Vai al contenuto

Milano città incivile


 Share

Recommended Posts

Ieri sera tornando dal lavoro ho deciso di prolungare e fare un giro per il centro. Purtroppo, o per fortuna, non uso spesso la bici per spostarmi in città, ma solo per andare al lavoro hanno rischiato di investirmi non so quante volte, con il classico tizio in motorino che ti taglia la strada da sinistra per girare a destra, cose comunque di cui si sente parlare spesso.

Però comunque ero quasi contento per le scandalose strisce gialle,discontinue, che hanno dipinto per terra in vista dell'EXPO(non possiamo mica fare una brutta figura ospitando i rappresentati delle altre nazioni!), le quali rappresenterebbero la rete delle piste ciclabili milanesi...infatti al pomeriggio sulla circonvallazione interna ho usato quelle e, devo dire la verità, mi sentivo più protetto.

Girando in centro, in particolare in zona sant'Ambrogio/colonne, dopo il lavoro la cosa è cambiata...

Va bene che:

- la dotazione di parcheggi pubblici nelle zone più sensibili è insufficiente

- il venerdì sera è sacro per fare serata

- le piste ciclabili fanno schifo e si vedono poco

...ma usarle come parcheggio no cazzo!

Loggati per vedere il contenuto

E in questa foto sono stati anche quasi "bravi" che hanno addirittura lasciato un pò di spazio per le bici, ma verso Cadorna ci hanno proprio parcheggiato sopra.

La prima reazione che mi è venuta è stata quella di prendere una mazza e ridurle in briciole per la rabbia che mi è venuta, poi mi sono trattenuto, poi ho visto una squadra di vigili che multava quelli parcheggiati sulla ciclabile e mi sono rilassato un pò...

Ma io dico, ci hanno fatto finalmente ste ciclabili... e ci parcheggiano sopra...posso capire che devi fare serata, non c'è parcheggio e i mezzi non vanno, ma che inciviltà!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo un paese di trogloditi.

Mi sembra che quello sia il semaforo prima delle Colonne...la gente deve avere proprio la merda nel cervello per pensare di andare lì in macchina.

Tu, idiota lampadato cocainomane milanese, cerchi parcheggio per un'ora - e per sopportare lo stress un bel colpetto al semaforo te lo spari vero? - a un certo punto il tuo unico neurone si arrende all'evidenza che non ci sono più posti macchina nel raggio di miglia e cosa fai?

La piazzi a cazzo di cane sulla ciclabile, cagando il cazzo a noialtri e rischiando anche di prendere 70 euro di multa.

Ma datti fuoco emerito imbecille...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

A Pavia c'è una ciclabile che prendevo spesso, l'unica a dir la verità. C'hanno messo pure i cordoli per evitare che la gente ci parcheggiasse ma non serve a nulla. Piegavo gli specchietti, alzavo i tergicristalli e altre amenità. Un giorno ho trovato un Cayenne parcheggiato non solo sulla ciclabile ma anche sul marciapiede che costeggia la ciclabile l'ho rigato con la chiave, facendo pure il ricciolino di vernice.

Qualche giorno fa, dal fondo della ciclabile ho visto che in cima, vicino a una scuola, c'erano le mamme parcheggiate sulla ciclabile a aspettare i pargoli. Per loro sfortuna all'incrocio vicino ho visto i vigili fermi al semaforo, li ho avvisati e sono andati a fare le multe :-)

Sono passato di fianco a quelli parcheggiati sulla ciclabile e ho detto loro che potevano anche andare a parcheggiare altrove e venire a prendere i figli a piedi. Ho anche aggiunto che avevo avvisato io la municipale e tanti saluti. :-)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da passare con una mazza chiodata e bucare tutte le gomme!

io faccio saltare gli specchietti!

.....cacciavitone in mano......e passando sckreccia un pò sui mal parcheggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da passare con una mazza chiodata e bucare tutte le gomme!

io faccio saltare gli specchietti!

Ma con quello rotto possono tornare a casa lo stesso,con 2 o 4 gomme a terra la vedo dura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Pavia c'è una ciclabile che prendevo spesso, l'unica a dir la verità. C'hanno messo pure i cordoli per evitare che la gente ci parcheggiasse ma non serve a nulla. Piegavo gli specchietti, alzavo i tergicristalli e altre amenità. Un giorno ho trovato un Cayenne parcheggiato non solo sulla ciclabile ma anche sul marciapiede che costeggia la ciclabile l'ho rigato con la chiave, facendo pure il ricciolino di vernice.

Qualche giorno fa, dal fondo della ciclabile ho visto che in cima, vicino a una scuola, c'erano le mamme parcheggiate sulla ciclabile a aspettare i pargoli. Per loro sfortuna all'incrocio vicino ho visto i vigili fermi al semaforo, li ho avvisati e sono andati a fare le multe :-)

Sono passato di fianco a quelli parcheggiati sulla ciclabile e ho detto loro che potevano anche andare a parcheggiare altrove e venire a prendere i figli a piedi. Ho anche aggiunto che avevo avvisato io la municipale e tanti saluti. :-)

Ciao sono il proprietario del Cayenne ci vediamo davanti ad Annabella domani e facciamo il cid

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stessa situazione qui in repubblica, han fatto una ciclabile (venuta su a tempo record, saranno le elezioni imminenti??) dove la sera son parcheggiate mille macchine, ci sono un paio di risotranti/bar d calciatori andando verso centrale e fanno il cazzo che vogliono... credo i ghisa lo sappiano ormai ma si fanno i cazzi loro.

Sarebbe da passare con una mazza chiodata e bucare tutte le gomme!

io faccio saltare gli specchietti!

matte usi lUlock o il piede?

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio saltare gli specchietti!

....Un giorno ho trovato un Cayenne parcheggiato non solo sulla ciclabile ma anche sul marciapiede che costeggia la ciclabile l'ho rigato con la chiave, facendo pure il ricciolino di vernice....

Ah.... I ciclisti, gente civile....

si apra la danza dei meno

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.... I ciclisti, gente civile....

si apra la danza dei meno

Visto che volenti o nolenti ci tocca vivere nella giungla, tanto vale applicarne la legge.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh non so che dirti, il massimo che mi è capitato su una ciclabile è stato un umarell, a piedi in mezzo alla ciclabile, che mi ha urlato contro: "vai piano deficente!" ed ero con la bici da dirt, immagina che fulmine potessi essere!

Però di media, nonstante mi incazzi con un non nulla, evito certi sfoghi, forse solo per potermela tirare per il contegno tenuto, un po' per non passare dalla parte del torto e perchè trovare la macchina graffiata mi fa incazzare come un furetto con il pepe sul culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Novara a qualcuno piace parcheggiare praticamente dentro i locali

un cretino l' estate scorsa voleva entrare nel parco per parcheggiare!

mi tocca dentro la ruota posteriore della bici con il suo macchinone da pappone e mi dice " se ti sposti ci sto anche io"

io subito bava alla bocca!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando i vigili non faranno multe sistematicamente vedo dura un qualsiasi cambio ti tendenza.

Il parcheggio selvaggio e' ormai nel DNA del cittadino. Maciapiedi, piste ciclabili ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era anche sciopero dei mezzi quel giorno se non ricordo male....

....ci sono obbiettivamente troppe macchine in giro a milano, e troppa gente che le usa anche per fare solo 10 metri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .