Vai al contenuto

acquisti su ebay annunci


andrygroove
 Share

Recommended Posts

Curiosità. Ma se si comprano i cerchi senza pista frenante e poi sull'anteriore li si usa col freno, mentre sul posteriore senza...che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità. Ma se si comprano i cerchi senza pista frenante e poi sull'anteriore li si usa col freno, mentre sul posteriore senza...che succede?

Ti esplodono i cerchi in sequenza!!!

Scherzo, non ho visto come sia fatto il gipiemme pista senza pista frenante.

Penso che la pista frenante sia semplicemente rivestita dello stesso materiale che colora il resto del cerchio. Se la pista frenante è semplicemente colorata al massimo a suon di frenare si rovina quell'area, non penso si stacchi tutta la colorazione a mo di pellicola che si stacca. Se invece i cerchi sono fisicamente diversi avrai una frenata meno potente e comunque potresti perdere un pò di colore del cerchio o rigarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità. Ma se si comprano i cerchi senza pista frenante e poi sull'anteriore li si usa col freno, mentre sul posteriore senza...che succede?

Scende la catena, si alza la pipa e la sella va fuori bolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi. Fondamentalmente la cosa si ridurrebbe a qualche graffio...

Il cerchio non è anodizzato.

Io ho i cerchi bianchi con pista frenante; la parte bianca a mio avviso è una pellicola adesiva ben applicata sul cerchio.

Dal sito della gipiemme non mi pare ci siano differenze di forma fra il cerchio con e senza pista frenante.

Non saprei dirti se nel modello senza pista frenante questa "pellicola" in fase di frenata si consumerà/segnerà o se si staccherà del tutto anche nella zona non in contatto con il freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bho a guardarli è il solito cerchio ricoperto anche nella pista frenante. per me non succede nulla di che, all'inizio penso si formeranno delle strisciature nere poi si toglierà forse parte della pellicola/verniciatura. ma penso che la seconda fase non sia così immediata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

"Problemino riscontrato con questi cerchi":

all'anteriore l'asse del mozzo è leggermente più largo dei fori forcellini forcella!!

ho dovuto molare un bel pò la forca!

problema mio e della mia forca o qualcuno ha avuto un problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Problemino riscontrato con questi cerchi":

all'anteriore l'asse del mozzo è leggermente più largo dei fori forcellini forcella!!

ho dovuto molare un bel pò la forca!

problema mio e della mia forca o qualcuno ha avuto un problema simile?

Io ho molato un poco la filettatura del perno (solo nei punti di contatto con la forcella) ed e' andato tutto bene! Il mio telaio e' della meta' degli anni 80 e probabilmente qualche standard e' cambiato negli anni!

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni un pò più tecniche?!

Dopo un periodo di rodaggio avete riscontrato problemi?

Inchiodature dei mozzi...sballamenti vari ecc..!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni un pò più tecniche?!

Dopo un periodo di rodaggio avete riscontrato problemi?

Inchiodature dei mozzi...sballamenti vari ecc..!?

Io ci ho fatto un pò di strada; montati a marzo o giù di li e se posso ci faccio quasi 100km a settimana (se nel week-end non piove).

Vanno bene, la ruota davanti era un pò poco fluida ma dopo due tre uscite si è mollata.

Pesano si ma tengono bene anche qualche piccolo gradino.

Ormai rimangono su almeno fino alla prossima primavera.

Il mozzo posteriore tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Problemino riscontrato con questi cerchi":

all'anteriore l'asse del mozzo è leggermente più largo dei fori forcellini forcella!!

ho dovuto molare un bel pò la forca!

problema mio e della mia forca o qualcuno ha avuto un problema simile?

Io ho molato un poco la filettatura del perno (solo nei punti di contatto con la forcella) ed e' andato tutto bene! Il mio telaio e' della meta' degli anni 80 e probabilmente qualche standard e' cambiato negli anni!

problema uguaglio all'anteriore. Ma la differenza era poca ed è alla fine è andata dentro di peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni un pò più tecniche?!

Dopo un periodo di rodaggio avete riscontrato problemi?

Inchiodature dei mozzi...sballamenti vari ecc..!?

Io ci ho fatto un pò di strada; montati a marzo o giù di li e se posso ci faccio quasi 100km a settimana (se nel week-end non piove).

Vanno bene, la ruota davanti era un pò poco fluida ma dopo due tre uscite si è mollata.

Pesano si ma tengono bene anche qualche piccolo gradino.

Ormai rimangono su almeno fino alla prossima primavera.

Il mozzo posteriore tiene.

mozzi poco scorrevoli, ma confermo che un bel po' si smollano.

Sulla mia nuova bici sto cercando qualcosa di un filo meglio, stavo pensando alle 030 silver (sempre tramite la signora Giuliana) o a ste stramaledette "espresso" di cui abbiamo discusso in altro post.

Qualcuno ha esperienza con le 030?

Link al commento
Condividi su altri siti

se qlc vende queste ruote io ne cerco un paio...

mandatemi un pm...

nere con o senza pista frenante, meglio se solo il posteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .