Vai al contenuto

Nuove regole del mercatino


ciaba
 Share

Recommended Posts

bannate chi pronuncia la parola vintage!!!

E perche mai,nn capisco?

era ironico suvvia

però spesso e volentieri dietro "vintage" si nasconde sempre qualcosa che puzza

AH.Giusto per il gusto della discussione,lo utilizzo e vorrei che venisse utilizzato(im maniera giusta)il termine,mi permette di capire se e cio che cerco o meno.COsi evito di guardare il post per un paio di pedali in carbonio e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliatevi bene su

mah, sinceramente penso che molti, PELT compreso, preferirebbero un mercatino libero e senza regole, anche perché se le regole non gli piacciono... le aggirano. Vedi te.

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliatevi bene su

mah, sinceramente penso che molti, PELT compreso, preferirebbero un mercatino libero e senza regole, anche perché se le regole non gli piacciono... le aggirano. Vedi te.

il mondo e' dei furbi ,non trovi?

(dove le ho gia sentite queste parole)

Cmq,ultima cosa che scrivo,poi fai come cazzo ti pare ....risparmiateli certi commenti,credimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei che fosse regolamentata -leggi vietata- sta moda che qualcuno ha di postare in mercatino link di ebay o altri siti di annunci trovati a caso e non inseriti dalla stessa persona che apre il thread poi sul forum.

Già il mercatino è congestionato così, se si iniziano a postare pure link a casaccio mi pare che lo si renda ancor meno utilizzabile.

che ne pensano gli amministratori?

quoto.

parere personale. eh...

pero' secondo me non serve a niente postare link di ebay di bici e pezzi .. di bc!

( li vedo gia da me passando ore a cercarli )

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo un anno solo di bici Fissa mi ritrovo con un botto di roba da vendere...

vorrei meterla tutta sul merctino xche so che è roba che puo interessare solo a gente "fissata"..

che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo e' dei furbi ,non trovi?

(dove le ho gia sentite queste parole)

Cmq,ultima cosa che scrivo,poi fai come cazzo ti pare ....risparmiateli certi commenti,credimi.....

si, sono parole mie... certo... non capisco il tono del tuo messaggio, è un consiglio paterno o è minaccioso?

fare così serve a poco, nemmeno scaldarsi se qualcuno ti fa presente che ci sono delle regole.

Se qualcuno ha proposte serie da fare, questo è il posto migliore per farle, il posto per fare proposte non per alzare la voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo un anno solo di bici Fissa mi ritrovo con un botto di roba da vendere...

vorrei meterla tutta sul merctino xche so che è roba che puo interessare solo a gente "fissata"..

che faccio?

Io sono nella stessa situazione, spesso la passione ti fa comprare tutto quello che vedi di bello, ora camera mia è la patria della componentistica da fissato ma, una volta montati i pezzi che ritenevo migliori sulle mie bici che ci faccio con l'avanzo? mi piacerebbe venisse usato da gente con la mia stessa passione e dove potrei trovarne se non qui?

Detto questo secondo me regole troppo restrittive rendono la vendita sul forum uno sbattimento, sia per i venditori che per gli acquirenti, che magari potrebbero risparmiare con spedizioni multiple o trovare quel qualcosa in più che non cercavano ma che si sono trovati davanti, cosa che a me capita spesso :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo un anno solo di bici Fissa mi ritrovo con un botto di roba da vendere...

vorrei meterla tutta sul merctino xche so che è roba che puo interessare solo a gente "fissata"..

che faccio?

calma calma, la cosa è semplice, devi vendere tutto e subito? vai su ebay, sennò le metti vendita sul mercatino, fai 3 inserzioni lunedì e il lunedì dopo ne fai altre 3, non basta? c'è sempre la sezione cerca se dovete piazzare qualcosa, ma soprattutto, avete tutta sta fretta? se dovete liberarvi la camera prendetevi del tempo, sarà pur gratis il mercatino ma le regole servono!

Detto questo secondo me regole troppo restrittive rendono la vendita sul forum uno sbattimento, sia per i venditori che per gli acquirenti, che magari potrebbero risparmiare con spedizioni multiple o trovare quel qualcosa in più che non cercavano ma che si sono trovati davanti, cosa che a me capita spesso :-P

troppo restrittive? quanti pezzi avrai mai a casa? le ruote le vendi a coppie no? in un'inserzione ne vendi un paio, no? e hai fatto fuori così ruote, pedivelle e pedali+gabbiette+cinghiette, cosa ti rimane? telaio sella e manubrio, in 2 settimana hai venduto tutto e nessuno ti ha chiesto niente, dove sono restrittive le regole? nel fatto che ti si chieda una spiegazione degli oggetti in lingua italiana con foto reali dell'oggetto? nel fatto che si chieda di rispettare la coda? dai sul serio, se non capite che le regole servono per far funzionare il mercatino in maniera onesta nei confronti di tutti secondo me non avete capito granché, word

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo un anno solo di bici Fissa mi ritrovo con un botto di roba da vendere...

vorrei meterla tutta sul merctino xche so che è roba che puo interessare solo a gente "fissata"..

che faccio?

calma calma, la cosa è semplice, devi vendere tutto e subito? vai su ebay, sennò le metti vendita sul mercatino, fai 3 inserzioni lunedì e il lunedì dopo ne fai altre 3, non basta? c'è sempre la sezione cerca se dovete piazzare qualcosa, ma soprattutto, avete tutta sta fretta? se dovete liberarvi la camera prendetevi del tempo, sarà pur gratis il mercatino ma le regole servono!

Detto questo secondo me regole troppo restrittive rendono la vendita sul forum uno sbattimento, sia per i venditori che per gli acquirenti, che magari potrebbero risparmiare con spedizioni multiple o trovare quel qualcosa in più che non cercavano ma che si sono trovati davanti, cosa che a me capita spesso :-P

troppo restrittive? quanti pezzi avrai mai a casa? le ruote le vendi a coppie no? in un'inserzione ne vendi un paio, no? e hai fatto fuori così ruote, pedivelle e pedali+gabbiette+cinghiette, cosa ti rimane? telaio sella e manubrio, in 2 settimana hai venduto tutto e nessuno ti ha chiesto niente, dove sono restrittive le regole? nel fatto che ti si chieda una spiegazione degli oggetti in lingua italiana con foto reali dell'oggetto? nel fatto che si chieda di rispettare la coda? dai sul serio, se non capite che le regole servono per far funzionare il mercatino in maniera onesta nei confronti di tutti secondo me non avete capito granché, word

ciaba the Truthspeaker, quoto ogni singola parola.

Il servizio e' gratuito, regolamentato lo stretto necessario per mantenerlo gestibile.

Ora sto per esprimere un pensiero cattivo: possibile che tutti vendano sul mercatino solo per svuotare la propria cantina/armadio/deposito? Vorreste dirmi che nessuno punta a guadagnarci nulla? Sicuri sicuri sicuri sicuri? Allora io devo essere veramente una cattiva persona perche' quando mi sono capitati per le mani dei pezzi a pochi euro ho pensato a venderli sul mercatino al loro "prezzo di mercato"..

Se invece, come credo, quando si vende qualcosa si punta, oltre che a svuotare la cantina, a ricavarne del vil denaro, allora bisognerebbe mettersi una mano sul cuore e dire "Sto usufruendo di un servizio gratuito, se li mettessi su ebay mi costerebbe dei soldi, rispettiamo ste due regole che ci sono"

Se poi qualcuno avesse reale necessita' di svuotare una cantina da un sacco di pezzi contatti i mod o l'admin, se lo spirito della cosa e' di regalare dei pezzi alla comunita' facendosi pagare la copertura delle spese allora sicuramente si possono fare delle eccezzioni.

Aggiungo solo che, econdo me, non rispettare le regole vi mette AUTOMATICAMENTE nella posizione di avere torto (e di fare la figura dei "soliti italiani").

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò pirkla io ma ho sempre rivenduto i pezzi che non mi servivano a meno di quanto li pagai io! chi è che lo stabilisce il prezzo di mercato? cè un listino da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura "prezzo di mercato" era virgolettata appunto per intendere "un prezzo a cui avrei guadagnato qualcosa".

Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura "prezzo di mercato" era virgolettata appunto per intendere "un prezzo a cui avrei guadagnato qualcosa".

si avevo intuito, ma quello che dico io è che quel qualcosa che ci guadagnate(dico ci proprio perchè io ho sempre venduto a meno) è sempre una cifra alta, perchè non mi si venga a dire che uno ci ricarica su solo una decina di euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura "prezzo di mercato" era virgolettata appunto per intendere "un prezzo a cui avrei guadagnato qualcosa".

si avevo intuito, ma quello che dico io è che quel qualcosa che ci guadagnate(dico ci proprio perchè io ho sempre venduto a meno) è sempre una cifra alta, perchè non mi si venga a dire che uno ci ricarica su solo una decina di euro!

allora, non ho capito io cosa intendi per cui te lo chiedo chiaro e tondo: mi stai dando ragione o mi stai dando torto? =D

P.S. io non ho mai venduto nemmeno un pezzo sul mercatino, alla fine ho preferito sempre tenermi tutto, devo avere una versione leggera di quel disturbo che ti porta a riempirti la casa di immondizia..

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico una cazzata

su HWupgrade, il prezzo di mercato, viene dato dal costo dell'oggetto nuovo (al minor prezzo trovato su internet,non offerte speciali) meno l'iva . ma su cose incellophanate nuove.

chiaro che essendo che i pezzi per bici possono essere anche datati e acquistare valore nel tempo,ma sul nuovo o semi-nuovo un minimo di prezzo standard dovrebbe esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico una cazzata

su HWupgrade, il prezzo di mercato, viene dato dal costo dell'oggetto nuovo (al minor prezzo trovato su internet,non offerte speciali) meno l'iva . ma su cose incellophanate nuove.

chiaro che essendo che i pezzi per bici possono essere anche datati e acquistare valore nel tempo,ma sul nuovo o semi-nuovo un minimo di prezzo standard dovrebbe esserci

mi sembra un concetto molto difficilmente applicabile ai pezzi di bici, l'obsolescenza della meccanica rispetto a quella dell'elettronica e' decisamente differente, senza contare che, parlando di computer e parti elettroniche, l'artigianato praticamente non esiste.

L'obbiettivo cmq non e' quello di calmierare i prezzi (in libero mercato we trust), quanto quello piuttosto di vedere se ci sono delle obiettive motivazioni (che siano nell'interesse di tutti) per modificare le regole, cosa che sarebbe molto piu' interessante rispetto a delle sterili polemiche volte a lamentarsi di un servizio messo a disposizione gratuitamente grazie allo sbatti di alcune persone (tra le quali NON mi includo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .