Vai al contenuto

misura telaio chi mi aiuta?


danypedro
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti..

si è lunedì che palle... :)

avrei bisogno una dritta da voi.. sabato ho preso le misure in negozio per iniziare i lavori sulla mia prima fissa e il mio cavallo misura 85cm, io sono alto 1 e 83 e facendo un calcolo matematico il rivenditore mi ha consigliato un telaio 58 ma provando a calcolare il telaio adatto a me su alcuni siti tipo questo http://www.ciclopiemonte.com/misura%20bicicletta.php mi dice che il telaio più adatto a me è un 54 o un 56.. mentre quello consigliatomi dal rivenditore sarebbe per persone alte 1 e 90cm... sapete tirarmi fuori da questo dubbio tremendo?

Modificato da danypedro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sono 1.83 con 87 di cavallo e ho un 56, secondo me se ti prendi un 58 poi non hai un cazzo di fuorisella....per me è troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che ne farai comunque dal 56c.c. al 58 c.c. non più piccole e non più grandi!

Il 57 sarebbe la

Mia scelta!

Ps. Io sono 1,91 e ho un 59

pensa che mi è venuto il dubbio leggendo proprio un tuo post dove dicevi quanto eri alto.. l'uso sarà casa ufficio e qualche giro nel week end... cosa cambia l'uso che ne faccio? dalla aosizione che avrò? contan che monterò un cinelli pepper quindi niente piega...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sono 1.83 con 87 di cavallo e ho un 56, secondo me se ti prendi un 58 poi non hai un cazzo di fuorisella....per me è troppo

pensa che lui ha fatto un calcolo con la calcolatrice calcolando un fuorisella di almeno 12 o 17 cm non ricordo e mi ha detto che ci voleva un 58.... non so che fare ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per uso cittadino puoi permetterti di "sbagliare" misura mentre invece per pedalare (uscite dai 70km in su) dovresti avere un telaio perfetto. Comunque se lo userai con pepper e in città orientati sul piccolo a sto punto se ti piace il fuorisella e un telaietto reattivo prendi un 56x56(puoi recuperare con una pipa un po' più lunga e con degli spessori). Se invece compri un pista occhio al tubo orizzontale,capita sia più corto di quello verticale!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sono 1.83 con 87 di cavallo e ho un 56, secondo me se ti prendi un 58 poi non hai un cazzo di fuorisella....per me è troppo

pensa che lui ha fatto un calcolo con la calcolatrice calcolando un fuorisella di almeno 12 o 17 cm non ricordo e mi ha detto che ci voleva un 58.... non so che fare ora..

Magari parlava di misure centro fine e comunque il 58 non è sbagliato solo che il 57 a mio parere sarebbe meno sdraiato. Guarda la foto del mio bianchi, quello é il fuorisella che ti rimane su un telaio 59 con 90cm di gamba!

Quindi nel 58 probabilmente ci stai ! Ma meglio piccolo con più fuorisella !

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per uso cittadino puoi permetterti di "sbagliare" misura mentre invece per pedalare (uscite dai 70km in su) dovresti avere un telaio perfetto. Comunque se lo userai con pepper e in città orientati sul piccolo a sto punto se ti piace il fuorisella e un telaietto reattivo prendi un 56x56(puoi recuperare con una pipa un po' più lunga e con degli spessori). Se invece compri un pista occhio al tubo orizzontale,capita sia più corto di quello verticale!

aggiungerei solo che se prendi un pista lo devi prendere ancora più più piccolo perchè la scatola del movcentrale è più alta da terra e quindi a parità di tubo verticale hai un telaio più alto (mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per uso cittadino puoi permetterti di "sbagliare" misura mentre invece per pedalare (uscite dai 70km in su) dovresti avere un telaio perfetto. Comunque se lo userai con pepper e in città orientati sul piccolo a sto punto se ti piace il fuorisella e un telaietto reattivo prendi un 56x56(puoi recuperare con una pipa un po' più lunga e con degli spessori). Se invece compri un pista occhio al tubo orizzontale,capita sia più corto di quello verticale!

aggiungerei solo che se prendi un pista lo devi prendere ancora più più piccolo perchè la scatola del movcentrale è più alta da terra e quindi a parità di tubo verticale hai un telaio più alto (mi pare)

Vero in parte.

ma la distanza sella pedali rimane uguale quindi sarai più alto da terra ma se ti serve un 58 corsa probabilmente ti servirà un 58 pista

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sono 1.83 con 87 di cavallo e ho un 56, secondo me se ti prendi un 58 poi non hai un cazzo di fuorisella....per me è troppo

pensa che lui ha fatto un calcolo con la calcolatrice calcolando un fuorisella di almeno 12 o 17 cm non ricordo e mi ha detto che ci voleva un 58.... non so che fare ora..

Magari parlava di misure centro fine e comunque il 58 non è sbagliato solo che il 57 a mio parere sarebbe meno sdraiato. Guarda la foto del mio bianchi, quello é il fuorisella che ti rimane su un telaio 59 con 90cm di gamba!

Quindi nel 58 probabilmente ci stai ! Ma meglio piccolo con più fuorisella !

scusa ma di quanti cm esce la sella nelle tue foto? io pensavo di tenerla fuori un 12cm o poco più! poi io vorrei una soluzione "comoda" non voglio girare per milano sdraiato sulla bici.. :)

Modificato da danypedro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea in circa 20cm

comunque telaio piccolo 56/57 e spessori sotto la pipa

se riesci provane una di un amico di dove sei!?

sono di milano, abito in zona nord, (affori) non ho amici con la stessa "fissa"

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo fino all'anno scorso stavo in piazza dergano!!

ora mi son ritrasferito nelle marche se no ti facevo provar la mia, cmq sul forum è pieno di ragazzi di milano...

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo fino all'anno scorso stavo in piazza dergano!!

ora mi son ritrasferito nelle marche se no ti facevo provar la mia, cmq sul forum è pieno di ragazzi di milano...

sei molto gentile ma non chiedo così tanto, so che qui molti sono di milano ma ci manca pure che devo chiedere di provare la bici.. mi interessava un consiglio sul telaio e a quanto ho capito converrebbe fare un 56 o 57

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .