Vai al contenuto

Nuove regole del mercatino


ciaba
 Share

Recommended Posts

c'è da dire però che uno svuotatore di cantine d.o.c. dubito che arriverà mai con prezzi buoni perché ha qualche oggetto di cui si vuole liberare. Metterà piuttosto pezzi e prezzi relativi per ricavarci quanto più possibile.

Concordo in linea di massima con pablo.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire però che uno svuotatore di cantine d.o.c. dubito che arriverà mai con prezzi buoni perché ha qualche oggetto di cui si vuole liberare. Metterà piuttosto pezzi e prezzi relativi per ricavarci quanto più possibile.

Concordo in linea di massima con pablo.

ripeto concordo anche io con pablo...però sarebbe anche dovere dei moderatori eliminare post di certi individui che ci provano a vendere a prezzi assurdi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

i post con prezzi folli vengono lasciati, tutti sono liberi di fare i prezzi che vogliono, sta a voi valutare...

su prodotti nuovi è facile fare il confronto con il listino... nessuno comprerà mai una bici proposta a 1000 euro quando il listino è 600... non pensate???

sul vecchio, dipende dall'oggetto... va valutato ogni singolo annuncio...

il problema è questo, fra78s è attivo sul forum e vende a pezzi una sua bici, mette tutti annunci singoli, dieci annunci, prezzi onestissimi, ottimo... favorisce lo scambio di pezzi e non ci lucra...

poi arriva il simil negoziante o negoziante mascherato, poco attivo sul forum, e dice di vendere per conto di amici, della zia, del gatto... e piazza dieci annunci, che faccio, cancello?

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora mettete n.di messaggi minimo per psotare sul mercatino e fine dei giochi no?

già proposto in passato... io sono pro... però si fa presto a fare 20 messaggi scrivendo cavolate... e mettere un limite di 100 messaggi mi pare troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e già bel dilemma ,l'intruso potrebbe vendere cosette anche a buon mercato ,mettere regole restrittive potrebbe essere controproducente. poi al massimo con le inserzioni pazze ci facciamo anche due risate

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma alla fine non mi sembrano neanche troppi. voglio dire il mercatino potrebbe pure essere visto come un privilegio per gli affezionati e per chi è realmente interessato all'argomento fissa.

non ci vedo nulla di così esagerato.

mettete pure 200 post minimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e già bel dilemma ,l'intruso potrebbe vendere cosette anche a buon mercato ,mettere regole restrittive potrebbe essere controproducente. poi al massimo con le inserzioni pazze ci facciamo anche due risate

allora si fa una sezione "sala mensa" dove vengono crocifissi quelli delle inserzioni "simpatiche"

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora mettete n.di messaggi minimo per psotare sul mercatino e fine dei giochi no?

già proposto in passato... io sono pro... però si fa presto a fare 20 messaggi scrivendo cavolate... e mettere un limite di 100 messaggi mi pare troppo...

bè io le inserzioni "pazze" non le ripulirei ,così hanno uno sputtanamento sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del mercatino è che arriva gente che posta cosa gli pare, come gli pare e stop... qualche regola ci vuole.

se un tizio arriva con 10 coppie di pedali o mette su ruote, selle, forcelle, bici varie, e la quasi totalità dei messaggi sono nei topic di vendita... secondo voi è giusto lasciare tutto? se un utente, attivo sul forum, ha 4 oggetti identici da vendere e chiede agli admin o ai mod se può vendere quei pezzi in un unico annuncio, è probabile che riceva risposta affermativa...

quella di limitare gli annunci e i pezzi per annuncio era ed è un sistema per evitare che i vuotatori di cantine prendano il forum come una bancarella e inizino a vendere ogni ben di dio, fregandosene della vita del forum... per quello c'è ebay... subito e altri mille siti.

Si.mi han dato 10 paia di pedali.mbe'?Il tipo ne ha il triplo,e allora?Si,ho offerto bici e forcelle( a prezzi piu che ragionevoli, d'altronde Pablo,anche tu ,eri interessato,se nn erro) ,ripeto,e allora?Mi vuoi piu attivo?Ascolta,io alleycat nn ne faccio,trick nemmeno,a bike polo nn gioco ,che faccio ,scrivo sui post cosi,per sentirmi attivo?.Se ce un thread dove posso o mi va di dire qualcosa,lo faccio senno,dove e' il problema?Faccio presente,che mi son iscritto al forum,perche ho pensato che ci fosse qualcuno che gli andasse di fare qualcosa,ma,come puoi chiedere a RIchard,gli ho chiesto di cancellarmi due giorni dopo l iscrizione.Se mi vieni a fare il paladino della "fissa",ETC,CON tutte ste filosofie tipo cicloaffari,ciclorecupero e mattonate varie e giudicandomi perche "vendo" della roba,ti prego,risparmiamela(poi oh,son tutti a piangere sui prezzi,o sull introvabilita della roba dopo)Ho offerto dei pedali,se li vuoi bene,senno rimangono li.Ripeto,nn son mia,e nn me ne batte un cazzo,l unica cosa che ci guadagno,e la manutenzione della bici aggratiss.Ci sono due vecchietti nel quartiere,che riparano le bici ,e che hanno delle vecchie bici da corsa,e sono stato io il primo a dirgli che forse,se le potevano sbolognare,ricavandoci una manciata di euro per i ragazzi che vogliono iniziare e spender poco.La bici MONTI che ho offerto,e di un mio amico di MILANO(e io sto a 300 km da li)Mbe?Son da criminalizzare?Lui mi ha chiesto di trovare qualcuno,quel qualcuno ce',e il mio amico ha 50 euro in tasca(a proposito,visto che ci lucro,ho incluso,con la bici ,un set extra di ruote campagnolo(mie) a costo zero)Lucio,nn so se ti riferivi a me col fatto del link esterno,ma preferisco metterle su flicker dare il link,che postarle qua.Cmq,per la gioia di tutti,i pedali son tornati al suo legittimo proprietario,che da quanto ho capito,e' stato contattato da un tipo di Milano(credo) che gli ha preso pedali,guarniture pista,telai e quant altro,quasi pagandolo al kilo,perche si era rotto il cazzo di avere quella roba in giro.

o' revuar

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là del tuo messaggio, se hai qualcosa da dire a me personalmente ci sono gli mp... inutile scaldarsi e cercare polemiche sul forum.

il mio intervento si rifaceva certo al tuo annuncio dei pedali ma poi ho aggiunto genericamente altre cose, non voleva essere un post contro PELT ma contro un certo tipo di annunci...

Link al commento
Condividi su altri siti

bannate chi pronuncia la parola vintage!!!

E perche mai,nn capisco?

era ironico suvvia

però spesso e volentieri dietro "vintage" si nasconde sempre qualcosa che puzza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .