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Preparare telaio.. lascio le boccole passacavo o no?


Nutshell
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tienilo così ...

gli adesivi rimangono, per pulirlo nn devi passare la paglietta ...

usa olio di gomito ( chiedi a tuo zio :)) ) mantienilo accussì, puliscilo e vedrai che diventa una bomba

Ma le grafiche sono solo degli adesivi messi su senza protezione. Se provo a lucidarlo se ne vanno mi sa. Comunque la prova la faccio e vediamo che succede.

P.S.: Una delle viti di regolazione nei forcellini è piegata.. si riescono a reperire uguali?

tanto nn le usi le vitine dei forcellini, togli quella che rimane

Le viti dei forcellini non mi servono per tensionare la catena!?

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tienilo così ...

gli adesivi rimangono, per pulirlo nn devi passare la paglietta ...

usa olio di gomito ( chiedi a tuo zio :)) ) mantienilo accussì, puliscilo e vedrai che diventa una bomba

Ma le grafiche sono solo degli adesivi messi su senza protezione. Se provo a lucidarlo se ne vanno mi sa. Comunque la prova la faccio e vediamo che succede.

P.S.: Una delle viti di regolazione nei forcellini è piegata.. si riescono a reperire uguali?

tanto nn le usi le vitine dei forcellini, togli quella che rimane

no ti servono solo in bici da corsa per rimettere la ruota nella stessa posizione ogni volta chee smonti e rimonti

Le viti dei forcellini non mi servono per tensionare la catena!?

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Avercene di zietti che lasciano andare bici in queste condizioni....lascialo così! Come tutti ti hanno già detto, una bella pulita e polish leggero sul decal che hanno il loro perchè, niente amputazioni e riverniciature....il fascino di questo telaio è il suo stato "vissuto".

Se vuoi un bel rubinetto lucido lucido entri in negozio e pigli un manufatto a migliaia!

Una gentilezza... magari una fotina ai componenti che indossava?

Pace

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Inviata (modificato)

Avercene di zietti che lasciano andare bici in queste condizioni....lascialo così! Come tutti ti hanno già detto, una bella pulita e polish leggero sul decal che hanno il loro perchè, niente amputazioni e riverniciature....il fascino di questo telaio è il suo stato "vissuto".

Se vuoi un bel rubinetto lucido lucido entri in negozio e pigli un manufatto a migliaia!

Una gentilezza... magari una fotina ai componenti che indossava?

Pace

Domani faccio una foto ai componenti che ho smontato. Darò loro una bella pulita per bene e poi li lubrifico per poi posarli in una scatola e faccio un altra foto dopo l'operazione! Stessa cosa per il telaio. Un pò di pazienza!

Visto che si è parlato di componenti.. Questa bici monta una guarnitura doppia corona (marca aero..), in cui la corona esterna, da 52 denti, è corpo unico con la pedivella, e la corona interna (non ho contato i denti) è avvitata su quella esterna. Io sono propenso a usare quella interna, per poi, quando ne troverò una, montare una guarnitura singola campagnolo GS record vintage, che mi piace molto. Secondo voi è fattibile o avrò grossi problemi di allineamento catena? I cerchi sono gipiemme, forse dovrei trovare una guarnitura gipiemme per avere l'allineamento?

Modificato da Nutshell (visualizza cornologia modifica)
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mitico, ci stiamo costruendo entrambi una fissa dallo stesso telaio, e anche i componenti sono uguali, adesso metto in gallery le foto del mio telaio, dacci un occhio poi, che per me sono veramente identiche!!!

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Inviata (modificato)

Non so perchè non sto riuscendo a caricare le foto dei componenti. Riprovo più tardi.

Modificato da Nutshell (visualizza cornologia modifica)
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Quanto offri fefiolo? La bici per ora l'ho solo smontata, ho lucidato la pipa e il telaio. Sono ancora indeciso se riverniciarlo o no, ma sono sicuro che non amputo nulla.

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  • 2 weeks later...

Alla fine l'ho riverniciata senza togliere nulla. Non potevo vedere quella ruggine, anche se poca! Oggi però ho fatto un capitombolo mentre impennavo e ho graffiato lo stem.. devo levigarlo e lucidarlo per farlo tornare a posto. Per il resto nessun danno a parte qualche escoriazione.. Con la MTB impenno oltre 1km, ma senza freni non sono riuscito a gestirla e dopo qualche metro sono finito per terra! ah ah!

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Alla fine l'ho riverniciata senza togliere nulla. Non potevo vedere quella ruggine, anche se poca!

E vabbè.....

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Alla fine l'ho riverniciata senza togliere nulla. Non potevo vedere quella ruggine, anche se poca!

E vabbè.....

eh si, vabbè vabbè, mi sa che l'unica è istituire un fondo per salvare telai che subiranno potenziali stupri

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Avercene di zietti che lasciano andare bici in queste condizioni....lascialo così! Come tutti ti hanno già detto, una bella pulita e polish leggero sul decal che hanno il loro perchè, niente amputazioni e riverniciature....il fascino di questo telaio è il suo stato "vissuto".

Se vuoi un bel rubinetto lucido lucido entri in negozio e pigli un manufatto a migliaia!

Una gentilezza... magari una fotina ai componenti che indossava?

Pace

Domani faccio una foto ai componenti che ho smontato. Darò loro una bella pulita per bene e poi li lubrifico per poi posarli in una scatola e faccio un altra foto dopo l'operazione! Stessa cosa per il telaio. Un pò di pazienza!

Visto che si è parlato di componenti.. Questa bici monta una guarnitura doppia corona (marca aero..), in cui la corona esterna, da 52 denti, è corpo unico con la pedivella, e la corona interna (non ho contato i denti) è avvitata su quella esterna. Io sono propenso a usare quella interna, per poi, quando ne troverò una, montare una guarnitura singola campagnolo GS record vintage, che mi piace molto. Secondo voi è fattibile o avrò grossi problemi di allineamento catena? I cerchi sono gipiemme, forse dovrei trovare una guarnitura gipiemme per avere l'allineamento?

generalmente usando la corona interna si ottiene una discreta linea catena con i mozzi miche e novatec, dagli una chance, anche se da come la descrivi la tua guarnitura è proprio di fascia bassina.

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