Vai al contenuto

togliere la ruota libera


ordi
 Share

Recommended Posts

ok, mozzo flip flop, fisso e ruota libera.

C'è un sistema per togliere la ruota libera senza la chiave apposta? un qualcosa tipo il metodo pettenella ma che funzioni al contrario e per la ruota libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

due cacciaviti in una morsa alla distanza giusta da infilarli nello scasso della ruota libera, appoggi sopra la ruota e giri... e attento a non aprirti a metà con i cacciaviti

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici un bel po di svitol o wd40 il giorno prima e lasciala riposare: aiuta ....e poi perparati a bestemiare se si è stretta all' inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mozzo flip flop, fisso e ruota libera.

C'è un sistema per togliere la ruota libera senza la chiave apposta? un qualcosa tipo il metodo pettenella ma che funzioni al contrario e per la ruota libera?

Se sei disposto a sacrificare la ruota libera basta smontarla, ruoti in senso antiorario la parte anteriore con un paio di pinze a becchi curvi, poi rimuovi tutte le sfere che trovi, le molle e ti rimane il corpetto avvitato al mozzo, da lì o con la morsa o con un paio di pinze a pappagallo dovresti riuscire a svitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco fà ho deciso di evitare gli sbattimenti di cacciaviti e pinze.. ho dato 5 o 6 punti di saldatura e quando ho fatto per pulire la ruota libera dai residui con martellino e pezzo di stoffa si è svitata senza nemmeno farlo apposta...

volendo fare un lavoro di fino potrei pure togliere i punti e ri usarla ma penso che se mai mi servirà una ruota libera la compro nuova visto il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .