Vai al contenuto

Sulla muscolarità e sugli aperitivi


Luca R.
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutta la gang,

leggo sempre più spesso lecite contrapposizioni sull'argomento "aperitivo in fissa" e "muscolarità in fissa" - anzi per la verità le argomentazioni sono quasi sempre a senso unico.

Il primo atteggiamento è quasi sempre denigrato, il secondo è quello dei "duri e puri".

Non me ne vogliate e non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di far partire una guerra di religioni (quella dell'aperitivo peraltro non ha alcun fedele...).

Anch'io "macino km", "sudo", "mi alleno", "mi emoziono a partire da warp2" però subodoro e apprezzo anche la non-muscolarità del girare in bici.

E' anche bello farsi un giro lungo-naviglio, lentamente, apprezzarne i colori e i profumi (ahem... odori - umpf), guardarsi in giro, bersi una birra al pub, ecc.ecc.

Se lo fai a warp2 risulta difficile cogliere alcuni aspetti...

Chi ha letto "Minima Pedalia" del mitico Rigatti può capire cosa intendo: oltre al gesto atletico, alle endorfine della velocità, alla gamba depilata e aerodinamica - esiste anche una "lentezza" che fa apprezzare emozioni differenti...

Detto questo - stasera sono all'aperitivo in via Savona con la fissa... e ci andrò a warp2...

Ciao!

Luca

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo io credo che ci si incazzino perché l'uno non esclude l'altro ma l'altro spesso esclude l'uno!

Nel senso se con la bici ci vai !sempre anche quando non ti alleni ti capiterà di farci tutto anche l'aperitivo (anche se da noi è più in voga il beviti qualcosa portato da casa sulla panchina).

Mentre invece chi la usa per farne sfoggio,spesso gira in macchina o la

Porta a mano con i mocassini ai piedi, non pedala affatto!

Ora fermo restando che ognuno fa' un Po come gli pare è ovvio che a qualcuno dia fastidio l'atteggiamento di qualcun'altro,succede da sempre in ogni contesto io ad esempio odio il pdl e chi lo vota! Che sia in bici a piedi o in Maserati !

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, proprio ieri sono andato ad una visita in centro a torino, in bici...al ritorno ero in pesante anticipo...e mi son gustato l'andare piano lungo il Po...bello, bello davvero!

Per bilanciare stasera mi gonfio di acido lattico in velodromo...e poi kebab con gli amici

come vedi una cosa non esclude l'altra E viceversa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

uno prende la bici con tutti i più buoni propositi...

poi conosce gente malfamata del profondo sud di milano,

su dei siti poco raccomandabili..

ed ecco che invece di diventare "ciclista" diventa alcoolista

a me va bene così sia chiaro, anche andare in martesana a rollare bombe e guardare i culi delle fije sui pattini

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, proprio ieri sono andato ad una visita in centro a torino, in bici...al ritorno ero in pesante anticipo...e mi son gustato l'andare piano lungo il Po...bello, bello davvero!

Per bilanciare stasera mi gonfio di acido lattico in velodromo...e poi kebab con gli amici

come vedi una cosa non esclude l'altra E viceversa ;)

Parlavo del soggetto! Tu rientri nella prima categoria uno che usa la bici io non ho la macchina quindi allenamento o no sono sempre col culo sulla sella,

La seconda categoria, quella che secondo me esclude l'uno, e quella fatta di persone che la bici la usano per andare a 200 metri da casa a farla vedere agli amici al baretto e poi per fare un chilometro prendono la macchina! Ora sono stato più chiaro!? !

Tapatalk è limitante il treno nel quale sono pure mi scuso se sembro contorto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutta la gang,

leggo sempre più spesso lecite contrapposizioni sull'argomento "aperitivo in fissa" e "muscolarità in fissa" - anzi per la verità le argomentazioni sono quasi sempre a senso unico.

Il primo atteggiamento è quasi sempre denigrato, il secondo è quello dei "duri e puri".

Non me ne vogliate e non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di far partire una guerra di religioni (quella dell'aperitivo peraltro non ha alcun fedele...).

Anch'io "macino km", "sudo", "mi alleno", "mi emoziono a partire da warp2" però subodoro e apprezzo anche la non-muscolarità del girare in bici.

E' anche bello farsi un giro lungo-naviglio, lentamente, apprezzarne i colori e i profumi (ahem... odori - umpf), guardarsi in giro, bersi una birra al pub, ecc.ecc.

Se lo fai a warp2 risulta difficile cogliere alcuni aspetti...

Chi ha letto "Minima Pedalia" del mitico Rigatti può capire cosa intendo: oltre al gesto atletico, alle endorfine della velocità, alla gamba depilata e aerodinamica - esiste anche una "lentezza" che fa apprezzare emozioni differenti...

Detto questo - stasera sono all'aperitivo in via Savona con la fissa... e ci andrò a warp2...

Ciao!

Luca

SANTO LUCA!

ricordati che sei nel forum dove si vuole abolire la parola "birretta" o "giretto".. sto ancora ridendo!

stasera non ci sono ma al prossimo sicuro.. pagayo? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@red: birrette si era detto di tenerle buone, si abolivano "giro tranquillo" e "garetta" ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono uscito in mtb, 700mt di dislivello, discesetta, fatica, sudore, oggi ho preso la fissa per andare a lavoro e poi in centro a fare un giro... domani di nuovo sudore fatica e mtb... sabato strada, boh, fissa o bdc dipende da come mi frulla... però ho sempre amato le bici, mi piace pedalare, sia per divertimento che come sport... mi piace anche farmi 8km di salita a piedi, con bici da 20kg, zaino con protezioni dentro per poi fare 15 minuti di discesa in apnea...

la bici è come la si intende, a me piace in tutte le salse...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente di quello che si era detto non mi interessa poi così tanto! . mi spiace ma continuerò a usare le parole che preferisco :)

faceva ridere il solo averlo pensato... quando sono triste lo rileggo..

pace!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna, questa annosa diatriba l'hanno risolta i ladri di biciclette (no, non il gruppo musicale),

in quanto nessuno va più a far l'aperitivo in fissa per paura dei frequenti furti..ahah

che poi, ragazzi, non trovo tutta questa differenza (che volete a forza farci credere) fra "fare l'aperitivo" o "bersi una birretta".. ma sembra quasi che la prima sia "da fighetti" mentre la seconda da "veri riders"..

che discorsi noiosi :(

faceva ridere il solo averlo pensato... quando sono triste lo rileggo..

pensavo/speravo s'intuisse l'ironia di quel topic, di cui fra l'altro vado tutt'oggi molto fiero :(

peccato!

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@red: birrette si era detto di tenerle buone, si abolivano "giro tranquillo" e "garetta" ;)

aboliamo giro tranquillo!!!!

alla fine garetta ci potrebbestare, non è una cosa seria e allora diventa garetta! ma giro tranquillo mi fa ridere il buco del culo! o si fa una "scampagnata/passeggiata" o si fa un "uscita" (il che vuol dire pedalare serio)

io l'unico tranquillo che conosco è morto!

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna, questa annosa diatriba l'hanno risolta i ladri di biciclette (no, non il gruppo musicale),

in quanto nessuno va più a far l'aperitivo in fissa per paura dei frequenti furti..ahah

che poi, ragazzi, non trovo tutta questa differenza (che volete a forza farci credere) fra "fare l'aperitivo" o "bersi una birretta".. ma sembra quasi che la prima è "da fighetti" mentre la seconda da "veri riders"..

che discorsi noiosi :(

faceva ridere il solo averlo pensato... quando sono triste lo rileggo..

pensavo/speravo s'intuisse l'ironia di quel topic, di cui fra l'altro vado tutt'oggi molto fiero :(

peccato!

SIA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uno prende la bici con tutti i più buoni propositi...

poi conosce gente malfamata del profondo sud di milano,

su dei siti poco raccomandabili..

ed ecco che invece di diventare "ciclista" diventa alcoolista

a me va bene così sia chiaro, anche andare in martesana a rollare bombe e guardare i culi delle fije sui pattini

Ahahahah... la socialità della bici... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

SANTO LUCA!

ricordati che sei nel forum dove si vuole abolire la parola "birretta" o "giretto".. sto ancora ridendo!

stasera non ci sono ma al prossimo sicuro.. pagayo? :)

Stasera papagayo al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .