Vai al contenuto

negoziante/ricettatore


 Share

Recommended Posts

vi racconto una storiella:

un mio amico vuole comprarsi una bici da corsa nell'eventualita un giorno di fissarla,girando per negozianti mi ha detto di aver trovato una bici della sua misura da corsa e mi ha chiesto di ritornare a vederla al negozio con lui x vedere se valeva le 250 euro che gli avevano chiesto.

arrivato al negozietto che si trova in 22 marzo dopo il "vecchio" rolling stone,mi si presenta una scena abbastanza surreale:

c'era una volante della polizia con una ragazza che guardava una bici corsa nera con scritte gialle di rossignoli....al che incuriosito chiedo alla ragazza se era la sua bici, lei mi dice che ha trovato l'annuncio di vendita su ebay e che a lei era stata rubata all'inizio del mese.

il negoziante diceva di aver preso regolarmente la bici...indovinate dove?.....AL MERCATINO DI BONOLA

io sono andato via prima che la ragazza riprendesse la bici ma sentivo i poliziotti che dicevano che il negoziante restituiva la merce quindi tutto si sarebbe risolto con la cancellazione della denuncia....

ora...io mi chiedo un paio di cose...

1 come cazzo fai tu negoziante ad andare ad un mercatino dove ci sono piu bici rubate che bancarelle e pensare di "comprare" una bici a poco (che venderai a 200 euro) sapendo il valore che ha?son tutti coglioni?

2 come cazzo fai dopo che hai comprato una bici palesemente rubata a mettere un annuncio su internet?

3 (forse il punto piu importante) quei coglionazzi dei poliziotti come fanno a non fare nulla al negoziante solo xche è pronto a restituire la bici alla vera proprietaria?e le altre bici che ci sono li scusa?

bisogna stare attenti anche ai negozianti adesso nn solo ai mercaini!!!

ma pensa se qualcuno comprava la bici e magari si trovava un omone gigante un giorno che ti dice...."sai quella bici è la mia,non me ne frega un cazzo se l'hai presa in un negozio",sopratutto se poi il negozio nn ti fa lo scontrino o tu lo perdi...

l'unica cosa positiva di questa storia e che con la denuncia e la segnalazione dell'annuncio della vendita i poliziotti si sono mossi per aiutare la ragazza a riavere la bici...

paese strano il nostro vero?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio quello di 22 marzo ha sempre un sacco di annunci su ebay....e' questo giusto?

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/milano-annunci-porta-romana-monte-nero/legnano-special-corsa/15038983

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio quello di 22 marzo ha sempre un sacco di annunci su ebay....e' questo giusto?

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/milano-annunci-porta-romana-monte-nero/legnano-special-corsa/15038983

si è proprio lui e la bici è proprio quella che voleva prendere il mio amico...spero perda il vizzio...

MERDONE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio quello di 22 marzo ha sempre un sacco di annunci su ebay....e' questo giusto?

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/milano-annunci-porta-romana-monte-nero/legnano-special-corsa/15038983

si è proprio lui e la bici è proprio quella che voleva prendere il mio amico...spero perda il vizzio...

MERDONE!!

vizio.

niente doppie.

sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio quello di 22 marzo ha sempre un sacco di annunci su ebay....e' questo giusto?

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/milano-annunci-porta-romana-monte-nero/legnano-special-corsa/15038983

si è proprio lui e la bici è proprio quella che voleva prendere il mio amico...spero perda il vizzio...

MERDONE!!

vizio.

niente doppie.

sent from my iPhone using Tapatalk

io ci son passato per caso, nel cortile affianco ha l'officina e volevo prendere una freno a bacchetta per la morosa.

quando gli ho proposto la mia specialized in permuta mi ha chiesto se avevo lo scontrino, altro non vi so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

quando gli ho proposto la mia specialized in permuta mi ha chiesto se avevo lo scontrino, altro non vi so dire

Solitamente i ciclisti seri che ritirano vecchie bici chiedono una copia della carta d'identità,

un po per cautelarsi nel caso fossero rubata ma soprattutto per scoraggiare i furbetti che chiaramente non lascerebbero MAI le loro generalità..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 come cazzo fai tu negoziante ad andare ad un mercatino dove ci sono piu bici rubate che bancarelle e pensare di "comprare" una bici a poco (che venderai a 200 euro) sapendo il valore che ha?son tutti coglioni?

2 come cazzo fai dopo che hai comprato una bici palesemente rubata a mettere un annuncio su internet?

3 (forse il punto piu importante) quei coglionazzi dei poliziotti come fanno a non fare nulla al negoziante solo xche è pronto a restituire la bici alla vera proprietaria?e le altre bici che ci sono li scusa?

:-)

bho la polizia non può fare nulla al negoziante se la ragazza ritira la denuncia. probabilmente la ragazza una volta riavuta la sua bici non voleva infierire. ricettazione e incauto acquisto sono reati per cui è necessario che la vittima mantenga la denuncia "viva" non so se mi spiego...

comunque il tipo ha una 70ina di annunci, molti dei quali "bici fiera" http://annunci.ebay.it/sport/biciclette/milano-annunci-porta-romana-monte-nero/?p=1

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio quello di 22 marzo ha sempre un sacco di annunci su ebay....e' questo giusto?

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/milano-annunci-porta-romana-monte-nero/legnano-special-corsa/15038983

si è proprio lui e la bici è proprio quella che voleva prendere il mio amico...spero perda il vizzio...

MERDONE!!

vizio.

niente doppie.

sent from my iPhone using Tapatalk

anche la mia ragazza mi dice sempre che zio zia una z sola

tvb

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

"dimenticavo... alla fine non l'ha presa al mercato di Bonola... le date non coincidevano...

chissà chi gliele procura..."

questo è quello che mi ha scritto la ragazza che ha ritrovato la bici...(le avevo detto di provare a mettere qui l'annuncio che magari qualcuno la riconosceva)

davvero chissa chi gliele procura!!!

se lei ha voglia e legge magari vi sa dire di piu su come si sono svolte le cose...

intanto io rimango sempre un po perplesso!!!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

io conosco il proprietario di questo negozio ma pensavo che era una persona onesta che merda d'ora in poi tengo i occhi aperti magari riconosco qualche bici rubata!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .