Vai al contenuto

Siete tornati alla ruota libera?


TONEFIX
 Share

Recommended Posts

Avete provato a farlo? Avete visto che strano?

Io ho dovuto farlo in questo periodo a causa di un infortunio ad un ginocchio...

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto ci faccio un pensiero... ma fin'ora non ho girato la ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

perché con la sicurezza acquisita in strada con la fissa + il vantaggio di aver un vero sistema frenante mi permetto, e lo so che è da stronzi, di bruciare molti più semafori di prima, di passare in mezzo a interminabili colonne di macchine e di far su e giù dai marciapiedi quando ci son le strade ferme.. tutte cose che prima di aver una fissa non facevo

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

perché con la sicurezza acquisita in strada con la fissa + il vantaggio di aver un vero sistema frenante mi permetto, e lo so che è da stronzi, di bruciare molti più semafori di prima, di passare in mezzo a interminabili colonne di macchine e di far su e giù dai marciapiedi quando ci son le strade ferme.. tutte cose che prima di aver una fissa non facevo

Pirata della strada!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

perché con la sicurezza acquisita in strada con la fissa + il vantaggio di aver un vero sistema frenante mi permetto, e lo so che è da stronzi, di bruciare molti più semafori di prima, di passare in mezzo a interminabili colonne di macchine e di far su e giù dai marciapiedi quando ci son le strade ferme.. tutte cose che prima di aver una fissa non facevo

anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia!!!

E' una settimana che giro il tallbike(ruota libera) e l'altro giorno al polo ho interrotto placidamente la pedala e per poco non mi usciva il ginocchio! Che botta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non noto questo grande vantaggio, se i freni su una bici normale sono buoni e funzionano la differenza la fa l'attenzione del ciclista, a volte prendo la mtb anche per andare in centro e in due occiasioni se non avessi avuto i freni a disco belli pronti a fermarmi col cavolo che me la sarei scampata... questo non perchè con la bici non fissa cazzeggio o sono meno attento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai abbandonata.

Tempo fa facevo periodi praticamente di sola fissa e periodi di sola libera, ed i passaggi si sentivano.

Ora le alterno senza problema alcuno, anche se a dire il vero a volte ho l'istinto di contropedalare con la ruota libera (tipo negli ultimi km dell'alleycat a Vicenza ho contropedalato col tandem, per fortuna ho pure scartato di lato così ho evitato l'impatto con l'auto di cui ero in scia...).

Richard, ti sei accorto di avere anche un maggior controllo del mezzo?

Anni di pignone fisso mi hanno portato ad avere molta più sensibilità della bici, anche quando uso la bici da corsa. E mi sono reso conto che in discesa ora riesco a scendere in maniera decente, mentre una volta ero una frana...

Link al commento
Condividi su altri siti

mai abbandonata la ruota libera, usando alternativamente sia la corsa che la MTB (unica fortuna di vivere nel sud pontino), comunque anch'io ho riscontrato un miglior livello di gestione di tutte le bici da quando uso la fissa e come molti di voi mi sono trovato a contropedalare con la willerina mentre arrivavo al semaforo..... fortuna che mi è andata sempre bene!!!!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.. ma leggo che la fissa non ama le ginocchia.. io mi sto buttando sulla fisse ma ne ho giusto un paio sifuli.. che mi dite che me li spacco definitivamente? la fissa sollecita di piu il ginocchio (menisco ecc...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se vado off topic,ma tanto è di prassi ormai e in qualche modo c'entra

noto che con la MTB riesco ad avere molta più dimestichezza e abbasare la soglia dell'attenzione.

la fissa è ormai da un po che la uso,feeling eccellente a velocità medio bassa..il problema mi si presenta

con gli spazi d'arresto a velocità un po più alta.

ci sono dei trucchetti per ovviare al problema? cioè skiddare ok,ma magari c'è qualcos'altro che mi sfugge

ILLUMINATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.. ma leggo che la fissa non ama le ginocchia.. io mi sto buttando sulla fisse ma ne ho giusto un paio sifuli.. che mi dite che me li spacco definitivamente? la fissa sollecita di piu il ginocchio (menisco ecc...)?

Non ne sono sicuro, ma devo ammettere che ultimamente ho avuto dolori alle ginocchia senza aver preso botte o altro... per questo ho lasciato il freno anteriore. Non ho problemi alle ginocchia (che io sappia), ma mi resta il dubbio... e preferisco non rischiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .