Vai al contenuto

CHE MODELLO è QUESTO COLNAGO?


vaiseguro
 Share

Recommended Posts

Non tutti i Colnago Mexico avevano i tubi trafilati.

Le prime produzioni non erano trafilate, poi passagio al trafilato verso la metà degli anni 80 per poi poassare ai tubi stellari e cambiare denominazione:

http://www.flickr.com/photos/camehbro/sets/72157622852497756/

Ma magari mi sbaglio... di fatto qui serve il SIGNORE DI COLNAGO...

Lanerossiiiiiiiiiiii dove seiiiiiiiiiiii??????

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Citti metto qui altre foto spero siano più chiare:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

tubo orizzontale e diagonale con "pieghe"

Colnago pista Nuovo Messico

Riconfermo la mia analisi :-)

Guarda bene la seconda foto e noterai che non ha nessun tubo trafilato, è un pista con i decals usati negli anni 80, decifrare l' anno è impossibile!

Concordo.

Non sono molto esperto però ne ho uno molto simile però uscito da velo(presente in gallery)degli stessi anni,potresti provare a scrivere direttamente a Colnago anche se io aspetto da più di anno informazioni sull'anno e ancora non mi hanno fatto sapere nulla.L'unica cosa che mi sembra un pò strana sono i foderi bassi che sembrano molto schiacciati in confronto a quelli usciti negli 80' ...però magari mi sbaglio,non sono esperto come alcuni qui nel forum.

Per il prezzo 500 mi sembra il massimo.

Modificato da Momas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un mexico perchè non ha i tubi trafilati, è un pista con le decals giuste, a 550€ se ti va bene...

le decal sono una fetecchia, completamente sbagliate, quasi sicuramente acquistate su ebay da un venditore inglese mi pare.

Telaio prima metà anni 80, pensavo addirittura un 78 ma il carattere utilizzato per pantografare le congiunzioni nodo sella sono più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono più portato a pensare che sia tuo e che tu lo voglia vendere, in ogni caso la forca è dritta? la primissima foto non mi convince. :-S

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono più portato a pensare che sia tuo e che tu lo voglia vendere, in ogni caso la forca è dritta? la primissima foto non mi convince. :-S

Il telaio non è mio tra l'altro è in lombardia, mentre il sottoscritto è in toscana. il tipo mi ha mandato delle foto ma prima di mettergli 500 euri in mano volevo recuperare info da chi ne sa di gran lunga più di me. comunque per quel che vedo la forca non è dritta, il che lo avrebbe collocato più nei primi anni 90...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio non è mio tra l'altro è in lombardia, mentre il sottoscritto è in toscana. il tipo mi ha mandato delle foto ma prima di mettergli 500 euri in mano volevo recuperare info da chi ne sa di gran lunga più di me. comunque per quel che vedo la forca non è dritta, il che lo avrebbe collocato più nei primi anni 90...

Il mio è del 1978 ed ha la stessa forca. Il fatto che la forca sia a testa piatta e curva per il rake fa di lei solo ed esclusivamente una "forcella pista".

Le uniche congiunzioni del periodo che potessero essere considerate PISTA erano così, come le vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

nono non intendevo a steli dritti come può essere la mia o quelle moderne come dici, dico solo che non sia incedentata... bo magari la prospettiva ma ha una strana inclinazione. no?

ammzza che linee dimmerda ho fatto, va beh dateci un occhiata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ammzza che linee dimmerda ho fatto, va beh dateci un occhiata :)

-.- cristo

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ammzza che linee dimmerda ho fatto, va beh dateci un occhiata :)

-.- cristo

eddai che acido le ho fatte con lo strumento di cattura di windows :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

nono non intendevo a steli dritti come può essere la mia o quelle moderne come dici, dico solo che non sia incedentata... bo magari la prospettiva ma ha una strana inclinazione. no?

ammzza che linee dimmerda ho fatto, va beh dateci un occhiata :)

no, è normale che sia indietreggiata, è appunto il Rake differente della forcella Colnago.

questo ad esempio è uno dei mie Colnago e sembra abbia fatto un frontale con un TIR...

corsico2011032800086.jpg

fermorestando che quella foto (e anche questa) sono fatte col culo...!!!

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ammzza che linee dimmerda ho fatto, va beh dateci un occhiata :)

-.- cristo

eddai che acido le ho fatte con lo strumento di cattura di windows :(

non ti ho dato -1 solo per l'occhio di falco che hai avuto.

bravo! anzi ora ti do un +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco....appoggiando un righello alle foto si vede come la prima parte del fodero sia in linea col centro del tubo di sterzo.

E poi tra pneumatico e telaio deve esserci più di 1 mm :=)

Comunque magari è l'angolatura della tua foto che inganna.....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da jan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo le finaliste quindi. Mexico o Pista? al vincitore un prosciutto e un sabato pomeriggio col trans Maruska, geometra comunale nei giorni feriali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .