Vai al contenuto

Prima fissa: quale marca e modello?


Paull
 Share

Recommended Posts

ivofix.com

Bellissime, la 008 mi piace un vallo!

I MODELLI IVOFIX  NON SONO IN VENDITA AL PUBBLICO E SONO REALIZZATI SOLTANTO COME PROTOTIPO.

:-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire, la scelta c'è e tovi bici per tutte le tasche! Per iniziare potresti provare una Create Bikes, risparmi qualcosa (rispetto ai 600euro previsti) e capisci se la fissa fa per te o meno...esteticamente sono gradevoli, colorate e anche un po' di moda e le trovi facilmente anche in italia. Meno conosciute ci sono le mongoose, che poi sono molto carine esteticamente e come dice red le cinelli mystic che sono bellissime ma anche carotte!! Conta che poi si trovano bici pronte su evvay annunci, subito, pronto, ciao e tutto il resto, e in ogni negozio di bici ormai è facile trovarne per tutti i gusti! Fatti un giro e scegli quella che più ti piace, poi con calme leggendo il forum imparerai tante cose!

Cià

La mongoose Maurice Fs è molto bella, dovrebbe essere molto solida e costa meno della Mystic... Me piasce, thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un'occhiata qui. io comprai l'anno scorso un Lager.

pagata poco più di 500 frappe a Parigi.

Ma in listino ce ne sono di molto piu economiche.

poi l'ho rivenduta prima di tornare a vivere in Italia.

http://www.sebikes.com/singlespeed.php

La lager ha dei colori un po' ...forti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Un po' fuori budget ma...

...wow!

:D

occhio che io scherzavo, ti ho messo il link di una ditta di lavandini che quando gli avanzano dei tubi li mettono a forma di bici e ti chiedono mille soldi. cerca bene nel forum prima di prendere qualche sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un'occhiata qui. io comprai l'anno scorso un Lager.

pagata poco più di 500 frappe a Parigi.

Ma in listino ce ne sono di molto piu economiche.

poi l'ho rivenduta prima di tornare a vivere in Italia.

http://www.sebikes.com/singlespeed.php

La lager ha dei colori un po' ...forti! :)

la mia era nera e grigia, na bombetta.

queste colorazioni non erano ancora uscite a suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono finito da pochi giorni sul forum e sono stato subito contagiato dalla fissa-mania!

Mi piace andare in bici e adesso uso una vecchissima e scassatissima MTB di circa 20 anni a cui faccio solo la manutenzione ultra necessaria (gonfiare le gomme).

Ho letto un po' in qua e in la e adesso sono abbastanza sicuro di voler provare una fissa, ma quale marca e modello?

Queste sono le mie considerazioni, ogni obiezione o considerazione è ben accetta:

-Vorrei una fissa già montata, non so usare la pompa figuriamoci le chiavi inglesi. La manutenzione/modifica imparerò a farla in corso d'opera, nel frattempo imparo ad andare in bici...

-Preferirei nuovo ma anche usato non lo escludo

-Vorrei usarla per andarci in città e per giri fuori porta. Ogni tanto mi capita di andare su terra battuta (sulle mura cittadine), non dico offroad ma non vorrei scassarla se mi capita di fare un saltino o di fare un po' di terra o ghiaia

-Meglio se ha il freno anteriore (almeno all'inizio abbiate pietà)

-Bella (la bici scassata ce l'ho già)

-Budget fino ad un massimo di 600 euro

Che marca e modello mi consigliereste?

Grazie in anticipo,

Paolo

Essendo a Ferrara forse non ti sarà troppo comodo ma ti consiglio di fare un salto a San Donato e appena uscito dal capolinea della metro gialla trovi un negozio di bici che si chiama la Stazione Delle Biciclette, simpatici e disponibili, sono riusciti a trovarmi un telaio per un centinaio di euro circa e sono riuscito, spendendo meno della cifra che ti sei prefissato come tetto massimo, a farmi una bici bella da vedere(notare al modestia) con i pezzi scelti da me e funzionale con tanto di freno anteriore.

Bella

Un po' fuori mano ma magari ci passo, grazie della dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa darei per 600 euro di budget! :D

600 Euro, magari?

Anche a me garberebbe avere quel budget...

Paull, io mi divertii come un pazzo a montare la mia prima fissa: secondo me puoi provarci facendoti aiutare da qualcuno esperto di meccanica e chiedendo consigli qui sul Forum, in modo da godere di una bici che tu stesso hai assemblato, risparmiando non poco su qualcosa che ancora non sai se ti piaccia o meno.

Credimi: è molto più semplice di quanto tu creda!

Modificato da Logan72 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa darei per 600 euro di budget! :D

600 Euro, magari?

Anche a me garberebbe avere quel budget...

Paull, io mi divertii come un pazzo a montare la mia prima fissa: secondo me puoi provarci facendoti aiutare da qualcuno esperto di meccanica e chiedendo consigli qui sul Forum, in modo da godere di una bici che tu stesso hai assemblato, risparmiando non poco su qualcosa che ancora non sai se ti piaccia o meno.

Credimi: è molto più semplice di quanto tu creda!

Hai ragione, ci ho pensato... anche se con la mia inettitudine meccanica rischio di cominciare e di perdermi a mezza via.

Appena riesco vi posto un paio di foto di un vecchio telaio che ha mio padre in garage per vedere se poso farci qualcosa, nel frattempo continuo a spulciare i vostri link...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Intanto, cosa ne pensate di Fuji?

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/feather-fuji

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/classic-track-fuji

fuji_classic-track_yellow.jpg

fuji_feather_red.jpg

Modificato da Paull (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .