Vai al contenuto

Follia assoluta


 Share

Recommended Posts

Non è la prima volta che lo sento.

Ad una mia amica che usa tutti i giorni la bici gli è stata contestata la stessa cosa, più o meno la cifra era la stessa ma poi alla fine l'ha scampata dopo 3000 peripezie (a Bologna)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra del tutto incostituzionale e ora vi spiego.

siamo in due a passare col rosso in bici, veniamo fermati.

ciclista1 ha la patente, ciclista2 no quindi?

ciclista1 multa e via tot punti

ciclista2 multa? e ovviamente i punti da cosa li tolgono? dalla tessera della biblioteca?

l'articolo fondamentale della costituzione italiana: la legge è uguale per tutti.

ora come la mettiamo?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra del tutto incostituzionale e ora vi spiego.

siamo in due a passare col rosso in bici, veniamo fermati.

ciclista1 ha la patente, ciclista2 no quindi?

ciclista1 multa e via tot punti

ciclista2 multa? e ovviamente i punti da cosa li tolgono? dalla tessera della biblioteca?

l'articolo fondamentale della costituzione italiana: la legge è uguale per tutti.

ora come la mettiamo?

Infatti lo è, ma devi fare ricorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per completezza dell'informazione vorrei dire che la legge che le infrazioni in bici tolgono punti alla patente non esiste più è stata eliminata pochi mesi dopo averla messa per i motivi sopracitati.

Detto questo c'è da dire che io sono anche un poco dell'idea che noi ciclisti certe volte esageriamo anche: passare con il rosso, contromano, marciapiedi e così via.

Poi ovviamente a leggere i commenti all'articolo vien da provare pietà per certe persone che hanno provato a dire che ci vorrebbe l'assicurazione pure per le biciclette e via dicendo

http://milano.corriere.it/dilatua/cronache/articoli/2011/04/07//59370884-60f5-11e0-9e67-aae4bf36a1a3_2/supermulta-ciclista_full.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

ok che non si passa con il giallo e sono d'accordissimo ma prima di appiopparmi 300 euro e passa di multa mi devono prendere!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma da quanto si legge sto qui non era proprio un volpone:

E' passato col giallo (dice lui) e si è visto arrivare le macchine addosso (qui mi chiedo quindi: se passi col giallo è perchè vuoi andare spedito, quindi non dovresti trovare le macchine che ti vengono addosso perchè riesci a passare l'incrocio senza problemi) si è spaventato e ha girato in una via contromano.

Questo mi sa che lo prendeva pure il commissario Winchester a piedi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ok che non si passa con il giallo e sono d'accordissimo ma prima di appiopparmi 300 euro e passa di multa mi devono prendere!!!!

Idolo!

Non mi avrete vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma da quanto si legge sto qui non era proprio un volpone:

E' passato col giallo (dice lui) e si è visto arrivare le macchine addosso (qui mi chiedo quindi: se passi col giallo è perchè vuoi andare spedito, quindi non dovresti trovare le macchine che ti vengono addosso perchè riesci a passare l'incrocio senza problemi) si è spaventato e ha girato in una via contromano.

Questo mi sa che lo prendeva pure il commissario Winchester a piedi

ti sfido ad andare spedito con le bici del bikesharing, sono dei dannati carretti :D

in ogni caso,

Loggati per vedere il contenuto
va peggio che a noi ahah

Modificato da lolla (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma da quanto si legge sto qui non era proprio un volpone:

E' passato col giallo (dice lui) e si è visto arrivare le macchine addosso (qui mi chiedo quindi: se passi col giallo è perchè vuoi andare spedito, quindi non dovresti trovare le macchine che ti vengono addosso perchè riesci a passare l'incrocio senza problemi) si è spaventato e ha girato in una via contromano.

Questo mi sa che lo prendeva pure il commissario Winchester a piedi

ti sfido ad andare spedito con le bici del bikesharing, sono dei dannati carretti :D

in ogni caso,

Loggati per vedere il contenuto
va peggio che a noi ahah

Anche tu non hai tutti i torti XD motivo in più per non lanciarsi in un giallo, e tantomeno per non tentare la fuga dai caramba come suggerito :D

Quelli di birmingham ammetto che si sono impegnati U.U

Link al commento
Condividi su altri siti

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/04/06/foto/auto_in_sosta_e_marciapiedi_stretti_il_viaggio_sulle_nuove_piste_ciclabili-14549240/1/

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevissimo OT.

Scena alla quale ho assistito poco fa a Torino, tornando dal lavoro (in bici).

Sono fermo al semaforo aspettando il verde, da dietro arriva un tizio su una mtb, calzoncini corti da ciclista, zainetto in spalla. Passa -col rosso- e tira dritto, evabe'. Al semaforo successivo aspetta senza mettere il piede a terra che le macchine siano passate e ripassa col rosso, erivabe'. Parto pure io -col verde- e lo raggiungo, anche perche' sta frullando tipo criceto su un rapportino corto corto. Poco avanti inizia la ciclabile sul marciapiede, la prendo anche se preferirei rimanere in strada mentre lui manco la vede e tira dritto, vabe' di nuovo. Inizia lungo rettilineo, alla fine del quale l'autobus gli arriva dietro e dovrebbe andare in fermata 50 metri dopo ma ovviamente non puo' passare il tizio e poi chiuderlo e cosi' e' obbligato a rallentare e a star dietro al criceto. Ne nasce una discussione in cui l'autista sostiene -a ragione- che il tipo dovrebbe stare sulla ciclabile e il criceto -incazzato e minaccioso- dice che no, non e' vero non c'e' nessun obbligo e lui fa il cazzo che gli pare. Poi, da fermo, riparte e si fa l'ennesimo rosso, tanto per non farsi mancare nulla. Lo guardo allontanarsi e -memore di questa discussione- penso che io a dei coglioni cosi' non toglierei solo i punti della patente, ma li prenderei pure a sberle, anche perche' poi se la gente pensa di me che in quanto ciclista sono stronzo a priori e' colpa sua e di quelli come lui.

Fine dell'OT.

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero e tutto triste. Però mi spiegate com'è possibile che io taglio rossi a tutto spiano e non mi hanno mai fatto mezza multa? Io credo che ci serva un po' di furbizia. Cioè, dalla bici una volante la vedi subito perché sei bello alto e se ne vedi una devi essere proprio un po' masochista a fare cazzate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .