Vai al contenuto

telaio un pò piccolo


todos213
 Share

Recommended Posts

io sono alto 180 e la mia taglia è una 57, detto questo ti posso dire che da un po' pedalo su una convertita 52x52 e dopo i primi 6-7 km si sente in tutto che la bici è troppo piccola, ginocchia in fiamme

si ma non è una cosa cosi automatica, dipende tutto da comè distribuito il tuo corpo..

ad esempio io sono 1e78 e un 52 mi calza a pennello!

Link al commento
Condividi su altri siti

si sente in tutto che la bici è troppo piccola, ginocchia in fiamme

Questa cosa mi interessa.

In che modo la misura più piccola influenza le ginocchia?

Con un telaio della mia misura, dopo aver cambiato il reggisella, avendolo regolato un mezzo centimetro piú basso, mi sono infiammato le ginocchia dopo un'80ina di km.

Ora presumo che se non riesci a mettere la sella all'altezza giusta il problema sia quello.

Comunque il mio dottore mi disse che non erano le ginocchia in fiamme anche se il dolore è lí, ma l'attaccatura del quadricipite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un telaio della mia misura, dopo aver cambiato il reggisella, avendolo regolato un mezzo centimetro piú basso, mi sono infiammato le ginocchia dopo un'80ina di km.

Ora presumo che se non riesci a mettere la sella all'altezza giusta il problema sia quello.

Comunque il mio dottore mi disse che non erano le ginocchia in fiamme anche se il dolore è lí, ma l'attaccatura del quadricipite.

A me è capitato qualcosa di simile durante un recente cicloviaggio. Senza aver mai avuto problemi alle ginocchia (faccio anche qualche corsetta a piedi, e pure su asfalto) ho cominciato ad avere dolori laterali alle ginocchia che sembravano legati alla spinta verso il basso; iniziando a "tirare" il pedale (non avevo gabbiette purtroppo ma la scarpa riusciva comunque a fare presa a sufficienza) il ginocchio si è immediatamente "riposato" permettendomi di proseguire agevolmente.

Non sono riuscito ad approfondire la questione ne fare altri test sulla distanza ma vorrei approfondire la questione... conoscete qualche manuale online per pianificare le corrette misure della bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alto 180 e la mia taglia è una 57, detto questo ti posso dire che da un po' pedalo su una convertita 52x52 e dopo i primi 6-7 km si sente in tutto che la bici è troppo piccola, ginocchia in fiamme

si ma non è una cosa cosi automatica, dipende tutto da comè distribuito il tuo corpo..

ad esempio io sono 1e78 e un 52 mi calza a pennello!

cosa sei?

un gorilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

io sono alto 180 e la mia taglia è una 57, detto questo ti posso dire che da un po' pedalo su una convertita 52x52 e dopo i primi 6-7 km si sente in tutto che la bici è troppo piccola, ginocchia in fiamme

si ma non è una cosa cosi automatica, dipende tutto da comè distribuito il tuo corpo..

ad esempio io sono 1e78 e un 52 mi calza a pennello!

è vero, è abbastanza soggettiva, a grandi linee puoi darti una tua taglia di bici; esempio: mio padre è alto 1 cm in più di me, ma la sua bici che se non sbaglio è 58x60 (e quindi tubo orizzontale lungo) gli va perfettamente, ma perché lui ha leggermente le gambe più lunghe e le braccia più lunghe(pochi centimetri), invece per me risulta troppo grande (ci riesco ad andare ma nn è ottimale)

Modificato da todos213 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .