai alla fine di una "vera" ( cosa non troverò?)

(come la intendi tu) gara di bici, per fortuna le trovi alla fine di gare che la gente come te non capira mai ( qui non sei per niente chiaro spiegati meglio )

per conlcludere mio caro Aldone pensa prima di scrivere o almeno se scrivi d' impulso ammetti l' errore ( io sono il primo a farlo se sbaglio) cerca di rispettare chi corre su strada tra mille impegni lavorativi e sacrifici . Poi abbiamo un bel mondo della fissa che può crescere ( non penso sia una setta ).

Non so perchè ti sto cosi sul cazzo senza che tu mi conosca ma se un giorno ci incontreremo - potrebbe anche capitare -che tu ti renda conto delle stronzate che scrivi.

  • Like 2
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi abbiamo un bel mondo della fissa che può crescere ( non penso sia una setta ).

Abbiamo?

Ma tu ci sei mai andato ad un qualcosa qualunque organizzato da e per fissati?

Mi pare proprio di no, tra l'altro scrivi di non avere tempo da perdere con stronzate da fissati, quindi perchè cazzo dovresti ergerti ad organizzatore dell'eventone dell'anno a Torino?

Magari PRIMA cerchi di conoscere qualcosa e POI fai delle cose, altrimenti continua a girare al Pasta in BDC che è quello il tuo mondo, non questo, che non capirai mai

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....

questa roba non la troverai mai alla fine di una "vera" ( cosa non troverò?)

(come la intendi tu) gara di bici, per fortuna le trovi alla fine di gare che la gente come te non capira mai ( qui non sei per niente chiaro spiegati meglio )

...

le birre, cazzo, le birre!!!!!!!!!!!!!!! (che poi hanno anche maltodestrine dentro, quindi fanno un gran bene post faticata .-P)

poi dai, sergio, prima di tutto ci va un bricioino di umiltà in tutte le cose, ma proprio tutte...io inizio adesso forse a capirne un pochettino, e sai come? condividendo le esperienze, non c'è un cazzo da fare l'unica via è quella. Io ho avuto culo di conoscere ragazzi che vanno in bdc solo per passione e con loro ci sto bene, ma in generale sto sempre un filino a disagio nelle griglie delle gran fondo...molto molto meno nelle endurance in mtb, dove c'è uno spirito vicinissimo a quello delle gare da e per fissati: ovvero anzitutto è una festa, anzitutto c'è un vero vincitore e tutti gli altri secondi a parimerito e SOPRATTUTTO dove il prima e dopo la gara sono importanti almeno quanto la gara stessa, questa è la vera enorme differenza.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco un concetto già espresso. A certe persone dà fastidio che qualcuno si avvicini al mondo della fissa, non voglio generalizzare dicendo che il mondo dei fissati sia davvero "una setta" ma poco ci manca per fortuna altri come (faccio nomi) riki76 e sergio3vi crcano di coinvolgere anche se uno è un neofita...

Il fatto che ci sia qualcuno che magari (tanto di cappello) abbia iniziato qualche anno fa ed ora sia una spada, non vuol dire che le nuove leve vanno allontanate o snobbate...

Poi c'è gente che si spacca il culo (magari 2 lavori)per comprarsi la fissa perchè non ha il tempo di farsela e può solo il sabato o la domenica perchè in settimana lavora fino a tardi...

Magari partecipare agli eventi durante la settimana magari fare le gare il martedi mattina magari venire agli ape..rozzi magari magari magari...ma purtroppo non tutti possono...questo non vuol dire che non si sbatta o forse no????

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi abbiamo un bel mondo della fissa che può crescere ( non penso sia una setta ).

Abbiamo?

Ma tu ci sei mai andato ad un qualcosa qualunque organizzato da e per fissati?

Mi pare proprio di no, tra l'altro scrivi di non avere tempo da perdere con stronzate da fissati, quindi perchè cazzo dovresti ergerti ad organizzatore dell'eventone dell'anno a Torino?

Magari PRIMA cerchi di conoscere qualcosa e POI fai delle cose, altrimenti continua a girare al Pasta in BDC che è quello il tuo mondo, non questo, che non capirai mai

hai ragione mondi diversi lascia stare che non ho bisogno di te per andare in fissa

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi abbiamo un bel mondo della fissa che può crescere ( non penso sia una setta ).

Abbiamo?

Ma tu ci sei mai andato ad un qualcosa qualunque organizzato da e per fissati?

Mi pare proprio di no, tra l'altro scrivi di non avere tempo da perdere con stronzate da fissati, quindi perchè cazzo dovresti ergerti ad organizzatore dell'eventone dell'anno a Torino?

Magari PRIMA cerchi di conoscere qualcosa e POI fai delle cose, altrimenti continua a girare al Pasta in BDC che è quello il tuo mondo, non questo, che non capirai mai

hai ragione mondi diversi lascia stare che non ho bisogno di te per andare in fissa

No, infatti, non hai bisogno di nessuno, allora perchè vieni qui?

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco un concetto già espresso. A certe persone dà fastidio che qualcuno si avvicini al mondo della fissa, non voglio generalizzare dicendo che il mondo dei fissati sia davvero "una setta" ma poco ci manca per fortuna altri come (faccio nomi) riki76 e sergio3vi crcano di coinvolgere anche se uno è un neofita...

Il fatto che ci sia qualcuno che magari (tanto di cappello) abbia iniziato qualche anno ...

che immagino sarei io

allora perchè cazzo avrei dovuto sbattermi a vario titolo per l'organizzazione di ben 4 alleycat in città aperte a tutti (non fissati compresi)?

perchè avrei dovuto dare risalto col mio blog (che, nonostante stia sulle palle a tantissimi, rimane uno dei punti di riferimento della fissa italiana) a tutte le iniziative (serate, polo) organizzate in città aperte a tutti?

io ed altri ci sbattiamo, ogniuno come gli riesce meglio ad organizzare cose

io ed altri ci sbattiamo, anche perchè ci piace, ad andare in giro a fare roba in altre città, anche perchè è anche un modo per fare amicizia e non rimanere nel nostro mondo torinese chiuso e merdoso

se poi il neofita si sente escluso perchè non viene con noi a serate, alleycat, polo, robe in altre città, sinceramente che se ne stia a casa sua che a me bastano 3 persone con cui dividere la benza per andare a Milano ... e quelle ci sono non devo sbattermi a cercarle

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....

se poi il neofita si sente escluso perchè non viene con noi a serate, alleycat, polo, robe in altre città, sinceramente che se ne stia a casa sua che a me bastano 3 persone con cui dividere la benza per andare a Milano ... e quelle ci sono non devo sbattermi a cercarle

ah, x la prossima volta: l'A4 per milano non la pago...percui la macchina la metto io :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, x la prossima volta: l'A4 per milano non la pago...percui la macchina la metto io :-P

Ti sei fatto una targa finta per evitare le multe o un telepas a scrocco? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, x la prossima volta: l'A4 per milano non la pago...percui la macchina la metto io :-P

Ti sei fatto una targa finta per evitare le multe o un telepas a scrocco? :D

è l'aston martin di james bond: metto la targa indocinese e passo inosservato :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .