Vai al contenuto

dubbio sulle regole


ketam
 Share

Recommended Posts

leggendo in giro le regole del bike polo pare che l'UNICA forma di goal valido sia quando la palla viene colpita con la testa della mazza! ok fino a quì ci siamo. ma giocando è capitato spesse volte che venga effettuato un tiro regolamentare più o meno da lontano e che colpisca la bici o la mazza di un avversario o compagno e poi vada in goal. questo può essere conteggiato valido oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

se colpisce la bici o la mazza di un avversario, si, e' valido.

se colpisce la bici o la mazza di un compagno, no, non e' valido.

o perlomeno io ho sempre visto giocare cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se colpisce la bici o la mazza di un avversario, si, e' valido.

se colpisce la bici o la mazza di un compagno, no, non e' valido.

o perlomeno io ho sempre visto giocare cosi.

Mi pare saggio. E a te Ketam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, altro dubbio, mettiamo che ci sono le ringhiere che delimitano il campo se uno per stare in piedi si appoggia anche tenendosi stretto con le mani, è regolare o è come se uno mettesse giù il piede???

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, altro dubbio, mettiamo che ci sono le ringhiere che delimitano il campo se uno per stare in piedi si appoggia anche tenendosi stretto con le mani, è regolare o è come se uno mettesse giù il piede???

irregolare..pero' ieri lo facevano tutti e l'ho fatto anke io..

Link al commento
Condividi su altri siti

se colpisce la bici o la mazza di un avversario, si, e' valido.

se colpisce la bici o la mazza di un compagno, no, non e' valido.

o perlomeno io ho sempre visto giocare cosi.

Mi pare saggio. E a te Ketam?

mi pare saggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

valido anche per me il discorso sui gol validi o meno.

voi lo fate che se la pallina rientra dalla porta per fare un gol ci deve essere almeno un passaggio?

rm

Link al commento
Condividi su altri siti

valido anche per me il discorso sui gol validi o meno.

voi lo fate che se la pallina rientra dalla porta per fare un gol ci deve essere almeno un passaggio?

rm

si. però noi facciamo anche che se la pallina è ferma tipo dietro la porta il goal vale solo se te la porti in campo dal lato e poi tiri in porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

valido anche per me il discorso sui gol validi o meno.

voi lo fate che se la pallina rientra dalla porta per fare un gol ci deve essere almeno un passaggio?

rm

si

per le balaustre: la manata per non schiantarti non vale come piede a terra, chiaro che se uno fa tutto il campo tendosi alla balaustra viene "trattato molto male"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale se giovedì giochiamo mi presti il manubrio dritto che ho perso la sensibilità a tutta la mano l'ultima volta? Domani se facio in tempo tosto corro all'acquisto di un levetta freno tipo bmx così sono a posto poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

valido anche qui il discorso balaustra e goal. avendo un campo grandino e veloce si chiude un occhio sulle marachelle per salvarsi le costole ( m'è successo e sono diventato moooolto tollerante...)

per la punizione da piede a terra noi mettiamo due birilli a fondo campo dietro alle porte. il "penitente" deve girare dietro a quello dal suo lato. si evitano tagli trasversali a fa bene al fiato. dell'avversario.

rm

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi facciamo che andiamo a toccare un punto della balaustra centrato rispetto al campo, anche perchè non c'è spazio per mettere altri birilli dietro le porte!

Link al commento
Condividi su altri siti

per farti un'idea del nostro campo puoi vedere su cittaperta.it

c'è un servizio di un po' di tempo fa e si vede bene come giochiamo.

scusa se sono un po' ridicolo,

rm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a BP ho giocato 2 volte e, come per tutti, ne sono diventato schiavo.

Delle regole non mi interessa più di tanto, ma ovviamente ce ne vogliono alcune basilari (altrimenti come si fa ad infrangerle).

Ho letto che Aldone, il Vate della fissa e Nonmoderatore di questo forum (a cui mi inchino), le ha da qualche parte on-line.

Non converebbe metterle anche sul forum per discuterle un po'?

PS Dato che sono un cretino, non mi meraviglierei se già ci fossero, pertanto me ne scuso in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .