Jump to content

Perchè le bici da trick skiddano meno?+pezzi a pochi soldi


me!
 Share

Recommended Posts

Premesso che non è la mia ambizione massima diventare il king dello skid , volevo sapere se anche voi avete questa impressione..solamente non riesco a spiegarmi il perchè..stesse gomme, stesso rapporto ma è piu difficile frenare, il che può essere un problema quando vuoi scannare un po in città senza freni..

altra domanda, c'è un mio amico che sta distruggendo la sua bici da passeggio e voleva pimparla un po più robusta, magari con forcella tipo bmx e set di ruote robusto, consigli su qualcosa di buono che non costi troppo?

ciao, grazie

  • Like 1
  • Downvote 3
Link to comment
Share on other sites

mah guarda.. penso che per la difficoltà a frenare il problema stia tutto nelle geometrie più "arretrate" della bici da trick rispetto a una da corsa/pista. io sinceramente dopo un pò ci ho fatto l'abitudine (monto gomme da 40c e rapporto 36-15) : invece che frenare skiddando freno facendo saltellare la ruota dietro e bloccandola poco a poco oppure talvolta appoggiando lievemente (e ribadisco lievemente!!!) la suola della scarpa davanti fra la ruota anteriore e la forcella. inoltre se hai una bici da trick mi chiedo perchè tu debba montare lo stesso rapporto e le stesse gomme che monti su una da pista. per la bici del tuo amico eviterei. con gli stessi soldi del set di ruote e della forcella si compra una bici da trick della create come quella che ho io. se però vuol fare una zingarata per divertirsi un pochino può prendere una forcella tipo

che vendo io sul mercatino (immagino che la sua bici abbia la ss da 1") e magari un paio di ruote tipo trekking...

sennò posso vendergli questa bici qua che va bene un pò per tutto (ovvio non ci fai le scalinate però per imparare a fare le prime cose va bene). il prezzo posso ancora abbassarlo un pochino se vuoi ;):

Edited by Lore Ska (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao, come loreska sa bene.. io ho solo cambiato le gomme passando da un 700x23 a un 700x32.... lo skid è diventato difficoltoso. leggermente piu impegnativo.. con il medesimo rapporto, conseguenza fai come lore alza il post e frena a saltelli..se stai scannando..

Link to comment
Share on other sites

si si anche io uso la tecnica saltello:) ma mi mancano le skiddate però[email protected] ti faccio sapere per la forca!grazie lo stesso

cmq anche secondo me la difficoltà è dovuta al fatto che la geometria fa si che il peso sia più sulla ruota post..

Link to comment
Share on other sites

E' probabilmente anche dovuto al maggior peso complessivo della bici, che le conferisce maggiore inerzia, oltretutto peso più sul posteriore rispetto ad un telaio pista...

Link to comment
Share on other sites

io ho provato con la stessa conficurazione e stesso telaio... passando da dei 23 a dei 32 il grip è cambiato... le skiddate prima uscivano senza fatica in confronto... adesso non sono impossibili ma se l'asfalto è buono.. e la velocità è alta mmmm inizia a diventar difficile..

Link to comment
Share on other sites

geometrie e gomma fanno cambiare il grado di difficoltà dello skid.c'è da dire anche che se uno vuole tirare solo skiddoni da paura a sto punto non ha senso che monti gomme da 40

Link to comment
Share on other sites

Piu la gomma e larga piu aumenta l atrito e bisogna mettere piu forza di gambe nello skid.

Ma poi le bici da trick nn skiddannooo hhahahahahah!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .