Vai al contenuto

Ma Pettenella & Masi...


Jim Bob
 Share

Recommended Posts

Confermo che la bici da pista di Hekto è una Pettenella, un telaio da pista anni '70 color ocra metalizzato, molto bello.

beeellaaa..grazie lane!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se la mettiamo su questo punto di vista avoja

pettenella faceva telai ne ho visiti un paio su e bay e un paio in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh avevo letto da qualche parte che Pettenella dopo essersi ritirato dalla carriera sportiva s'era messo a fare telai e a quanto avevo capito li faceva proprio lui nella sua bottega, boh...

quelle dei giappi sono masi usa,..Masi ha ceduto i diritti del suo nome per gli usa e sono telaiacci

Si infatti, non hanno nulla a che vedere con i Masi originali, che storia malata è che producono in California telai marchiati Masi Cicli Milano e con la firma di Foliero Masi sul top tube... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh avevo letto da qualche parte che Pettenella dopo essersi ritirato dalla carriera sportiva s'era messo a fare telai e a quanto avevo capito li faceva proprio lui nella sua bottega, boh...

quelle dei giappi sono masi usa,..Masi ha ceduto i diritti del suo nome per gli usa e sono telaiacci

Si infatti, non hanno nulla a che vedere con i Masi originali, che storia malata è che producono in California telai marchiati Masi Cicli Milano e con la firma di Foliero Masi sul top tube... mah

I masi di oggi vengono prodotti dalla Haro.Faliero vendette i diritti sul nome agli americani nei primi 70.Oggi come oggi,non esistono masi italiane.......

Link al commento
Condividi su altri siti

I masi di oggi vengono prodotti dalla Haro.Faliero vendette i diritti sul nome agli americani nei primi 70.Oggi come oggi,non esistono masi italiane.......

Si si, conosco la faccenda, era una riflessione sul fatto che mi suona comunque strano vedere il marchio masi su telai che con Masi ormai non hanno proprio più nulla a che vedere, spero almeno che i diritti se li sia fatti pagare profumatamente... Beh cmq Alberto mi pare d'aver capito che continua a far telai, i Milano3V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh cavolo, prima o poi vorrei passare da entrambe, anche solo per stringere quelle mani magiche.

masi da quel che mi dice il mio maestro della bici è un suo amico, pero' di quei telai iper belli che hanno i giappi, in bottega dal mio uomo di fiducia non ne ho mai visti...

a proposito quei telai sono telai old school oppure roba nuova ma con una occhio al vintage e al passato?

i telai dei giappi sono fatti secondo dei canoni ben precisi per le gare di keirin, sport attorno al quale in giappone c'è un giro di scommesse mica da ridere

i telai devono essere praticamente tutti uguali (come geometrie, materiali ecc) e si dice che tutti gli atleti siano obbligati a fare tutti gli stessi allenamenti

le marche che si vedono sui siti orientali: panasonic, nagasawa, bridgestone (simbolo uguale a quello delle gomme) ecc. ecc.

non mi ricordo però come si chiama l'associazione

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s gli ultimi telai fatti da alberto masi,in realtà bici complete da corsa, erano quotate sui 12000€, l'ultima che sta preparando ha delle ruote shimano (che si ha comprato campagnolo) tutte in carbonio, le hyperion

fanno 3000€ di listino, che faccio lascio?

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono masi italiani..1200 +0- prezzo al pubblico..

Alberto masi ?Mi sembra abbiano un altro nome adesso,se nn erro,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

I masi di oggi vengono prodotti dalla Haro.Faliero vendette i diritti sul nome agli americani nei primi 70.Oggi come oggi,non esistono masi italiane.......

Si si, conosco la faccenda, era una riflessione sul fatto che mi suona comunque strano vedere il marchio masi su telai che con Masi ormai non hanno proprio più nulla a che vedere, spero almeno che i diritti se li sia fatti pagare profumatamente... Beh cmq Alberto mi pare d'aver capito che continua a far telai, i Milano3V.

Sai che oggi le Legnano niente niente le vendono al supermercato? E che esistono bici marchiate Gianni Bugno a 59,90 euro? E che Fausto Coppi si sta ancora rivoltando nella tomba per certi telai che hanno portato il suo nome?

Speriamo davvero che almeno abbiano intascato un bel po' di diritti...

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s gli ultimi telai fatti da alberto masi,in realtà bici complete da corsa, erano quotate sui 12000€, l'ultima che sta preparando ha delle ruote shimano (che si ha comprato campagnolo) tutte in carbonio, le hyperion

fanno 3000€ di listino, che faccio lascio?

Con 12000 iuros,dubito fortemente che vado a prendermi un A.Masi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto masi ?Mi sembra abbiano un altro nome adesso,se nn erro,giusto?

Milano3V, che chiaramente hanno prezzi sparati nella stratosfera...

Sai che oggi le Legnano niente niente le vendono al supermercato? E che esistono bici marchiate Gianni Bugno a 59,90 euro? E che Fausto Coppi si sta ancora rivoltando nella tomba per certi telai che hanno portato il suo nome?

Speriamo davvero che almeno abbiano intascato un bel po' di diritti...

Lo so lo so, gran brutte storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Scusate rilancio la discussione:

qualcuno sa quali tubi usava Pettenella?

Ho comprato dal figlio un telaio da corsa a tubi ovali(che vorrei montare da corsa) e mi ha detto che usava i Reynolds, però non ho ben capito quale modello. Qualcuno ne sa di più? Il telaio è leggerissimo, con passaggio dei cavi all'interno (per precisione, magari c'è qualcuno che ne ha uno della stessa serie)

PS. i telai se li assemblava lui, in negozio aveva tubi, congiunzioni, scatole del movimento centrale e gli attrezzi (la dima....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .