Vai al contenuto

avvistata CINELLI RED sospetta al mercatino di cormano


 Share

Recommended Posts

scusa ma sei sicuro che a riscontro di fedina penale sporca (per furto ad esempio) si possa sequestrare la merce? mi sembra una stronzata, cioè per quello che ne so io il sequestro può essere fatto solo se ci sono delle indagini in corso, a meno che la merce non sia pericolosa di per se (i.e. armi o grimaldelli)... O_o

No aspetta, non ho detto che ti possono sequestrare la merce, se non dopo aver fatto accertamenti in merito ad una denuncia. Se nessuno denuncia non sequestrano nulla. Se nessuno fa una chiamata, nessuno si insospettisce e fa un controllo sulla merce. Se nessuno chiama, nessuno passa con una volante e chiede i documenti.ecc ecc

Se un tizio è andato in questura a denunciare il furto di una cinelli Red

e caio CHIAMA i vigili perchè c'e' uno che vende una cinelli red a 200 euro

volete vedere che qualche ladro fijodenamignotta ci rimette le zampe?

Se poi dite che c'è il pericolo che si volatilizza è un altro discorso. Intanto provateci, magari è cojone e rimane sul posto o magari è perche' le guardie non sono arrivate in tempo, ma state pur certi che a fine giornata si volatilizzerebbe con la bici comunque,e bye bye sogni di gloria.

La differenza nel FARE QUALCOSA è che:

a) gli avete reso la vendita della refurtiva difficile, e la prossima volta sa' di fare fatica perchè non solo le guardie ma anche la gente(i fissati) controllano.Ti fanno domande, chiamano le FDO, insomma, rompono il cazzo.

b) avete dalla vostra la coscienza pulita di aver fatto qualcosa, sia pure una semplice chiamata o andare da un vigile a mettergli la pulce nell'orecchio. Sia mai che qualcuno lo prendono, e se fanno le cose fatte bene, lo prendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sei sicuro che a riscontro di fedina penale sporca (per furto ad esempio) si possa sequestrare la merce? mi sembra una stronzata, cioè per quello che ne so io il sequestro può essere fatto solo se ci sono delle indagini in corso, a meno che la merce non sia pericolosa di per se (i.e. armi o grimaldelli)... O_o

No aspetta, non ho detto che ti possono sequestrare la merce, se non dopo aver fatto accertamenti in merito ad una denuncia. Se nessuno denuncia non sequestrano nulla. Se nessuno fa una chiamata, nessuno si insospettisce e fa un controllo sulla merce. Se nessuno chiama, nessuno passa con una volante e chiede i documenti.ecc ecc

Se un tizio è andato in questura a denunciare il furto di una cinelli Red

e caio CHIAMA i vigili perchè c'e' uno che vende una cinelli red a 200 euro

volete vedere che qualche ladro fijodenamignotta ci rimette le zampe?

Se poi dite che c'è il pericolo che si volatilizza è un altro discorso. Intanto provateci, magari è cojone e rimane sul posto o magari è perche' le guardie non sono arrivate in tempo, ma state pur certi che a fine giornata si volatilizzerebbe con la bici comunque,e bye bye sogni di gloria.

La differenza nel FARE QUALCOSA è che:

a) gli avete reso la vendita della refurtiva difficile, e la prossima volta sa' di fare fatica perchè non solo le guardie ma anche la gente(i fissati) controllano.Ti fanno domande, chiamano le FDO, insomma, rompono il cazzo.

b) avete dalla vostra la coscienza pulita di aver fatto qualcosa, sia pure una semplice chiamata o andare da un vigile a mettergli la pulce nell'orecchio. Sia mai che qualcuno lo prendono, e se fanno le cose fatte bene, lo prendono.

bho sopra parlavi di fedina penale. comunque d'accordo con te che la cosa migliore sarebbe andare dalla fdo, e vedere se effettivamente fanno qualcosa. però se vai li senza uno straccio di prova non so cosa può succedere, contando che anche loro sanno benissimo che metà della merce in vendita al mercato è rubata.

comunque la segnalazione credo sia stata parecchio utile, perchè fatta super in fretta, e un eventuale proprietario avrebbe avuto tutto il pomeriggio per andare a recuperare la bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

oi, non volevo nè rompere le palle, nè dare lezioni di morale, e infatti ho detto che la risposta non la ho, e che Ruggero ha fatto più che bene a segnalare.

Cercavo solo di capire, insieme, quale sia il modo più efficace di contrastare questi bastardi che le rubano.

Se non vi va di cercare insieme un modo efficace, tutti liberi, però non scassate la minchia al Ruggero di turno che fa una segnalazione!

a dire il vero nn mi riferivo a te ma a questa frase scritta da frabike (scusate ma nn so fare le multicitazioni ancora non sono molto ferrato con il forum)

Perdonami per la franchezza ma è inutile fare avvistamenti se poi non si interviene in qualche modo.

Fossi stato il proprietario della biga sarei ancora piu' incazzato perchè non solo si permette alla gente di vendere roba rubata, non solo la gente la compra, ma c'è pure chi non fa' nulla per rendere difficile la vita a questi "venditori improvvisati"

non volevo offendere nessuno con il mio intervento,volevo solo far notare che non dovremmo fare tutti ste paranoie a chi posta un avvistamento xche è controproducente....(non intendo solo in questo post)

invece uno scambio di idee va benissimo anzi puo solo migliorare....

xro pensiamo anche che ogni caso è diverso e ogni persona anche...magari uno non si sente di andare da solo davanti al ladro o ricettatore e rompergli le palle,semplicemente xche non è cosi di carattere....

Modificato da BAGURAY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che carattere particolare ci vuole a fare una telefonata, a chiamare un paio di vigili, ecc?

Personalmente l'unica cosa controproducente che vedo in molti italiani(con le dovute eccezioni) è quello di farsi sempre e comunque i cazzi propri e cercando ogni tipologia di scusa pur di non ammettere che avrebbero potuto fare di meglio. Saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non litighiamo!!

frabike ha ragionissima su di un punto: segnalare alle fdo come prima mossa è importante perchè possono fare un riscontro con il data base delle bici rubate

e ska su di un altro: sengalare sul forum serve, perchè può sempre scapparci che qualcuno abbia il tempo di andare a recuperarsi al bici.

provo una sintesi delle varie idee:

a- se uno se la sente:

- prima segnala il furto alle fdo: se vengono e la riconoscono da database, bene, altrimenti il ladro si volatilizza, ma tanto la vendeva comunque;

- se poi le fdo non vengono, provare, se si vuole e si ha i soldi, a comprarla e a scrivere sul forum.

Etichetta del forum in questo caso: non rompere i coglioni a chi ha fatto cosi dicendogli che alimenta il mercato

b- se uno non se la sente di intervenire o non ha empo: please segnalare al forum, non si sa mai che il proprietario ce la faccia a fare un salto e recuperarla

Etichetta del forum: non menarla al segnalatore

morale: queste idee non sono regole, ma tentativi di essere efficaci! OGNUNA DI QUESTE IPOTESI NON HA CERTEZZA DI RIUSCITA E PUO`PROVOCARE DEI DANNI (far volatilizzare il ladro, inattivimo, alimentare il mercato), MA STATISTICAMENTE AUMENTA LE POSSIBILITA' DI RECUPERO DELLA BIGA.

Pace

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non litighiamo!!

frabike ha ragionissima su di un punto: segnalare alle fdo come prima mossa è importante perchè possono fare un riscontro con il data base delle bici rubate

e ska su di un altro: sengalare sul forum serve, perchè può sempre scapparci che qualcuno abbia il tempo di andare a recuperarsi al bici.

provo una sintesi delle varie idee:

a- se uno se la sente:

- prima segnala il furto alle fdo: se vengono e la riconoscono da database, bene, altrimenti il ladro si volatilizza, ma tanto la vendeva comunque;

- se poi le fdo non vengono, provare, se si vuole e si ha i soldi, a comprarla e a scrivere sul forum.

Etichetta del forum in questo caso: non rompere i coglioni a chi ha fatto cosi dicendogli che alimenta il mercato

b- se uno non se la sente di intervenire o non ha empo: please segnalare al forum, non si sa mai che il proprietario ce la faccia a fare un salto e recuperarla

Etichetta del forum: non menarla al segnalatore

morale: queste idee non sono regole, ma tentativi di essere efficaci! OGNUNA DI QUESTE IPOTESI NON HA CERTEZZA DI RIUSCITA E PUO`PROVOCARE DEI DANNI (far volatilizzare il ladro, inattivimo, alimentare il mercato), MA STATISTICAMENTE AUMENTA LE POSSIBILITA' DI RECUPERO DELLA BIGA.

Pace

Ecco era proprio questo il succo del discorso....ognuno fa quello che e in grado e si sente....e gli altri nn rompano le palle :-)

Frabike assolutamente nn volevo ne litigare ne darti nessuna colpa (infatti all'inizio nn ti ho citato apposta) e solo che a ogni post di segnalazione c'è un oppinone diversa e qualcuno giudica sempre il comportamento di chi fa la segnalazione...a mio modo di vedere le cose questo comportamento e controproducente

Tutto qui :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...pensa se mentre chiami le FDO arriva uno del forum e la compra per mettere la segnalazione su FF per ritrovare il proprietario :-) Arrivano le FDO e fanno il culo al forumista perchè compra merce rubata. A sto punto esce allo scoperto il primo forumista che ha chiamato le FDO e i 2 forumisti se le danno di santa ragione.

Risultato: il ladro di biciclette, mentre i poliziotti tentano di dividere i forumisti, scappa con la fissa :-P

Per quello che penso io, ben vengano le segnalazioni, con la speranza che nel frattempo qualcun altro non la compri, dato il prezzaccio a cui vengono rivendute il più delle volte!!

PS: Ho appena comprato un Krypto...

Modificato da zakk8 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non litighiamo!!

frabike ha ragionissima su di un punto: segnalare alle fdo come prima mossa è importante perchè possono fare un riscontro con il data base delle bici rubate

e ska su di un altro: sengalare sul forum serve, perchè può sempre scapparci che qualcuno abbia il tempo di andare a recuperarsi al bici.

provo una sintesi delle varie idee:

a- se uno se la sente:

- prima segnala il furto alle fdo: se vengono e la riconoscono da database, bene, altrimenti il ladro si volatilizza, ma tanto la vendeva comunque;

- se poi le fdo non vengono, provare, se si vuole e si ha i soldi, a comprarla e a scrivere sul forum.

Etichetta del forum in questo caso: non rompere i coglioni a chi ha fatto cosi dicendogli che alimenta il mercato

b- se uno non se la sente di intervenire o non ha empo: please segnalare al forum, non si sa mai che il proprietario ce la faccia a fare un salto e recuperarla

Etichetta del forum: non menarla al segnalatore

morale: queste idee non sono regole, ma tentativi di essere efficaci(esattamente n.d.r.)! OGNUNA DI QUESTE IPOTESI NON HA CERTEZZA DI RIUSCITA E PUO`PROVOCARE DEI DANNI (far volatilizzare il ladro, inattivimo, alimentare il mercato), MA STATISTICAMENTE AUMENTA LE POSSIBILITA' DI RECUPERO DELLA BIGA.

Pace

Ecco era proprio questo il succo del discorso....ognuno fa quello che e in grado e si sente....e gli altri nn rompano le palle :-)

Frabike assolutamente nn volevo ne litigare ne darti nessuna colpa (infatti all'inizio nn ti ho citato apposta) e solo che a ogni post di segnalazione c'è un oppinone diversa e qualcuno giudica sempre il comportamento di chi fa la segnalazione...a mio modo di vedere le cose questo comportamento e controproducente

Tutto qui :-)

Ottima sintesi oromisso;)

Baguray;)

Purtroppo è difficile su un forum interpretare il "tono" con cui vengono dette certe cose. La mia è stata sicuramente una maniera molto critica ma anche sarcastica, perchè volevo mettere in risalto il fatto che -si puo' fare di piu'

e non che ciò che è stato fatto è sbagliato- e tirare menate su questo punto. Le "menate" se qualcuno vuole chiamarle cosi' mentre a mio avviso è stata una maniera di fare due chiacchiere e trovare una soluzione (ottimamente sintetizzata da ormonisso)

Sicuramente una segnalazione è meglio di niente, ma una denuncia puo' essere l'inizio di qualcosa:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non litighiamo!!

frabike ha ragionissima su di un punto: segnalare alle fdo come prima mossa è importante perchè possono fare un riscontro con il data base delle bici rubate

e ska su di un altro: sengalare sul forum serve, perchè può sempre scapparci che qualcuno abbia il tempo di andare a recuperarsi al bici.

provo una sintesi delle varie idee:

a- se uno se la sente:

- prima segnala il furto alle fdo: se vengono e la riconoscono da database, bene, altrimenti il ladro si volatilizza, ma tanto la vendeva comunque;

- se poi le fdo non vengono, provare, se si vuole e si ha i soldi, a comprarla e a scrivere sul forum.

Etichetta del forum in questo caso: non rompere i coglioni a chi ha fatto cosi dicendogli che alimenta il mercato

b- se uno non se la sente di intervenire o non ha empo: please segnalare al forum, non si sa mai che il proprietario ce la faccia a fare un salto e recuperarla

Etichetta del forum: non menarla al segnalatore

morale: queste idee non sono regole, ma tentativi di essere efficaci(esattamente n.d.r.)! OGNUNA DI QUESTE IPOTESI NON HA CERTEZZA DI RIUSCITA E PUO`PROVOCARE DEI DANNI (far volatilizzare il ladro, inattivimo, alimentare il mercato), MA STATISTICAMENTE AUMENTA LE POSSIBILITA' DI RECUPERO DELLA BIGA.

Pace

Ecco era proprio questo il succo del discorso....ognuno fa quello che e in grado e si sente....e gli altri nn rompano le palle :-)

Frabike assolutamente nn volevo ne litigare ne darti nessuna colpa (infatti all'inizio nn ti ho citato apposta) e solo che a ogni post di segnalazione c'è un oppinone diversa e qualcuno giudica sempre il comportamento di chi fa la segnalazione...a mio modo di vedere le cose questo comportamento e controproducente

Tutto qui :-)

Ottima sintesi oromisso;)

Baguray;)

Purtroppo è difficile su un forum interpretare il "tono" con cui vengono dette certe cose. La mia è stata sicuramente una maniera molto critica ma anche sarcastica, perchè volevo mettere in risalto il fatto che -si puo' fare di piu'

e non che ciò che è stato fatto è sbagliato- e tirare menate su questo punto. Le "menate" se qualcuno vuole chiamarle cosi' mentre a mio avviso è stata una maniera di fare due chiacchiere e trovare una soluzione (ottimamente sintetizzata da ormonisso)

Sicuramente una segnalazione è meglio di niente, ma una denuncia puo' essere l'inizio di qualcosa:)

pienamente d'accordo con te e i complimenti a oromisso x avere la capacita di sintesi :-)

infatti hai pienamente ragione anche il mio tono era piu o meno sarcastico,e non ho nulla da dire su quello che hai scritto, nel senso che penso siano tutte idee corettissime,solo che in un po di segnalazioni(forse anche nel resto del forum) mi sono reso conto che piu che cercare la discussione su cosa sia meglio o peggio si finisca sempre per....rompere le palle in modo gratuito....(sottolineo che non mi sto riferendo a te davvero)

nn so se sei stato mai alla fiera di senigalia, ma li ci sono centinaia di bici rubate (nn solo fisse) e i ladri x venderle passano davanti a una macchina della polizia municipale che li vede e nn dice niente,ho anche letto che c'è stato qualche "stupido" che ha anche provato a farlo notare e i poliziotti che hanno risposto:

"la bici è tua?

no

e allora che vuoi?"

cmq spero che tu abbia capito che non volevo additarti ma era solo una considerazione generale :-)

e spero che con tutti questi messaggi un po off topic il proprietario o qualche altra persona veda la segnalazione e ritrovi la bici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giretto punitivo per i mercatini in 4-5 is the way

si magari in un film...

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con te e i complimenti a oromisso x avere la capacita di sintesi :-)

infatti hai pienamente ragione anche il mio tono era piu o meno sarcastico,e non ho nulla da dire su quello che hai scritto, nel senso che penso siano tutte idee corettissime,solo che in un po di segnalazioni(forse anche nel resto del forum) mi sono reso conto che piu che cercare la discussione su cosa sia meglio o peggio si finisca sempre per....rompere le palle in modo gratuito....(sottolineo che non mi sto riferendo a te davvero)

nn so se sei stato mai alla fiera di senigalia, ma li ci sono centinaia di bici rubate (nn solo fisse) e i ladri x venderle passano davanti a una macchina della polizia municipale che li vede e nn dice niente,ho anche letto che c'è stato qualche "stupido" che ha anche provato a farlo notare e i poliziotti che hanno risposto:

"la bici è tua?

no

e allora che vuoi?"

cmq spero che tu abbia capito che non volevo additarti ma era solo una considerazione generale :-)

e spero che con tutti questi messaggi un po off topic il proprietario o qualche altra persona veda la segnalazione e ritrovi la bici!!!

Figurati ti ringrazio, se i toni e i contenuti sono questi ben venga una discussione di questo tipo, altro che menate e off-topic, è un piacere;)

Si beh i mercatini di Milano li ho girati un po' tutti e ho ben presente la situazione, e sono consapevole anche del fatto che i vigili nella maggior parte dei casi ne fregano (anzi, tra parentopoli varie e assunzioni su raccomandazione direi che molti non sanno proprio fare il loro lavoro, ma la colpa è di chi in quei posti ce li mette senza adeguata preparazione).chiusa parentesi.ed è meglio chiuderla qui. (moratti va da via el cul)..ops scusate,m'è scappata:D

Bisogna insistere e trovare l'eccezione, il vigile o lo sbirro che sia, che sa' fare il suo lavoro e funge perlomeno da deterrente. Uno che giunge sul posto dopo una -chiamata-, che chiede documenti, fa domande, controlla se c'è qualche denuncia a carico del venditore ecc.. 1..2..10, e vedi che la gente al mercato ci va' piu' sicura perchè sa' che è controllato, e ci pensa tre volte a comprare roba rubata.

Comunque alla base di tutto deve esserci un cambiamento da parte dei cittadini su tanti aspetti, per questo nella mia dura critica ho rimarcato sul fatto che bisogna darsi una svejata. Forse da queste discussioni possiamo perlomeno cambiare in minima parte la maniera di agire dei "fissati" come appunto ha sintetizzato ottimamente oromisso. Non solo segnalazioni ma anche punto a e b e saper fare "gruppo". Ovvio che se poi ognuno pensa ai cazzi propri (tipico modus vivendi italico, ma non solo) non si muoverà mai nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .