Vai al contenuto

Verniciatura con bombolette spary


MattoMatteo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi , avevo intenzione di restaurare un vecchio telaio trovato in cantina , dopo la faticosa sverniciatura effetuata rigorosamente manualmente con spazzola d'acciaio e carta vetra ora devo verniciare .La mia idea consisteva nell'utilizzare bombolette spray che mi avrebbero permesso di riverniciare il telio con un investimento di 30 euro o poco più ..... la mia domanda è ; quanto può essere resistente u verniciatura con bombolette effetuata in questo modo : 1) una mano abbondante di fondo-antirugine ,

2) due mani di vernice ,

3) due mani trasparente ;

mi scuso per leventuale esistenza di argomenti simili ma volevo analizzare il mio caso in particolare , grazie per le risposte ....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me spendi anche meno di 30euri,

poi io te la faccio un po' alla fankazzista arrangione..qualcuno probabilmente sarà più tecnico.

per durare direi che sei a posto.

io st'inverno ho colorato una bici con una bomboletta...ho fatto il danno di darci prima uno smalto a pennello e poi di darci la sbombolettata..uno non andava d'accordo con l'altro e ha grinzato..ma il colore resta

cmq.

scartavetrata e antirugginata, gli dai il colore che vuoi come lo vuoi. poi se vuoi esser sicuro gli dai una mano di imprengnante per legno (trasparente molto denso che protegge e ripara daglia genti esterni)

con quello stai sicuro per un bel po!

senno' anche senza imprengnante il colore a bomboletta se dato bene regge assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non sono rimasto soddisfatto della verniciatura con spray, mi sono attrezzato con un compressorino ed il risultato è cambiato notevolmente, quindi te lo consiglio, altrimenti ci sarebbe l'opzione vericiatura a pennello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .