Vai al contenuto

vado in discesa senza freni


dabrain
 Share

Recommended Posts

giustamente terrorizzata dall'idea di toccar in curva con la pedivella

Si vabbe', uno dei miei primi giorni di fissa ho stretto troppo una curva (per passare all'interno un serpentone di auto ferme) ed ho preso col pedale un marciapiede alto... li' mi sono inquietato parecchio, la bici s'e' scomposta un po' 8-O

Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente terrorizzata dall'idea di toccar in curva con la pedivella

Si vabbe', uno dei miei primi giorni di fissa ho stretto troppo una curva (per passare all'interno un serpentone di auto ferme) ed ho preso col pedale un marciapiede alto... li' mi sono inquietato parecchio, la bici s'e' scomposta un po' 8-O

Esatto Rimmon, il marciapiede alto, non la terra, ed era uno dei tuoi primi giorni in fissa......se è per quello io la prima volta che ho provato il surplace in pista toccavo la ruota col pedale, poi l'allenatore mi ha fatto gentilmente notare che tutti gli altri attorno a me erano in surplace col manubrio girato dall'altra parte.... :-P

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo c'è gente che oggi non ha un cazzo da fare e si và a rifinire le gambe!!!

http://connect.garmin.com/page/activity/activity.faces;jsessionid=DD26B3E40F2FED4B9A0F98302DE2B3B5?activityId=76309985&actionMethod=page%2Factivity%2Factivity.xhtml%3AuserSwitcher.switchSystem&cid=418787

io pensavo di farmilo sbiancamento dell' ano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

indovinato?!?!?

lo conosco pure io... mh... però senza freni è limitante... alcune salite/discese delle nostre zone si fanno male... o meglio, scegli i percorsi in base alle tue possibilità... ci son tanti pezzi, magari brevi, che superano il 10%... e ti dirò che mi sono trovato a fare una discesa imprecando pur avendo su due freni e una bdc... era una roba tipo 15% costellata di aghi di pino...

appena torna il caldo mi darò anche io ai giri lunghi con lo special... ora solo mtb... è ancora troppo freddo per me...

...e silenzio e funghi? (cit)

(un cazzo da fare oggi, si vede?)

...buoni da mangiare buoni da seccare

(rigorosamente nella versione originale)

...da farci il sugo quando viene Natale...

Link al commento
Condividi su altri siti

abitando ai colli faccio salite e discese quotidiane.sarà anche pericoloso ma skiddare di traverso in discesa è la cosa che mi gusta di più.

ps.

non uso il freno

sarà il caso che venga un paio di volte con te a girare perchè io le discese di francavilla le temo tutte.

montato il freno quando non posso farne a meno lo uso, se posso evito, per skiddare in discesa sinceramente non me la sento ancora...non mi sento le gambe diciamola così!

per il consiglio di saltare giu prendendo la bici per il tubo sella...mi vedo gia che ruzzolo smoccolando per la discesa legato alla bici per la gioia dei passanti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono di parma e stavo pensando la stessa cosa dato che sto ultimando la mia fixed.. o mollo i giri in collina, altrimenti mi faccio dei tratti a piedi (anche se con le scarpe da ciclismo non si gode camminare)

altrimenti si va verso la bassa (viadana, sorbolo ecc) che li di discese non ci sono neanche per sbaglio..

Modificato da comel88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ero su una discesa bella tosta a Ortona ed essendo poco allenato, di colpo mi vengono i crampi ad una gamba, se sono forti non riesci neanche a fermare la bici, allora mollo i pedali e allargo le gambe, snivlem dietro di me mi aveva già visto nel burrone alla curva del tornante... per fortuna avevo il freno davanti... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

o mollo i giri in collina, altrimenti mi faccio dei tratti a piedi

metti il freno anteriore e viene a girare con noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo con la vecchia bici su una discesina del cacchio che si stava rivelando fatale,

bici senza freno, senza gabbiette e con un 48/18 mi pare, all'inizio la tengo, poi dopo poco la perdo del tutto e prendo velocità, mollo un piede e inizio a strusciarlo per terra dove potevo..poi mollo il secondo e faccio lo stesso (tipo flintstone) alla fine mi son fermato a mezzo metro dallo stop rischiando sopratutto di scoglionarmi sulla canna. ma me la sono cercata e quindi ben mi sta!

il brutto sono i pedali che girano e ti si fiaccano nelle caviglie e negli stinchi!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo con la vecchia bici su una discesina del cacchio che si stava rivelando fatale,

bici senza freno, senza gabbiette e con un 48/18 mi pare, all'inizio la tengo, poi dopo poco la perdo del tutto e prendo velocità, mollo un piede e inizio a strusciarlo per terra dove potevo..poi mollo il secondo e faccio lo stesso (tipo flintstone) alla fine mi son fermato a mezzo metro dallo stop rischiando sopratutto di scoglionarmi sulla canna. ma me la sono cercata e quindi ben mi sta!

il brutto sono i pedali che girano e ti si fiaccano nelle caviglie e negli stinchi!!

il rapporto ha la sua bella importanza, quando mi è successo avevo un 48/15 e non lo fermi di certo...

ho un idea fantastica: una barra di acciaio tra i raggi della ruota posteriore, per i più temerari la si può mettere anche sulla ruota anteriore :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già... un bel frontflip no hands molt accident è garantito...

magari hai il cerchio anteriore anodizzato, senza pista frenante e pur montando il freno preferirai morire o restare infermo piutttosto che rovinare quel bellissimo cerchio da 50 euro... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq stamani son uscito e ho provato a farmi la discesa di casa skiddando..

non tutta di certo, il primo tratto che è asfalto pulito, figo mi riesce...ha un bella pendenza e infatti quando mi sporgevo in avanti per skiddare avevo paura di ribaltarmi , tenevo per precauzione la mano sul freno...se toccavo quello mi ribaltavo di sicuro!

fa strano perchè sei fermo e intanto vai liscio liscio...pure in curva ho provato..non vedo l'ora di rifarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... sarà che io arrivo dalla mtb e scendere con la ruota bloccata in molti casi voleva dire "MERDA" ma non riesco a farmi discese skiddando di continuo... è contro la mia religione...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo con la vecchia bici su una discesina del cacchio che si stava rivelando fatale,

bici senza freno, senza gabbiette e con un 48/18 mi pare, all'inizio la tengo, poi dopo poco la perdo del tutto e prendo velocità, mollo un piede e inizio a strusciarlo per terra dove potevo..poi mollo il secondo e faccio lo stesso (tipo flintstone) alla fine mi son fermato a mezzo metro dallo stop rischiando sopratutto di scoglionarmi sulla canna. ma me la sono cercata e quindi ben mi sta!

il brutto sono i pedali che girano e ti si fiaccano nelle caviglie e negli stinchi!!

facendo come hai fatto te hai rischiato di spaccarti di brutto..

la cosa migliore da fare e mettere il piede sulla ruota posteriore e frenarla..

buttando a terra i piedi fai un milkshake di stinchi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .