Vai al contenuto

wannabefixed nuovo di pacca =D


vonfid
 Share

Recommended Posts

... io dal basso della mia esperienza ti consiglierei un mozzo Flip Flop con un freno anteriore, (tanto per iniziare) in'oltre se noin hai molto tempo da dedicare opterei per una bici "pronta" se decidi di fartela, ti imbatterai in 1000 altre problematiche. :) Ovvio su questo sito e sul blog di Aldone trovi tutte le info necessarie io 1 anno fa' ero come te, non avevo idea della differenza tra una fissa e una single speed. :) poi... ho iniziato a farmi la mia prima fixie. :)

Il mozzo Flip Flop ti permette di montare 2 pignoni differenti e ti consiglierei 1 fisso e uno a ruota libera.

Inizia ad usare la bici con pignone fisso e freno anteriore....

se proprio non riesci ad andarci... .giri la ruota dietro e la bici diventa una "ruota libera" ovvero single speed. (ovvio che poi sarebbe indicato montare anche il freno posteriore) ma almeno non avrai buttato dei soldi.

Mi titilla parecchio questa cosa del mozzo flip-flop. Potrebbe essere una valida spesa. E' tranquillamente consigliabile o ha i suoi forti difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nessun difetto.

leggi in giro si sono spese infinite parole molte piu' di quelle che potremmo dirti noi...

solo per farti un esempio....

http://bicifissa.blogspot.com/2008/04/mozzo-flip-flop.html

quasi tutte le bici che puoi comprare pronte all'uso montano questo tipo di mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

... io dal basso della mia esperienza ti consiglierei un mozzo Flip Flop con un freno anteriore, (tanto per iniziare) in'oltre se noin hai molto tempo da dedicare opterei per una bici "pronta" se decidi di fartela, ti imbatterai in 1000 altre problematiche. :) Ovvio su questo sito e sul blog di Aldone trovi tutte le info necessarie io 1 anno fa' ero come te, non avevo idea della differenza tra una fissa e una single speed. :) poi... ho iniziato a farmi la mia prima fixie. :)

Il mozzo Flip Flop ti permette di montare 2 pignoni differenti e ti consiglierei 1 fisso e uno a ruota libera.

Inizia ad usare la bici con pignone fisso e freno anteriore....

se proprio non riesci ad andarci... .giri la ruota dietro e la bici diventa una "ruota libera" ovvero single speed. (ovvio che poi sarebbe indicato montare anche il freno posteriore) ma almeno non avrai buttato dei soldi.

Mi titilla parecchio questa cosa del mozzo flip-flop. Potrebbe essere una valida spesa. E' tranquillamente consigliabile o ha i suoi forti difetti?

è il flip-flop con mozzo fisso/ruota libera te lo consiglio fortemente, in modo da avere tutte e due le strade aperte, anche se io personalmente prenderei fisso/fisso.

per la misura del telaio dipende dal tuo fisico..altezza complessiva altezza cavallo, lunghezza braccia, lunghezza pene, e molto altro.. su internet trovi dei calcolatori, alcuni abbastanza precisi altri un po' meno ma per farti un'idea può bastare...

usa google!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no balon niente fratello li ci sono le bici rubate e anche li è un campo minato :)

ti trovi un telaio della tua misura da corsa con i forcellini orizzontali o forcellini pista (forse la parte più difficile vista la tua altezza)

la ruota anteriore,

la posteriore (la compri qua già fatta sul mercatino o te la fai fare dal ciclista)

la guarnitura (la compri qua sul mercatino o te la compri dal ciclista)

poi porti tutto da un ciclista o in cicloofficina e te la fai assemblare o ci provi tu (ma non ci riesci)

ti consiglio queen bike di fronte ad architettura sono gentili e pazienti e ti sistemano anche le bici-catorcio a prezzi umani

altrimenti te ne compri una già fatta (qui sul mercatino, skiddarta è solo online contattalo)

altrimenti te ne compri una in un negozio (amante casella o similari) cinelli, specialized si trovano facilmente

altrimenti ti fai un amichetto fixed che ti segue passo passo e riesci a procurarti un bel po di roba andando abbastanza sul sicuro

freni, selle, manubri e dettagli li puoi comprare direttamente dal ciclista senza impazzire (senza farti pelare con i prezzi)

poi quando hai le idee più chiare ti sbizzarrisci a cambiare i componenti e in un annetto se ti piace sarai qua sul forum a sindacare sul rake di una forcella,

sull'acciaio o sull alluminio :)

poi diventi un super saian e vai a girare in pista o salti le panchine :)

p.s. non dimenticare i pedali che vanno con le gabbiette

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapreste consigliarmi dove andare qui a Torino per toccare con mano questi pezzi? Ho letto di questo famoso Skiddharta, ma non riesco a capire dove ha il negozio (se ha un negozio).

[email protected] (ha anche la pagina Facebook, cerca SKIDDARTHA).

Ha anche

Loggati per vedere il contenuto
...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapreste consigliarmi dove andare qui a Torino per toccare con mano questi pezzi? Ho letto di questo famoso Skiddharta, ma non riesco a capire dove ha il negozio (se ha un negozio).

[email protected] (ha anche la pagina Facebook, cerca SKIDDARTHA).

Ha anche

Loggati per vedere il contenuto
...

oppure qui abbiamo fatto il riassunto

Link al commento
Condividi su altri siti

no balon niente fratello li ci sono le bici rubate e anche li è un campo minato :)

Vabbè dai , anche annibale vende roba rubata?

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no balon niente fratello li ci sono le bici rubate e anche li è un campo minato :)

Vabbè dai , anche annibale vende roba rubata?

no no i negozianti no... credevo si riferisse alle bici cosiddette del balon

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Direi che adesso come adesso ho informazioni da vendere e da appendere...mi informo, giro, vi chiedo e poi acquisto ;-)

@seriocomico: bello quel telaio, ma oltre ad avere un prezzo spropositato per le mie tasche penso anche che sarebbe abbastanza nelle mie mani. Più che altro non saprei apprezzarlo quanto mi pare di capire che meriti.

@grez: sono andato a vedere il sito che dici, ma non ho visto nulla per le fixed. Sono io rintronato o era solo un modo per consigliarmi di farci un giro di persona?

Intanto andrò a vedere da Queens Bike, è proprio dietro casa mia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una richiesta. Se conoscete qualche asta sulla baia a buon prezzo per un telaio, fatemela presente.

Io ho visto queste. Cosa ne pensate?

- http://cgi.ebay.it/Introvabile-Telaio-Elio-Torino-X-Eroica-Bici-da-Corsa-/180656144932?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item2a0ff20224#ht_16481wt_1139

- http://cgi.ebay.it/telaio-bici-corsa-bike-vintage-fixed-gear-/250806902429?pt=Altro_per_Ciclismo&hash=item3a65419e9d#ht_500wt_1156

- http://cgi.ebay.it/telaio-bici-corsa-bike-vintage-fixed-gear-/250806934649?pt=Altro_per_Ciclismo&hash=item3a65421c79#ht_500wt_1156

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giro di persona il sito è più vecchio che altro... Sto cercando di farglielo aggiornare.... Cmq da poco ha creato un angolo con solo componenti per fisse...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua misura se sei un metro e novanta dovrebbe essere un 58-59, con le dovute tolleranze

vèc prima di iniziare a guardare cosa comprare, studia un pochino, specialmente la sezione wannabe fixed, poi guardati qualche video, cosa che abbiamo fatto tutti, poi inizi a cercare... tanto se va bene prima di settembre non giri se vuoi fare un lavoro in grazia di dio, a meno che i turineis non ti prendono sotto la loro ala protettiva e ti velocizzano i tempi!

Giusto un link a caso...

http://macaframa.com/movies/

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq meglio una taglia in meno che aggiusti con una pipa più lunga e un raggiar la più arretrato... dico questo se vai a caccia di un telaio e lo trovi solo di quella misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .