Vai al contenuto

Nuovo iscritto per una fixed...


Rix
 Share

Recommended Posts

Ciao raga...mi presento visto che mi sono appena iscritto.....mi chiamo riccardo e vengo dalla mtb,infatti c'è gua qualcuno qua dentro che dovrebbe conoscermi tramite il mtb forum...cmq

volevo prendermi una bici stile fixed,mi è sempre piaciuta...e ora con l'estate forse ho anche il tempo di farmela o cmq sistemarmela....insomma...sono passato in un paio di ciclisti qui da me(povincia di teramo)...uno mi dovrebbe dare un telaio da corsa un pò vecchiotto,questo week end,mi sà gratis...però poi devo recuperare i vari pezzi da metterci...e qui vi chiedo:internet aiuta?cioè riesco a recuperare vari pezzi magari superfashion da mettere a prezzo basso?

un'altro ciclista mi darebbe una bici da corsa di qualche anno fa,direi anche quasi recente,a 150 euro(di un tipo che non ha mai pagato delle riparazioni fatte e cosi lui si è tenuyto la bike e il tipo non si è piu fatto sentire)...è una Colnago con cerchi e mozzi campagnolo,cosi come i freni...ha solo la pedivella di sx crepata che lui cmq mi cambierebbe...ci sarebbe solo da pulire la bici(bianca perla/metallizzata) e magari renderla un pò piu stilosa.....voi che fareste???quale prendereste?o meglio quale progettino portereste aventi?nel senso che,il ciclaio della seconda bici mi darebbe anche la ruota fissa volendo...però non sò se sti pezzi vari è meglio prenderli su internet...delle fixed ci capisco ben poco,anche riguardo i prezzi...help me please.....grazie...

ah,la bici da 150 euro dovrebbe essere tipo una 54 circa,io sono 1.74 per 80 o poco piu di cavallo....che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga...mi presento visto che mi sono appena iscritto.....mi chiamo riccardo e vengo dalla mtb,infatti c'è gua qualcuno qua dentro che dovrebbe conoscermi tramite il mtb forum...cmq

volevo prendermi una bici stile fixed,mi è sempre piaciuta...e ora con l'estate forse ho anche il tempo di farmela o cmq sistemarmela....insomma...sono passato in un paio di ciclisti qui da me(povincia di teramo)...uno mi dovrebbe dare un telaio da corsa un pò vecchiotto,questo week end,mi sà gratis...però poi devo recuperare i vari pezzi da metterci...e qui vi chiedo:internet aiuta?cioè riesco a recuperare vari pezzi magari superfashion da mettere a prezzo basso?

un'altro ciclista mi darebbe una bici da corsa di qualche anno fa,direi anche quasi recente,a 150 euro(di un tipo che non ha mai pagato delle riparazioni fatte e cosi lui si è tenuyto la bike e il tipo non si è piu fatto sentire)...è una Colnago con cerchi e mozzi campagnolo,cosi come i freni...ha solo la pedivella di sx crepata che lui cmq mi cambierebbe...ci sarebbe solo da pulire la bici(bianca perla/metallizzata) e magari renderla un pò piu stilosa.....voi che fareste???quale prendereste?o meglio quale progettino portereste aventi?nel senso che,il ciclaio della seconda bici mi darebbe anche la ruota fissa volendo...però non sò se sti pezzi vari è meglio prenderli su internet...delle fixed ci capisco ben poco,anche riguardo i prezzi...help me please.....grazie...

ah,la bici da 150 euro dovrebbe essere tipo una 54 circa,io sono 1.74 per 80 o poco piu di cavallo....che dite?

io non ci penserei su e prenderei la colnago, poi se nei 150 ti fissa pure la ruota è oro, poi pian piano se ti stufi la cambi..oppure la vendi, e ci fai tutte le modifiche che vuoi, anche se è piu probabile che ti ci affezionerai visto che comunque sara' la prima...

magari posta qualche foto cosi possiamo darti qualche consiglio in piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga...mi presento visto che mi sono appena iscritto.....mi chiamo riccardo e vengo dalla mtb,infatti c'è gua qualcuno qua dentro che dovrebbe conoscermi tramite il mtb forum...cmq

volevo prendermi una bici stile fixed,mi è sempre piaciuta...e ora con l'estate forse ho anche il tempo di farmela o cmq sistemarmela....insomma...sono passato in un paio di ciclisti qui da me(povincia di teramo)...uno mi dovrebbe dare un telaio da corsa un pò vecchiotto,questo week end,mi sà gratis...però poi devo recuperare i vari pezzi da metterci...e qui vi chiedo:internet aiuta?cioè riesco a recuperare vari pezzi magari superfashion da mettere a prezzo basso?

un'altro ciclista mi darebbe una bici da corsa di qualche anno fa,direi anche quasi recente,a 150 euro(di un tipo che non ha mai pagato delle riparazioni fatte e cosi lui si è tenuyto la bike e il tipo non si è piu fatto sentire)...è una Colnago con cerchi e mozzi campagnolo,cosi come i freni...ha solo la pedivella di sx crepata che lui cmq mi cambierebbe...ci sarebbe solo da pulire la bici(bianca perla/metallizzata) e magari renderla un pò piu stilosa.....voi che fareste???quale prendereste?o meglio quale progettino portereste aventi?nel senso che,il ciclaio della seconda bici mi darebbe anche la ruota fissa volendo...però non sò se sti pezzi vari è meglio prenderli su internet...delle fixed ci capisco ben poco,anche riguardo i prezzi...help me please.....grazie...

ah,la bici da 150 euro dovrebbe essere tipo una 54 circa,io sono 1.74 per 80 o poco piu di cavallo....che dite?

io non ci penserei su e prenderei la colnago, poi se nei 150 ti fissa pure la ruota è oro, poi pian piano se ti stufi la cambi..oppure la vendi, e ci fai tutte le modifiche che vuoi, anche se è piu probabile che ti ci affezionerai visto che comunque sara' la prima...

magari posta qualche foto cosi possiamo darti qualche consiglio in piu..

beh piu o meno è quello che pensavo...solo che nei 150 euro mi da una bici "normale"...cioè a me poi piacerebbe ovviamente,personalizzarla...solo che tipo ho visto che la colnago in questione,ha i passacavi sopra al tubo orizzontale,quindi anche togliendo tutto il superfluo,mi rimarrebero cmq i passacavi....come dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciare i passacavi oppure comprare un telaio da pista che non ha niente di superfluo....

io sono per le conversioni senza spargimento di sangue, non taglio via supporti cambio, passacavi... forse potrei rimuovere solo un eventuale attacco per la pompa (quello non si può vedere...)

se vuoi spendere poco avere una bici figa etc etc ti serve solo un gran colpo di culo, eh eh... altrimenti prendi quella bici, cerca una ruota posteriore (anche usata qui sul forum) e intanto parti con quella, poi col tempo ti compri pezzi più belli (manubrio, guarnitura etc etc) e via....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga,oggi altro giro per i bicicletttai...ho trovato un atala,da corsa,misura giusta,ottima,solo da cambiare copertoncini e magari camere,una pulita e una mini disrugginata...tutto a 40 euro...che dite?forse per quella cifra riesco anche a farmi dare un manubrio decente,visto che ora su c'è un manubrio tipo passeggio,ma orribile....poi c'era una colnago in negozio,in contovendita,un pò piu arruginita,ma aveva su una sella che mi ha fatto eccitare...una 3ttt,marrone castana pelle antica........dio mio che figa...allora gli ho detto al tipo del negozio se mi chiede al proprietario se mi vende solo la sella....vediamo...domani ripasso....voi che dite,la prendo per 40 euro?poi ci devo spendere qalche euro,magari la carteggio tutta,la lavoro e la rivernicio...con i vari lavoretti e pezzi presi su CRC,con 100 euro dovrei farmi una bella fissa....che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .