Vai al contenuto

Quanto costa? Puoi dirmi il costo totale? Quanto l'hai pagato?


Righe
 Share

Recommended Posts

Stamattina mi sono svegliato male, premetto.

Mi chiedo, solo a me da noia il fatto che appena viene postata una biga in gallery, subito si debba chiedere quanto costa questo o quel pezzo? A questo punto nella scheda tecnica mettiamo anche il costo dei pezzi!

Scusate lo sfogo.

  • Like 2
  • Downvote 12
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono svegliato male, premetto.

Mi chiedo, solo a me da noia il fatto che appena viene postata una biga in gallery, subito si debba chiedere quanto costa questo o quel pezzo? A questo punto nella scheda tecnica mettiamo anche il costo dei pezzi!

Scusate lo sfogo.

Non ci vedo nulla di male. Magari ci si fa un idea su eventuali spese future. Ce ne sono cose peggiori!! Tipo chiamare le biciclette bighe :D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle bici ci sono spesso componenti recuperati o comunque che hanno avuto una storia precedente, magari banalmente sono stati comprati usati, anche da due o tre persone prima.

Due stessi componenti possono essere stati pagati con due prezzi totalmente differenti, poichè non hanno solamente un valore d'uso, ma di scambio, o forse storico o affettivo, se si può dire.

Per esempio io posso aver trovato una guarnituara ad un prezzo irrisorio, perchè, che ne so, me l'ha passata un amico; oppure la stessa posso averla pagata un botto, perchè mi hanno gabbato alla grande!

Per quanto riguarda le parti nuove invece è facile recuperare prezzi di listino.

Quindi secondo me è una cosa inutile.

Poi chiaro, se uno vuole può benissimo mettere quanto ha speso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci può stare mettere il prezzo dei vari pezzi ma secondo me se li compri lo fai senza pensare al costo un pò come quando fai un regalo alla tua ragazza in questo caso lo fai per amore della biga e anche qui i prezzi non dovrebbero contare! ok smetto di fumare e dire cazzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio assolutamente mettere i prezzi, è solo una provocazione! Credo solo che tra tutte le domande che si possono fare chiedere quanto costa sia poco elegante.

Link al commento
Condividi su altri siti

...si decisamente, ti sei svegliato male!! Tra l'altro stamattina ho giusto chiesto a un ragazzo quanto avesse

pagato un telaio Faggin fatto su misura (ecco il motivo della tua discussione), per curiosità, perchè non avevo

tempo di andare a spulciare il forum in cerca di risposte e perchè non mi sembra corretto chiedere informazioni

a un produttore se non sono realmente interessato all'acquisto.

Trovo che sia peggio riempire il forum di discussioni inutili come questa, piuttosto che chiedere una cortesia

a un utente, che poi tra l'altro è libero di rispondere o meno...

Detto questo, per questo genere di problemi c'è sempre il tantum rosa (o il moment rosa)..vabbè quello per le mestruazioni!!

Cià

Modificato da zakk8 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ti dovrebbe dar fastidio?

partendo dal fatto che domandare è lecito e rispondere e cortesia non vedo il problema di dichiarare quanto hai speso, se non hai voglia di rispondere non lo fai, non mi sembra difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ti dovrebbe dar fastidio?

partendo dal fatto che domandare è lecito e rispondere e cortesia non vedo il problema di dichiarare quanto hai speso, se non hai voglia di rispondere non lo fai, non mi sembra difficile

Non parlo di chi risponde, nessun problema, se ti va rispondi altrimenti no.

Parlo di chi per comodità invece di cercare chiede direttamente quanto costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente tutte ste richieste di prezzi non le vedo a parte nei 3D in cui ci son telai su misura che ci sta chiederlo,cioè io lo chiederei visto che mi voglio fare un telaio nuovo e non ho la minima idea di quanto un telaio su misura possa costare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ti dovrebbe dar fastidio?

partendo dal fatto che domandare è lecito e rispondere e cortesia non vedo il problema di dichiarare quanto hai speso, se non hai voglia di rispondere non lo fai, non mi sembra difficile

Non parlo di chi risponde, nessun problema, se ti va rispondi altrimenti no.

Parlo di chi per comodità invece di cercare chiede direttamente quanto costa.

un po' come quelli che per comodità chiedono consigli sul forum a gente più competente invece che studiarsi enciclopedie intere e imparare da autodidatti tutto il sapere mondiale sulle bici...compresi prezzi e specifiche tecniche!

Ad averne di tempo da buttare sarebbe anche divertente :-)

Modificato da zakk8 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo trovo utile...per i pezzi nuovi sapere quanto possono costare..e quindi dove vengono presi ad un prezzo piu conveniente...mettiamo stia cercando una guarnitura, dalle mie parti i tre negozzi di bici che ci sono la vendono a 80 euri...vedo la tua, sei magari a milano città(sono della provincia)...provo a chiederti e se mi dici che l'hai pagata 60 (anche via mp) t chiedo dove: conosco così un negozio nuovo che non conoscevo, dove magari trovo un altro pezzo che potrò segnalare a mia volta se qualcuno mi chiederà..:D...poi se non mi pare il caso di dire il prezzo posso non dirlo...:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .