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FSA TRACK


Jaca
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sarà, anche se mi pare strano che ai piu alti livelli si pensi a ciò...

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come pure ci sarà se in mtb (a tutto tondo) e su strada si vedono solo (o quasi) calotte esterne... sarebbe interessante capire i motivi...

ps: magari i tuoi cuscinetti non sono validissimi o la guarnitura non è montata bene

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lo so lo so anche su strada non esiste piu praticamente il perno quadro, ma una volta a montichiari parlando con chiappa di una bici nuova lui mi ha detto lascia stare le calotte esterne! poi magari è solo una loro filosofia ecc ecc... probabile..

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lo so lo so anche su strada non esiste piu praticamente il perno quadro, ma una volta a montichiari parlando con chiappa di una bici nuova lui mi ha detto lascia stare le calotte esterne! poi magari è solo una loro filosofia ecc ecc... probabile..

guarda l'unica spegazione valida che riesco a dare è che le calotte esterne non son state inventate per migliorare la scorrevolezza ma per la durata, cuscinetti con sfere più grandi danno più affidabilità e meno usura, sfere più piccole aumentano la scorrevolezza in quando hanno un basso momento inerziale! su strada è difficile avere ripartenze da bassisime velocità mentre in pista può succedere più frequentemente, in più in pista si raggiungono frequenze molto più alte per cui sempre una sfera piccola diminuendo gli attriti in gioco è preferibile sotto quel aspetto!

detto ciò le mie son solo ipotesi! :-)

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  • 2 years later...

scusate ignoranza.. quindi su una guarnitura SRAM per bici da corsa...

posso montare una corona pista ??

 

quindi se prendo una sram red compact 110 bcd

e poi ci monto una unica corona pista o crono tt va bene?

 

i bulloni ?? come devono essere van bene quelli della compact?

 

grazie

nicola

Modificato da deching (visualizza cornologia modifica)
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scusate ignoranza.. quindi su una guarnitura SRAM per bici da corsa...

posso montare una corona pista ??

 

quindi se prendo una sram red compact 110 bcd

e poi ci monto una unica corona pista o crono tt va bene?

 

i bulloni ?? come devono essere van bene quelli della compact?

 

grazie

nicola

devi trovare una corona da pista con bcd 110 e boccole per il fissaggio della corona più piccole... il problema grande è trovare la corona visto che la maggior parte delle guarniture/corone pista hanno bcd 144

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allora le compact hanno bcd 110 mentre le NON compact hanno 130 (nel caso di campagnolo sono 113 compact e 135 non compact)

 

quindi se tu hai la sram red compact puoi montare quella corona... 

 

sono quasi sicuro di questa cosa ma magari aspetta anche che intervenga qualcun altro :)

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i bulloncini non vanno bene, puoi metterci spessori (te lo sconsiglio), i miei li ho limati, oppure comprarli già corti tipo questi

 

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