Vai al contenuto

vado in discesa senza freni


dabrain
 Share

Recommended Posts

Di certo non viene altrettanto istintivo, ma mettendo il piede sulla ruota dietro secondo me si genera un'ottima resistenza, migliore dello skid:

Hmm... devo tagliare il parafango posteriore :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi l'allenamento ok, sicuramente aiuta... ma la fisica non è una opinione ed in alcune situazioni non ci sono cazzi, la bici non si ferma anche se hai già la ruota bloccata.

non ho mai avuto il piacere di provare, ma sono sicuro che in alcuni punti, pur a ruota bloccata, andrei a dritto... garantito al limone... contro la gravità c'è poco da fare... ma qui entra in gioco anche il peso del ciclista... eh...

se faccio giri sconosciuti butto l'occhio all'altimetria, ma non è così affidabile, a volte bastano 200 metri al 10%/12% per rovinarti la giornata... se li becchi in salita pace e bene, in discesa magari è più difficile cavarsela...

concordo, io ci ho pure lasciato una clavicola...

vabbè tu non te l'aspettavi di trovare il cancello chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi l'allenamento ok, sicuramente aiuta... ma la fisica non è una opinione ed in alcune situazioni non ci sono cazzi, la bici non si ferma anche se hai già la ruota bloccata.

non ho mai avuto il piacere di provare, ma sono sicuro che in alcuni punti, pur a ruota bloccata, andrei a dritto... garantito al limone... contro la gravità c'è poco da fare... ma qui entra in gioco anche il peso del ciclista... eh...

se faccio giri sconosciuti butto l'occhio all'altimetria, ma non è così affidabile, a volte bastano 200 metri al 10%/12% per rovinarti la giornata... se li becchi in salita pace e bene, in discesa magari è più difficile cavarsela...

concordo, io ci ho pure lasciato una clavicola...

vabbè tu non te l'aspettavi di trovare il cancello chiuso!

no, e vederlo a due metri per la prima volta è stata un'emozione....ma almeno anche io ho usato la convenzione "fixedforum for humanitas"

Link al commento
Condividi su altri siti

no, e vederlo a due metri per la prima volta è stata un'emozione....ma almeno anche io ho usato la convenzione "fixedforum for humanitas"

ahahha pensa...avresti preferito pisciarti addosso dall'emozione ed andare in ufficio con l pantaloni chiazzati di piscio e merda oppure è stato meglio sfruttare la cnonvenzione "fixedforum for humanitas"?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

indovinato?!?!?

lo conosco pure io... mh... però senza freni è limitante... alcune salite/discese delle nostre zone si fanno male... o meglio, scegli i percorsi in base alle tue possibilità... ci son tanti pezzi, magari brevi, che superano il 10%... e ti dirò che mi sono trovato a fare una discesa imprecando pur avendo su due freni e una bdc... era una roba tipo 15% costellata di aghi di pino...

appena torna il caldo mi darò anche io ai giri lunghi con lo special... ora solo mtb... è ancora troppo freddo per me...

...e silenzio e funghi? (cit)

(un cazzo da fare oggi, si vede?)

...buoni da mangiare buoni da seccare

(rigorosamente nella versione originale)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo c'è gente che oggi non ha un cazzo da fare e si và a rifinire le gambe!!!

http://connect.garmin.com/page/activity/activity.faces;jsessionid=DD26B3E40F2FED4B9A0F98302DE2B3B5?activityId=76309985&actionMethod=page%2Factivity%2Factivity.xhtml%3AuserSwitcher.switchSystem&cid=418787

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io una dicesa che non conosco non la faccio mai a "cannone" prima dei tornanti arrivo abbastanza piano da potremi fermare, scendere a zig zag aiuta lo skid destra sinistra pure. Poi se le gambe non tengono perché stanche mi fermo scendo un pezzo a piedi o sto fermo. Al

Momento non mi sono mai trovato a dover buttarmi dalla bici. C'e da dire che le discese che ho fatto saranno al masso di 2 km! Con pendenza ! Non ne ho idea

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no, e vederlo a due metri per la prima volta è stata un'emozione....ma almeno anche io ho usato la convenzione "fixedforum for humanitas"

ahahha pensa...avresti preferito pisciarti addosso dall'emozione ed andare in ufficio con l pantaloni chiazzati di piscio e merda oppure è stato meglio sfruttare la cnonvenzione "fixedforum for humanitas"?!?!?!?

venendo dalla scuola della novara violenta, sono ormai avezzo al piscio, quindi: "la prima che hai detto"!

(questa la capiscono solo i novaresi, sorry per gli altri, non posso chiedervi di leggervi le 80 pagine della sezione novara solo per una battuta :-D)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

abitando ai colli faccio salite e discese quotidiane.sarà anche pericoloso ma skiddare di traverso in discesa è la cosa che mi gusta di più.

ps.

non uso il freno

Link al commento
Condividi su altri siti

abitando ai colli faccio salite e discese quotidiane.sarà anche pericoloso ma skiddare di traverso in discesa è la cosa che mi gusta di più.

ps.

non uso il freno

con che rapporti giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

salti giu' all'indietro, sorvolando la sella e acchiappi il tubo sella con la mano....rallenti in corsa...ahhahah

montalo il freno che non c'e' niente di male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi vi preoccupate di cazzatine come schiantarsi in discesa senza freni, ma qui c'è gente giustamente terrorizzata dall'idea di toccar in curva con la pedivella: http://www.02blog.it/post/7933/milano-torino-la-facciamo-in-scatto-fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

E tra l'altro, quella è la mia bici. E la mia foto. Usata senza darmi l'attribuzione.

volevo dirtelo ma poi ho pensato "no impossiblie, non sarà mica la sua"....

Link al commento
Condividi su altri siti

E tra l'altro, quella è la mia bici. E la mia foto. Usata senza darmi l'attribuzione.

Bèh, anche l'articolo stesso è stato plagiato dalla mia mail. Nel giornalismo moderno funziona così. Infatti i miei picciotti me l'avevano suggerito espressamente: "Vuoi farti pubblicare?! Digli che sei disposto a scrivergli tu l'articolo (però tu chiamalo "comunicato"), anzi mandagli una mail che è già un articolo: dovendo fare solo copia/incolla sono più invogliati.

Poi, per carità, sono già stati gentili a pubblicare il tutto, ci mancherebbe..........sono i soliti commenti ignoranti che fanno veramente girare il cazzo. Sono convinto che se ognuno di quelli mi dicesse 10 suoi hobby ne troverei almeno 9 che a me paiono idiozia pura........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .