Vai al contenuto

vostri pareri sulle gomme piene senz'aria


cranky.dany
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto: qualcuno le ha provate e potrebbe citarne pro e contro?

Al volo fra i contro mi verrebbero in mente il peso (320-360g l'una) e la possibilità che non rimanghino in posizione dentro al cerchio, fra i pro invece la resistenza nel tempo agli skid.

Per chi non capisce di cosa sto parlando mi riferisco a questo prodotto:

Loggati per vedere il contenuto

Qui le istruzioni per montarli:

Loggati per vedere il contenuto

Trovate in vendita in Francia:

Loggati per vedere il contenuto

Sapete se esistono anche altre case produttrici di gomme simili?

Dovessi sceglierne una per i B43 di velocity quali potrei scegliere da quella pagina?

Le opzioni sono 20c, 23c e 28c, ma tra ERTRO e BSD sto diventando matto....

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mha..io nn ne sapevo nulla..credo che il peso sia si superiore,ma piuttosto mi preokkupa lo skid..il copertone tenderebbe a scorrere sul cerchio(se nn sbaglio succede gia un po col tubolare..)quindi lo skid mi sa ke perde efficacia..certo non puoi bucare e questo e' interessante..fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anch'io le avevo viste in un negozio on line:

http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_44_193&products_id=1731

Ma non so se sono valide e se hanno un sufficiente potere ammortizzante.

Se sono come quelle che si usavano a inizio secolo, dai racconti di mia nonna, erano

durissime inutilizzabili.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i pochi pareri che ho trovato online su vari forum anglofoni parlano di scarso assorbimento vibrazioni/urti e sensazioni mortali durante la guida (?). Ho qui scritto nelle speranza di ricavare vostre esperienze dirette ed itagliafone.

A proposito di sistemi antiforatura:

le strisce in kevlar aggiuntive per la protezione dalle forature si montano anche sui copertoncini delle ruote da corsa? sono poi intercambiabili, nel senso che, finito il copertone, posso riadattarla/riciclarla per la nuova copertura?

Lo so dovrei pedalare di più e pensare di meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme piene non mi attirano, non mi danno fiducia... zero!!!!! meglio mettere le bande in kevlar, a meno che tu non le incolli sul copertone sono riutilizzabili.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dappertutto è una bocciatura... solo qui un po' d'apparente contropeso a loro favore:

Loggati per vedere il contenuto

Tra l'altro si cita anche la posizione del signor Brown:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vivi di fianco a un'officina che sputa sulla strada tonnellate di trucioli metallici allora le ruote piene possono essere una buona scelta, un po' come le bici che si trovano nelle fabbriche. Altrimenti mi sa che ha poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .