Vai al contenuto

Eccomi!!


simonediana
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, e' da un po' che leggo il vostro forum e finalmente ho deciso di iscrivermi.

Tutto e' nato pochissimo tempo fa, quando leggendo una copia di rider ho scoperto il mondo delle fisse!! Io correvo in Mtb e quindi la passione per le bici l'ho sempre avuta, poi per poco tempo e forse poca voglia, ho smesso di correre e di praticare questo sport, ma ora e' venuto il momento di cimentarsi nella costruzione di una fissa!!

Ci mettero' un sacco, (sempre per il fatto che ho poco tempo) ma voglio riuscirci. Cazzeggiando qua e la ho appreso concetti sulle misure dei telai a me sconosciuti, ho incominciato a disegnarmi uno schema in scala 1 a 1 che provvedero' a ritagliare, per avere una buona idea sulle misure che ho scelto.

Settimana prox arrivano i materiali che ho ordinato e iniziero' la costruzione dei tubi in carbonio che poi successivamente incollero' insieme (il carbonio lo lavoro da un bel po' di tempo, anche questo per hobby).

Vi postero' foto non appena iniziero' il lavoro e sicuramente vi disturbero' per poi chiedervi mille consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo.

Spero tu abbia un minimo di infarinatura sulle strutture, MNT, coefficienti di sicurezza ecc.

Che tipo di lavorazioni fai sul carbonio? Occhio che quelle strutturali necessitano di qualcosa in più di un po' di esperienza. Voglio dire, un contro è farci una canna da pesca, un conto un telaio di bici che si rompe anche solo a 30 all'ora rischi la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo.

Spero tu abbia un minimo di infarinatura sulle strutture, MNT, coefficienti di sicurezza ecc.

Che tipo di lavorazioni fai sul carbonio? Occhio che quelle strutturali necessitano di qualcosa in più di un po' di esperienza. Voglio dire, un contro è farci una canna da pesca, un conto un telaio di bici che si rompe anche solo a 30 all'ora rischi la vita.

Di solito faccio parti di moto o pinne da sub.

La mia intenzione e' fare dei tubi con struttura in styrofoam da avvolgere con nastri in carbonio e rifinire il tutto con una calza.

I tubi poi li "incastrero' " insieme.

Mi faccio dare una mano da un ragazzo che lavora per Mascalzone Latino e ha costruito parti in carbonio per la coppa america.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' che ci sono vi vorrei chiedere se conoscete siti che vendono materiale per fissa on line, cortesemente potreste scriverli qua sotto?

Io conosco questo...

Loggati per vedere il contenuto
ha un sacco di cose interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .