Vai al contenuto

Siccome sono un ciclista...


riky76
 Share

Recommended Posts

"S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;

s'i fosse vento, lo tempestarei;

s'i fosse acqua, i' l'annegherei;

s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;

s'i fosse papa, allor serei giocondo,

ché tutti cristiani imbrigarei;

s'i fosse 'mperator, ben lo farei;

a tutti tagliarei lo capo a tondo.

S'i fosse morte, andarei a mi' padre;

s'i fosse vita, non starei con lui;

similemente faria da mi' madre.

Si fosse Cecco com'i' sono e fui,

torrei le donne giovani e leggiadre:

le zoppe e vecchie lasserei altrui."

Cecco Angiolieri

piuuno piuuno a te;)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i guanti per lavorare sono un consiglio più utile della maglietta di lana d'inverno...

sarò pure un ciclista ma il cacciavite sotto le unghie non lo rivoglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un ciclista, mi piace andare in bici.

Vabbè si intende ciclista urbano e - per chi le fa - da uscite animalesche... :-)

Non credo si parlasse di ciclisti alla Cipollini o di Riccò..che quelli di ciclista urbano hanno ben poco.

Il primo si pitta le unghie e si fa le meches, il secondo si sciacqua le vene col sangue di suo bisnonno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono un ciclista mi e' venuto il dubbio che la bici si possa usare anche per gli spostamenti quotidiani, almeno alcuni, e da quando lo faccio le visite al benzinaro si sono diradate assai, sicche' quando ci vado non mi saluta piu' come una volta.

Pero' il punto di rugiada no: quello non ho ancora capito cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono un ciclista mi e' venuto il dubbio che la bici si possa usare anche per gli spostamenti quotidiani, almeno alcuni, e da quando lo faccio le visite al benzinaro si sono diradate assai, sicche' quando ci vado non mi saluta piu' come una volta.

Pero' il punto di rugiada no: quello non ho ancora capito cosa sia.

è quando inizi a pensare di essere in cambogia e non a sud di milano (per esempio...) :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un ciclista, mi piace andare in bici.

Vabbè si intende ciclista urbano e - per chi le fa - da uscite animalesche... :-)

Non credo si parlasse di ciclisti alla Cipollini o di Riccò..che quelli di ciclista urbano hanno ben poco.

Il primo si pitta le unghie e si fa le meches, il secondo si sciacqua le vene col sangue di suo bisnonno!

Paragone molto azzardato..:-)

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In salita mi superano la ancore,

in discesa i mosconi, in piano gli umarells.

In bici ti puoi guardare intorno, cercare odori e tepori,

mangiare all'aperto, sfidare la pioggia;

In strada asfaltata, però divento "Vento Nei Capelli,

contro la società dei Bastoni Tra le Ruote".

Va bene così,, siccome sono un ciclista con lo scatto fisso che pedala come crede..;)

per come lo vedo io vai proprio alla velocità giusto per adoperare tutti i 5 sensi e godere di quello che ti circonda...a piedi o di corsa vai troppo piano, in moto (benchè l'abbia amata alla follia) vai troppo veloce....attorino a quei fatidici 30km/h c'è proprio tutto il mondo da gustare, anche solo ad esempio quando attraversi una borgata e ti arriva al naso l'odore del sugo che sta mettendo su la sciura, o l'erba appena tagliata del giardino axccanto...beh, un piccolo piacere della vita ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un ciclista, mi piace andare in bici.

Vabbè si intende ciclista urbano e - per chi le fa - da uscite animalesche... :-)

Non credo si parlasse di ciclisti alla Cipollini o di Riccò..che quelli di ciclista urbano hanno ben poco.

Il primo si pitta le unghie e si fa le meches, il secondo si sciacqua le vene col sangue di suo bisnonno!

Paragone molto azzardato..:-)

Lo so! ;-) Ma era una provocazione..

Quando mi dicono: "Vai in bici? Ma fai anche le gare? In che categoria sei?" (La quarta domanda, per chi è in confidenza con me è: Ti dopi?

Al che io divento pazzo!

Andare in bici in città prima e dopo lavoro, prima e dopo una bevuta, durante le commissioni e gli sbatti..fare la Milano-Torinooooo...questo è uno dei miei sport preferiti!

Il mio andare in bici non è quello del ciclista di professione, sono due cose diverse. Non una migliore dell'altra. Solo diverse. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per come lo vedo io vai proprio alla velocità giusto per adoperare tutti i 5 sensi e godere di quello che ti circonda...a piedi o di corsa vai troppo piano, in moto (benchè l'abbia amata alla follia) vai troppo veloce....attorino a quei fatidici 30km/h c'è proprio tutto il mondo da gustare, anche solo ad esempio quando attraversi una borgata e ti arriva al naso l'odore del sugo che sta mettendo su la sciura, o l'erba appena tagliata del giardino axccanto...beh, un piccolo piacere della vita ;)

Entrare nei paesini durante le uscite e sentire l'odore di arrosto domenicale provenire dalle case...cazzo se è bello.

Anche se butteresti giù la porta della sciura e le sbraneresti il pranzetto, ma non si può fare e ti devi accontentare di un paninetto della minchia! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un ciclista, mi piace andare in bici.

Vabbè si intende ciclista urbano e - per chi le fa - da uscite animalesche... :-)

Non credo si parlasse di ciclisti alla Cipollini o di Riccò..che quelli di ciclista urbano hanno ben poco.

Il primo si pitta le unghie e si fa le meches, il secondo si sciacqua le vene col sangue di suo bisnonno!

Paragone molto azzardato..:-)

Lo so! ;-) Ma era una provocazione..

Quando mi dicono: "Vai in bici? Ma fai anche le gare? In che categoria sei?" (La quarta domanda, per chi è in confidenza con me è: Ti dopi?

Al che io divento pazzo!

Andare in bici in città prima e dopo lavoro, prima e dopo una bevuta, durante le commissioni e gli sbatti..fare la Milano-Torinooooo...questo è uno dei miei sport preferiti!

Il mio andare in bici non è quello del ciclista di professione, sono due cose diverse. Non una migliore dell'altra. Solo diverse. :-)

Anche io la penso come te..sono belle tutte e due ma in maniera differente..il paragone azzardato era riferito al Cipo..che fà il divo ma anche ora che ha fama soldi ecc ecc si fà sempre un culo tanto in bici..acqua vento freddo..quella è pura passione..potrebbe farne anche a meno invece è innamorato della bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono un ciclista mi danno sempre del dopato..

tu andassi più piano non ti direbbero niente... oh... maremma cane... se si fa a chi arriva prima a santallago (anche mtb...) quando arrivo su te hai già mangiato primo secondo contorno e dolce...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .