Vai al contenuto

Milano città incivile


 Share

Recommended Posts

ragazzi che tempo c'è oggi a milano ?

gradi?

domani devo salire sù e volevo capire più o meno come vestirmi!!!

qui ieri c'erano 25 gradi a mezzogiorno!

thanks!

  • Like 1
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo in short e maglietta...=)

Massimo un felpino per quando ti fermi...

Modificato da mrohm MI (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che trogloditi il totale delle piste ciclabili di TUTTA l'Italia è inferiore alle piste ciclabili presenti nella sola città di Amsterdami cioè una nazione contro una città che non è neanche grossa e tra l'altro la non vi sono buche, la gente non cammina, non parcheggia, non sporca e non intalcia le piste ciclabili. siamo il terzo mondo in materia di piste ciclabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, bèh, il ricciolino di vernice vince!.... :-D

A parte gli scherzi tra gli incivili van messi anche i ciclisti e i pedoni che usano le ciclabili come marciapiedi. L'esempio classico è ciò che si incontra sulla ciclabile che va ad Abbiategrasso. Ora, ho capito che è sia ciclabile che pedonale ma visto che sai che passano le bici perchè dovete camminare tutti affiancati come un plotone militare bloccando la strada e capendo che vi dovete spostare solo quando il ciclista ha già inchiodato dietro di voi dopo aver fischiato, suonato il campanello, urlato, sparato i mortaretti e lanciato un razzo d'avvistamento?!.....perchè per vedere le paperette sul Naviglio dovete fermarvi per forza in mezzo alla ciclabile invece che spostarvi sul ciglio della strada?!...perchè dovete procedere a zig-zag guardando in giro alla cazzo come se ci foste solo voi in mezzo al deserto ed ignorando bellamente chi sta suonando il campanello (non io, perchè non ce l'ho) da un quarto d'ora?!.....

E lo stesso vale per i ciclisti, svagati che zig-zagano (cazzo, la vedi la linea di mezzeria tratteggiata?! non ti viene in mente che c'è una corsia di destra da tenere e quella di sinistra è contromano o corsia di sorpasso?!... gente che si ferma a guardare il panorama con la bici di traverso in mezzo alla ciclabile...).

Ieri mi son beccato nell'ordine: 1) Un cretino con la macchina che mi arriva dietro e mi suona. Al che gli dico "che cazzo devo fare, son sulla ciclabile e pure stretta, non è posso buttarmi nel Naviglio per farti passare!..." Risposta: "No, perchè io abito qua..."

E allora?! Sarai autorizzato a passare, ma io non son tenuto ad immolarmi per te, pirla.....

2) Fidanzatini che pedalavano amabilmente mano nella mano. Per carità, tenerissimi, ma quando il quarto ciclista da dietro ti bestemmia contro magari ti viene il dubbio di stare un po più attento ai rumori da dietro, no?!...

3) Altra coppia mitica, arrivata ad un certo punto di colpo fanno inversione ad U per poi fermarsi con le bici di traverso per vedere se arriva qualcuno. Ma cazzo, prima ti volterai a vedere se giunge qualcuno, e poi eventualmente fai inversione, no?!.....no, così, tu ti stai preparando al sorpasso e loro hop!...scherzetto, bici di traverso e mo' so' cazzi tuoi salvarti...ma che siamo, a Giochi senza Frontiere?!...

4) Coppa di vecchietti che zig-zagano affiancati, passo sorpassando e dico "tenere la destra, grazie..." e uno di loro in risposta "e chi ha detto che devo tenere la destra?!..." Vai, vai, vai a passeggiare in autostrada...

5) 4 idioti che mi venivano contro ognuno in sorpasso sull'altro a ventaglio, chiedo di tenere la destra e mi viene risposto "eh, non dipende da me!..." Eh no certo, lui deve superare quelli più lenti, quindi deve invadere la mia corsia per forza, mica può aspettare ch'io passi dandomi la mia meritata precedenza sulla mia corsia.....

6) Poi la mitica! Ferma in mezzo alla ciclabile con marito e figlio, hanno incontrato un'altra coppia e si son fermati a salutarsi. Baci e abbracci bloccando la ciclabile come un sit-in di protesta, arrivo, fischio mi guardano ma non fanno una piega, richiamo le gabbiette per frenare, a quel punto andrò a una ventina di km/h non di più, quando vedo che c'è uno spazio in mezzo tra una bici e l'altra. La sciura della bici di destra a quel punto decide di spostarsi non sul ciglio della strada bensì verso "l'amica", quindi mi taglia la strada chiudendo quel passaggio per poi spostare la bici longitudinalmente. Riapre ma non abbastanza lo spazio, io passo ma le dò una spallata che la fa volare a terra. A quel punto mi fermo per vedere se si è fatta male e faccio cortesemente presente che oltre ad avere fatto un crocchio in mezzo alla strada mi ha pure chiuso il passaggio all'ultimo momento. Subito vengo aggredito dagli altri con la scusa che andavo troppo veloce. A quel punto mi sono incazzato e gli ho urlato che prima di tutto andavo ormai ad una velocità inferiore a quella di tutti gli altri ciclisti sulla strada, secondo che la ciclabile non è una zona pic-nic dove la gente può bivaccare bloccando completamente il passaggio, terzo io comunque avevo uno spazio attraverso il quale contavo di liberare il mio passaggio e la tizia me l'ha chiuso all'ultimo istante guardandomi arrivare (tanto che se non fosse così cretina avrei potuto pensare ad un agguato volontario...).

Ogni domenica è sempre la stessa storia, e man mano che si aprono le giornate è sempre peggio.....

  • Like 4
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dane , prova ad andare in martesana

da cologno a gorgonzola e oltre

sembra la salerno-reggiocalabria!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dane , prova ad andare in martesana

da cologno a gorgonzola e oltre

sembra la salerno-reggiocalabria!

No, figurati, non ci provo neanche.....vista una volta passando lì vicino per caso, piuttosto mi faccio brakeless le bancarelle del mercato di Papiniano al sabato pomeriggio.....

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Dane e aggiungo addirittura che una volta un automobilista andava a piu di 35km/h in ciclabile ed era dietro di noi (paolenji e francescobianco) addirittura ha osato urlarmi contro che IO..in bicicletta su quella strada non ci posso andare!!!e mi ha "minacciato" di chiamare la polizia..hahaha

io gli ho detto che di tempo da perdere con un mongoloide non ne avevo e ho proseguito verso Milano..

Che gente...=(

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

same story all over same shit!

l'altro giorno ho attraversato di colpo davanti ad una macchina che in zona pedonale andava almeno in terza

il tipo mi ha mandato a fanculo dicendomi che rischiavo di farmi male la prossima volta.

dopo avermi sorpassato ha parcheggiato la macchina sulla pista ciclabile e prima di entrare in aula studio dell'università

mi ha ricordato che la prossima volta mi avrebbe fatto male. hoo fatto valere un mio diritto e sono stato mincacciato (2 volte)

prepotente e mafioso, la tristezza sta nel fatto che avrà avuto 10 anni in meno di me, studente... del cazzo.

a palazzo nuovo (università torino) ci sono le macchine sulle orecchie degli studneti che si siedono a prendere il sole

e mangiare i panini in mezzo (letteralmente) alle macchine, nessuno si lamenta e anzi sono gli stessi studenti che parcheggiano

in mezzo a tutti!

che poverini...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

No, bèh, il ricciolino di vernice vince!.... :-D

A parte gli scherzi tra gli incivili van messi anche i ciclisti e i pedoni che usano le ciclabili come marciapiedi. L'esempio classico è ciò che si incontra sulla ciclabile che va ad Abbiategrasso. Ora, ho capito che è sia ciclabile che pedonale ma visto che sai che passano le bici perchè dovete camminare tutti affiancati come un plotone militare bloccando la strada e capendo che vi dovete spostare solo quando il ciclista ha già inchiodato dietro di voi dopo aver fischiato, suonato il campanello, urlato, sparato i mortaretti e lanciato un razzo d'avvistamento?!.....perchè per vedere le paperette sul Naviglio dovete fermarvi per forza in mezzo alla ciclabile invece che spostarvi sul ciglio della strada?!...perchè dovete procedere a zig-zag guardando in giro alla cazzo come se ci foste solo voi in mezzo al deserto ed ignorando bellamente chi sta suonando il campanello (non io, perchè non ce l'ho) da un quarto d'ora?!.....

E lo stesso vale per i ciclisti, svagati che zig-zagano (cazzo, la vedi la linea di mezzeria tratteggiata?! non ti viene in mente che c'è una corsia di destra da tenere e quella di sinistra è contromano o corsia di sorpasso?!... gente che si ferma a guardare il panorama con la bici di traverso in mezzo alla ciclabile...).

Ieri mi son beccato nell'ordine: 1) Un cretino con la macchina che mi arriva dietro e mi suona. Al che gli dico "che cazzo devo fare, son sulla ciclabile e pure stretta, non è posso buttarmi nel Naviglio per farti passare!..." Risposta: "No, perchè io abito qua..."

E allora?! Sarai autorizzato a passare, ma io non son tenuto ad immolarmi per te, pirla.....

2) Fidanzatini che pedalavano amabilmente mano nella mano. Per carità, tenerissimi, ma quando il quarto ciclista da dietro ti bestemmia contro magari ti viene il dubbio di stare un po più attento ai rumori da dietro, no?!...

3) Altra coppia mitica, arrivata ad un certo punto di colpo fanno inversione ad U per poi fermarsi con le bici di traverso per vedere se arriva qualcuno. Ma cazzo, prima ti volterai a vedere se giunge qualcuno, e poi eventualmente fai inversione, no?!.....no, così, tu ti stai preparando al sorpasso e loro hop!...scherzetto, bici di traverso e mo' so' cazzi tuoi salvarti...ma che siamo, a Giochi senza Frontiere?!...

4) Coppa di vecchietti che zig-zagano affiancati, passo sorpassando e dico "tenere la destra, grazie..." e uno di loro in risposta "e chi ha detto che devo tenere la destra?!..." Vai, vai, vai a passeggiare in autostrada...

5) 4 idioti che mi venivano contro ognuno in sorpasso sull'altro a ventaglio, chiedo di tenere la destra e mi viene risposto "eh, non dipende da me!..." Eh no certo, lui deve superare quelli più lenti, quindi deve invadere la mia corsia per forza, mica può aspettare ch'io passi dandomi la mia meritata precedenza sulla mia corsia.....

6) Poi la mitica! Ferma in mezzo alla ciclabile con marito e figlio, hanno incontrato un'altra coppia e si son fermati a salutarsi. Baci e abbracci bloccando la ciclabile come un sit-in di protesta, arrivo, fischio mi guardano ma non fanno una piega, richiamo le gabbiette per frenare, a quel punto andrò a una ventina di km/h non di più, quando vedo che c'è uno spazio in mezzo tra una bici e l'altra. La sciura della bici di destra a quel punto decide di spostarsi non sul ciglio della strada bensì verso "l'amica", quindi mi taglia la strada chiudendo quel passaggio per poi spostare la bici longitudinalmente. Riapre ma non abbastanza lo spazio, io passo ma le dò una spallata che la fa volare a terra. A quel punto mi fermo per vedere se si è fatta male e faccio cortesemente presente che oltre ad avere fatto un crocchio in mezzo alla strada mi ha pure chiuso il passaggio all'ultimo momento. Subito vengo aggredito dagli altri con la scusa che andavo troppo veloce. A quel punto mi sono incazzato e gli ho urlato che prima di tutto andavo ormai ad una velocità inferiore a quella di tutti gli altri ciclisti sulla strada, secondo che la ciclabile non è una zona pic-nic dove la gente può bivaccare bloccando completamente il passaggio, terzo io comunque avevo uno spazio attraverso il quale contavo di liberare il mio passaggio e la tizia me l'ha chiuso all'ultimo istante guardandomi arrivare (tanto che se non fosse così cretina avrei potuto pensare ad un agguato volontario...).

Ogni domenica è sempre la stessa storia, e man mano che si aprono le giornate è sempre peggio.....

Ieri dopo un bel pò che non la facevo di Domenica, ho fatto una Milano - Pavia, passando ovviamente per la ciclabile del naviglio. Non c'è rispetto per gli altri, purtroppo ogni adulto, genitore, anziano, ragazzo, pensa di essere nel giusto, e quando viene rimproverato manda a cagare anzichè chiedere scusa. Su venti persone che avrò richiamato più o meno per i tuoi stessi motivi, solo uno mi ha domandato scusa, gli altri, persone anche di una certa età con figli al seguito, magari anche piccoli, solo capaci di mandarmi a quel paese.

Gruppo di sei persone, ad un certo punto uno di questi si ferma, posa la bicicletta per terra in mezzo alla ciclabile e si mette a scherzare con gli altri. Io arrivo a circa trenta all'ora, e me li trovo a neanche venti metri tutti fermi, all'improvviso, che occupano entrambe le corsie. Urlo, si spaventano, e una signora mi grida "la pista ciclabile è fatta per la gente normale, se vuoi andare veloce vai in strada".

Capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora mi limiterò a fare i navigli solo al tardo pomeriggio-sera :-)

comunque avevo beccato pure io quelli in macchina lungo la ciclabile quando l'avevo fatta in autunno con un po' di ragazzi del forum, purtroppo sti qua hanno i permessi per passarci e quindi ritengono di esser nel giusto anche se vanno a 60 all'ora... Lo stesso l'ho visto lungo la ciclabile della Valtellina :-|

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

stessa situazione qui in repubblica, han fatto una ciclabile (venuta su a tempo record, saranno le elezioni imminenti??) dove la sera son parcheggiate mille macchine, ci sono un paio di risotranti/bar d calciatori andando verso centrale e fanno il cazzo che vogliono... credo i ghisa lo sappiano ormai ma si fanno i cazzi loro.

Sarebbe da passare con una mazza chiodata e bucare tutte le gomme!

io faccio saltare gli specchietti!

matte usi lUlock o il piede?

piede teso in alto a mò di piega in motard funge sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ringraziare il comune di Milano per aver costruito delle nuove piste ciclabili in via Pisani, perchè finalmente c'è un posto dove parcheggiare! E con la città non so perchè assediata da vigili e quant'altro, eccone finalmente uno che si interessa di far rispettare le leggi! Per liberare la pista ciclabile COMPLETAMENTE invasa da auto camion ed pullman(o almeno mutarli)? Ma va, per dirmi "ehi guarda che senza freni non va bene!". Ma andate a lavorare.

Modificato da Lawliet (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a Lucca il problema della gente maleducata sulle ciclabili lo abbiamo risolto, noi non abbiamo le ciclabili :-(

e quelle "poche" che ci sono, fanno ridere...

purtroppo l'italiano medio, in genere, pensa di essere solo al mondo e fa come gli pare...

ancora più assurdo... mi sono trovato in mezzo ad un bosco, strada larga almeno almeno sei metri, io in mtb che scendevo, un gruppo di escursionisti della domenica, fronte 8... mi hanno visto arrivare da lontano, ho urlato, fatti gesti cenni etc etc... non si è scansato nessuno fino a che non sono arrivato ad 1metro... e poi dopo hanno avuto anche il coraggio di lamentarsi... io questa gente, che non considera il prossimo, la odio. Ma veramente tanto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .