Vai al contenuto

STANDING OVATION!...


Dane
 Share

Recommended Posts

http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2011/03/una-classica-in-cinque-righe.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Indiscreto+%28Indiscreto%29

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Triste verità. Per quel poco che se ne parla, se ne parla male, ditemi voi come si fa a far appassionare la gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la carta stampata entrasse seriamente in crisi, nel belpaese cafone e menefreghista, non saremmo qui a piangerci addosso per i bei tempi che furono. Nelle nazioni anglosassoni, negli ultimi anni di 'creasie', sono scomparse 160 testate giornalistiche negli States ed un centinaio nel Regno Unito. Così vanno le cose: i soldi non ci sono, i giornali non si comperano. This is mercato.

In Italy, nonostante il Corriere, abbia perso nei soliti anni una percentuale di lettori/trici vicina al 25(?)%, con a ruota La Repubblica, il SoleVentiquattro, ecc.. non si preoccupano, visto che compare lo Stato per tenere su il baraccone, per la gioia dei soliti pochi noti editori/trici a cui interessa una beata mazza se rimangono giacenze nelle edicole oppure no.

I giornali, tutti in questo paese, ad eccezion fatta per un paio di cooperative editrici o indipendenti, godono di cospicui fondi, per il destino di una tiratura che è già da macero.

Non aggiungo altro rispetto alla categoria del giornalista odierno, consumato dalla fatica di usare il proprio mestiere per assaporare la natica meno fallibile, senza inibizioni, finti pensatori e finte pensatrici che nulla hanno più che spartire con la figura romantica dal sapore umarell, quanto meno simpatica ed onesta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capiero, il calcio (in particolare le tre strisciate, una romana e il "simpaticissimo" Napoli...) è un strumento di controllo sociale (solo i controllati non se ne accorgono...), per quello ha tutto quello spazio (fatte salve le oasi di Ferrari e il vincente occasionale di turno: oggi l'ipersponsorizzato Valentino Rossi, ieri il tappista Pantani, l'altro ieri il gossipparo Tomba, etc...).

Allo stesso modo i giornali sono un arma di ricatto tra i vari comitati d'affari e per questo vengono mantenuti grazie agli amici degli amici: basti pensare che una volta il listino degli spazi pubblicitari veniva prezzato in base alle copie vendute, oggi viene prezzato in base alla tiratura. E fa niente se nella tiratura rientrano le copie dimenticate in edicola o quelle regalate sulle linee Alitalia.

Dice: e questo che c'entra con lo sport?! Già, che c'entra con lo sport?! Me lo chiedo anch'io.........

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cito dall'articolo: "Credo che c’entrino il benessere che sconsiglia la frequentazione anche della fatica altrui e che si sintetizza nella precoce motorizzazione dei bipedi".

In altre parole se non fai tu stesso fatica ti diventa prima o poi impossibile capire, apprezzare e infine ammirare la fatica degli altri, cosa che nell'Italia del dopoguerra veniva spontanea perche' la gente sapeva cos'e' una salita in bici. Bravo Ormezzano, e poveri noi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .