Vai al contenuto

Vibrazioni all'anteriore (con video)


zakk8
 Share

Recommended Posts

Se la serie sterzo non ha gioco e neppure il mozzo ne ha mi viene il dubbio che potresti avere la ruota scentrata in senso verticale. Per fare la prova metti la bici sottosopra, avvicina alla ruota anteriore un qualsiasi oggetto che possa fare da riscontro (tipo la gamba di una sedia o qualsiasi cosa ti venga in mente) fai girare la ruota e osserva la distanza del battistrada dal riscontro come varia. Se varia parecchio la ruota e' scentrata e va messa a posto. Di piu' non ti so dire, dovrei vedere la bici.

Ah se vuoi vedere la bici no problem, fai un giretto a Monza e ti offro anche una birra e una merendina :-P

Controllo anche la ruota, ma dubito che possa essere così storta, dal video non si vede bene, ma baila parecchio!!

Spero di risolvere, magari la porto da un ciclista prima che mi si smonti mentre vado :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma butta via sta cazzo di bici!

ah!

BASTARDO!! Adesso ti vengo a cercare e ti rubo il PENNARELLO e l'ARROWSPOKE...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma butta via sta cazzo di bici!

ah!

BASTARDO!! Adesso ti vengo a cercare e ti rubo il PENNARELLO e l'ARROWSPOKE...

ahaha!

ti aspetto sabato alla scratch..se vieni in bici ti do un occhio alla serie sterzo e gli diamo una stretta, tanto porto dietro un po' di attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma butta via sta cazzo di bici!

ah!

BASTARDO!! Adesso ti vengo a cercare e ti rubo il PENNARELLO e l'ARROWSPOKE...

BICI NUOVA !!! ;-)

(a me non hai niente da rubare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la serie sterzo non ha gioco e neppure il mozzo ne ha mi viene il dubbio che potresti avere la ruota scentrata in senso verticale. Per fare la prova metti la bici sottosopra, avvicina alla ruota anteriore un qualsiasi oggetto che possa fare da riscontro (tipo la gamba di una sedia o qualsiasi cosa ti venga in mente) fai girare la ruota e osserva la distanza del battistrada dal riscontro come varia. Se varia parecchio la ruota e' scentrata e va messa a posto. Di piu' non ti so dire, dovrei vedere la bici.

Guardando il video non si capisce molto...però se non sono i coni o la ruota sbarellata all'anteriore(ti basta mettere una molletta da bucato sulla forca o il freno montato per vedere la ruota che non gira in asse)potrebbe anche essere la ruota posteriore montata storta che spinge verso un lato,però così senza avere la bici fra le mani è impossibile capirlo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma butta via sta cazzo di bici!

ah!

BASTARDO!! Adesso ti vengo a cercare e ti rubo il PENNARELLO e l'ARROWSPOKE...

ahaha!

ti aspetto sabato alla scratch..se vieni in bici ti do un occhio alla serie sterzo e gli diamo una stretta, tanto porto dietro un po' di attrezzi.

Dottore, non ci sono sabato sera, sarei venuto volentieri... (in macchina :-P)

Anche te, organizzale in we meno trafficati, domenica sono pure in autodromo...spero che la bici tenga, la serie sterzo apparentemente non ha nulla, non si muove di 1mm...per me non dipende da lei...

PS: Non sono stato io darti il -1 (è stato il Bagu!) :-P

ma butta via sta cazzo di bici!

ah!

BASTARDO!! Adesso ti vengo a cercare e ti rubo il PENNARELLO e l'ARROWSPOKE...

BICI NUOVA !!! ;-)

(a me non hai niente da rubare)

A te rubo la bici direttamente...oltre che i polpacci come ben dice il Gangbang...

Se la serie sterzo non ha gioco e neppure il mozzo ne ha mi viene il dubbio che potresti avere la ruota scentrata in senso verticale. Per fare la prova metti la bici sottosopra, avvicina alla ruota anteriore un qualsiasi oggetto che possa fare da riscontro (tipo la gamba di una sedia o qualsiasi cosa ti venga in mente) fai girare la ruota e osserva la distanza del battistrada dal riscontro come varia. Se varia parecchio la ruota e' scentrata e va messa a posto. Di piu' non ti so dire, dovrei vedere la bici.

Guardando il video non si capisce molto...però se non sono i coni o la ruota sbarellata all'anteriore(ti basta mettere una molletta da bucato sulla forca o il freno montato per vedere la ruota che non gira in asse)potrebbe anche essere la ruota posteriore montata storta che spinge verso un lato,però così senza avere la bici fra le mani è impossibile capirlo..

...è un mistero della fede...ho la bici posseduta, qualcuno conosce un esorcista??

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede lo stesso anche a me, però solo quando vado senza mani ed a una certa velocità. Tutto ciò pensavo fosse dato dalla FIR a razze o dalla forcella a steli dritti che monto, o da ambedue le cose, però non so...comunque la bici diventa ingovernabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede lo stesso anche a me, però solo quando vado senza mani ed a una certa velocità. Tutto ciò pensavo fosse dato dalla FIR a razze o dalla forcella a steli dritti che monto, o da ambedue le cose, però non so...comunque la bici diventa ingovernabile...

Nel mio caso ho scovato il problema!! Aveva ragione Momas!! Io mi concentravo sull'anteriore, stasera andando in palestra mi sono messo a guardare la posteriore e viaggiava tutta storta...ho provato da fermo e ondeggiava anche di 1cm, ho controllato i raggi e ce ne sono 4 o 5 mollissimi, di conseguenza il cerchio si storta e balla tutto il telaio, compreso il manubrio!!

Meno male che ho comprato una coppia di ruote nuove, appena arriva il pignone cambio tutto!!

Prova a controllare bene dietro, nel mio caso, era tutto lì il problema!! Cià

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede lo stesso anche a me, però solo quando vado senza mani ed a una certa velocità. Tutto ciò pensavo fosse dato dalla FIR a razze o dalla forcella a steli dritti che monto, o da ambedue le cose, però non so...comunque la bici diventa ingovernabile...

Nel mio caso ho scovato il problema!! Aveva ragione Momas!! Io mi concentravo sull'anteriore, stasera andando in palestra mi sono messo a guardare la posteriore e viaggiava tutta storta...ho provato da fermo e ondeggiava anche di 1cm, ho controllato i raggi e ce ne sono 4 o 5 mollissimi, di conseguenza il cerchio si storta e balla tutto il telaio, compreso il manubrio!!

Meno male che ho comprato una coppia di ruote nuove, appena arriva il pignone cambio tutto!!

Prova a controllare bene dietro, nel mio caso, era tutto lì il problema!! Cià

Ciao, non ci avevo pensato, anch'io davo per scontato che il problema fosse dato dall'avantreno.

Proverò a controllare il posteriore (anche se nuovo e appena raggiato).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .