Vai al contenuto

mi aiutate a capire che bici é?


whitewave
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.

Sono venuto in possesso di questa bici.

bici_1.jpg

bici_2.jpg

bici_3.jpg

bici_4.jpg

bici_5.jpg

bici_6.jpg

Credo di aver capito che non é niente di che. Riuscite a capire la marca?

Gruppo e meccaniche varie sono indecenti o di livello medio?

Sono ancora indeciso se restaurarla in senso conservativo o renderla singlespeed.

Scusate il leggero ot (ma neanche tanto), ma non riesco a trovare nessuno in grado di aiutarmi, e la bici ha un tale valore affettivo che vorrei muovermi bene.

Grazie.

Modificato da whitewave (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è un pezzone cazzo!!! varrà più di 1500 euro!!!! ma che culo....

AHAHAHAHAHAHAHAHA che bastardo...

cazzo che riser che ha, se non stai attento quando fai le curve ti perfori i polmoni!

Io non ne capisco molto, ma credo che questa bici non valga niente, fossi in te ci farei

una bella conversione a tempo perso!

Smonta tutto, e divertiti!! Ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto mi immaginavo meno che questo sarcasmo.

ok, non vale nulla. Ma il Gran Sport non era un gruppo medio?

Modificato da whitewave (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

nonostante tutto io la sto restaurando. Chiaramente riser e sella sono finiti nella spazzatura, ma il resto é stato lucidato a dovere.

Verrà riverniciata a polvere.

Ho scoperta anche chi l'ha realizzata. Si tratta di un telaio realizzato da un artigiano di Terni, Capponi.

Non verrà una fissa. Ma sono molto indeciso se rimettere su il nuovo gran sport che funziona perfettamente, o farla singlespeed.

E quindi sono anche indeciso se limare via i passacavi del cambio e soprattutto i perni per le leve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio schifo non fa, è anche un telaio piccolo, ché su questo forum van via come il pane.

L'unica cosa che non c'entra è quel manubrio da passeggio, che sarà stato messo da qualcuno che la voleva piú "comoda" rispetto alla piega da corsa che sicuramente montava prima. Secondo me era una bici da corsa di media gamma; ciò non vuol dire che faccia schifo anche perché secondo me la media gamma d'una volta era di sicuro meglio della media gamma attuale (parlo della componentistica). Il telaio avrebbe bisogno d'una riverniciata ma non taglierei nulla del telaio. Interessante il pacco pignoni che ha l'ultimo pignone molto grande.

L'unica cosa che non mi piacciono sono i freni che non hanno lo sgancio per allargare le ganasce per far passare la ruota quando la si deve smontare. Ci sono freni dello stesso periodo che presentano quello sgancio e sono una gran comodità (penso agli universal 77 che ho sull'alan).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

A me sembrava strano che fosse proprio una schifezza, anche perchè sto scoprendo che il Capponi in questione é da 50 anni nel mondo del ciclismo agonistico, allenatore, riparatore, artigiano per telai su misura ecc.

Se é per il riser dico anche che mio nonno c'aveva messo il cestino, e che a 85 quando ancora saltava in sella al volo gli si concedeva il manubrio così comodo.

Sono alto 1.77, anche per questo la farò da passeggio, per me é piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .