Vai al contenuto

[VIDEO] Palla trascinata, regolare o no?


v188
 Share

Recommended Posts

Come vi comportate voi con la palla trascinata? E' regolare o no secondo le vostre regole?

Questo è uno spezzone di video che ho fatto ieri sera (telecamera fissata sul casco)

Se vi interessa ne ho anche altri, però giocando di sera vengono tutti un pò scuri.

lKl-sk-a3no

Link al commento
Condividi su altri siti

è regolare ma devi colpire per fare goal, non trascinarla tra i coni

tra l'altro una volta che hai capito come stoppare uno che porta palla così non è difficile fermarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non credo sia difficile stopparlo?!!! se uno ci si mette davanti con la mazza in shuffle non credo sia difficile a meno che non ci sia una regola che vieti questo??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è regolare ma devi colpire per fare goal, non trascinarla tra i coni

Infatti come si vede nel video, arrivato in prossimità della porta ho lasciato la palla e colpito.

tra l'altro una volta che hai capito come stoppare uno che porta palla così non è difficile fermarlo

Si ma dall'altra parte se il portatore di palla è scaltro riesce a capire e anticipare i movimenti del difensore e avvicinarsi alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la palla trascinata funziona bene solo nelle pista da pattinaggio con fondo perfetto, con asfalto ruvido la perdi subito

con il fondo giusto si riesce a essere dannatamente veloci e difficili da fermare, MA anche poco mobili e la palla rimane molto indietro rispetto alla bici per cui capito il gioco non da particolari vantaggi rispetto ad altri modi di portare palla

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non credo sia difficile stopparlo?!!! se uno ci si mette davanti con la mazza in shuffle non credo sia difficile a meno che non ci sia una regola che vieti questo??!!

Infatti bisogna cercare di non farsi accostare dal lato in cui si porta la palla.

E il fatto di non doversi preoccupare che la palla scappi (visto che è bloccata sotto la mazza) ti permette di essere più agile e svicolare più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la palla trascinata funziona bene solo nelle pista da pattinaggio con fondo perfetto, con asfalto ruvido la perdi subito

In una pista da pattinaggio è sicuramente meglio, ma anche sull'asfalto o sul cemento ci si riesce senza troppi problemi (quello nel video è un campo da basket con il fondo molto ruvido).

...capito il gioco non da particolari vantaggi rispetto ad altri modi di portare palla

E' una tecnica in più, non va usata sempre ma solo quando ci sono i presupposti per usarla al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il controllo della bici, una volta imparato il trick, è decisamente superiore rispetto al portarla a tocchi, c'è il rischio che la sfida diventi una partita a palla trascinata invece che una a bike polo. Noi a Vicenza, al momento, la consideriamo irregolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il controllo della bici, una volta imparato il trick, è decisamente superiore rispetto al portarla a tocchi, c'è il rischio che la sfida diventi una partita a palla trascinata invece che una a bike polo. Noi a Vicenza, al momento, la consideriamo irregolare.

ho visto però che in diversi video esteri di BP lo fanno.. piuttosto, come si scarta uno che porta palla così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è regolare, però bisognerebbe capire fino a distanza dalla porta può esser trascinata... del tipo se devi trascinarla fino ad un millimetro prima della porta tanto vale trascinarla direttamente in goal. Sta tutto nell' usare un po' di buonsenso.

Per quel che riguarda il come fermare uno che trascina la palla a Mantova usiamo una tecnica molto semplice:

gli si sbarra la strada o lo si chiude di brutto costringendolo a passare.

Il trascinare la palla è utile solo in certi casi, personalmente preferisco una bella rete di passaggi.

Come vi comportate voi con la palla trascinata? E' regolare o no secondo le vostre regole?

Questo è uno spezzone di video che ho fatto ieri sera (telecamera fissata sul casco)

Se vi interessa ne ho anche altri, però giocando di sera vengono tutti un pò scuri.

lKl-sk-a3no

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la mazza ha diametro di 50mm come cavolo fate?? o le vostre mazze sono piu' grandi?? e quanto deve essere grande il diametro? c'e' un minimo ed un massimo oppure ognuno fa come vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la mazza ha diametro di 50mm come cavolo fate?? o le vostre mazze sono piu' grandi?? e quanto deve essere grande il diametro? c'e' un minimo ed un massimo oppure ognuno fa come vuole?

Io uso il tubo di polietilene da 63mm

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la mazza ha diametro di 50mm come cavolo fate?? o le vostre mazze sono piu' grandi?? e quanto deve essere grande il diametro? c'e' un minimo ed un massimo oppure ognuno fa come vuole?

Io uso il tubo di polietilene da 63mm

ne mastico o no di diametri garrison???

non ascoltarmi mai...cmq ora mi preparo una mazza da 63..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .